Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiesa - sono indignato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiesa - sono indignato

    hanno parlato oggi al telegiornale di un vescovo che ha negato le sacre nozze in chiesa ad un disabile poich? egli non pu? procreare..

    Ma dico: dove siamo capitati? proprio la Chiesa che dovrebbe essere il simbolo dell'accoglienza e della benevolenza?

    Prima ti "ordinano" non ciulare (passatemi il termine) senza matrimonio ed ora ti negano il matrimonio perch? non puoi ciulare??

    Scusate ma sono indignato.. Vado sempre a messa la domenica e dirigo il coro dei bambini anche se non mi considero un buon cristiano.. Ma penso che a questo punto la vera chiesa si rispecchi nelle piccole realt? come parrocchie ed oratori dove almeno l? vige un senso di "comunit?" e di vene comune..

    e poi la gente va a baciare la mano al Papa (cosa che se io fossi papa l'abolirei subito questa usanza)..

    Spero almeno che sti tizi abbiano il giusto corrispettivo Anche se io non sono degno di giudicare.. ma mi fanno girare le balls

    Ciao a tutti

  • Font Size
    #2
    ecco qua il link dal corriere..

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma ancora ti stupisci delle minchiate che fa la chiesa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ma penso che qui si sia toccato il fondo.. no?

        se le altre "regole" possono nascondere un codice comportamentale ben preciso (attenszione non ho detto condivisibile) qua a me sono cascate le balls..

        Anche perchè non ha senso..

        mi è piaciuto però che nell'articolo spunta la figura del prete che li doveva sposare che li ha accompagnati al matrimonio civile..

        Penso che prorpio questi "pretini" siano il fulcro di questo cattolicesimo..

        Comment


        • Font Size
          #5
          C'è giù un post a riguardo

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh ma il tema ? diverso. .. questo ? specifico di questo fatto..

            Comment


            • Font Size
              #7
              se sei sposato e neghi al tuo marito o moglie il fatto di poter avere dei figli, questi puo ricorrere alla sacra rota per l'annullamento del rito religioso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by psyki View Post
                C'? gi? un post a riguardo
                quoto unirei o chiuderei

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stecca975 View Post
                  se sei sposato e neghi al tuo marito o moglie il fatto di poter avere dei figli, questi puo ricorrere alla sacra rota per l'annullamento del rito religioso.
                  quindi se scopri di essere sterile non ti puoi sposare in chiesa?

                  e se lo scopri dopo il matrimonio il tuo partner pu? annullare il matrimonio?

                  MAH... certe cose non le capisco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by il teo View Post
                    quindi se scopri di essere sterile non ti puoi sposare in chiesa?

                    e se lo scopri dopo il matrimonio il tuo partner pu? annullare il matrimonio?

                    MAH... certe cose non le capisco
                    non mi para di aver detto questo

                    io parlavo di negare al partner la possibilit? di avere figli

                    non parlavo di sterilit?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ok scusa ho frainteso...

                      tuttavia per l'applicazione di questa "legge" uno sterile non si potrebbe sposare in chiesa giusto??

                      Quindi in ogni caso meglio non fare il test prima!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by il teo View Post
                        ok scusa ho frainteso...

                        tuttavia per l'applicazione di questa "legge" uno sterile non si potrebbe sposare in chiesa giusto??

                        Quindi in ogni caso meglio non fare il test prima!!!!
                        intendevo che se non scopi con la tua partner per non avere figli (quindi negarti all'atto sessuale) allora lei puo chiedere il divorzio e annullamento del rito religioso

                        quindi lei con il nuovo futuro marito potr? risposarsi in chiesa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La chiesa?... il Vaticano?...

                          Bè, preferirei non soffermarmi ad esporre pubblicamente i miei pensieri in merito per evitare di trovarmi non daccordo con persone che giustamente hanno il diritto di pensarla come credono...

                          Sulla regligione, tema molto delicato preferisco lasciar correre...

                          Un'abbraccio cmq al povero disabile... Per il resto No Comment!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            certo che sposarsi per non ciulare .. non lo concepisco proprio (anche se ci possono essere casi particolari.

                            Ripeto la domanda in riferimento al fatto di cronaca postato:
                            uno sterile (che lo scopre cio? prima del matrimonio) non si potrebbe sposare in chiesa giusto??

                            penso che sia una cosa da valutare..

                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Everluk View Post
                              La chiesa?... il Vaticano?...

                              B?, preferirei non soffermarmi ad esporre pubblicamente i miei pensieri in merito per evitare di trovarmi non daccordo con persone che giustamente hanno il diritto di pensarla come credono...

                              Sulla regligione, tema molto delicato preferisco lasciar correre...

                              Un'abbraccio cmq al povero disabile... Per il resto No Comment!!!
                              beh capisco che con certe persone ? meglio non esternare troppo i propri pensieri... peccato mi sarebbe piaciuto sentire altre campane..

                              Se vado in chiesa non devo per forza non accettare una opinione diversa dalla mia (in tutti i casi sono anche io piuttosto critico)..

                              Qua poi non si parla di religione in se (che come tutte le religioni vengono sempre "usate e strumentalizzate" da certi personaggi) ma di un'istituzione pubblica che, passatemelo, sta prendendo decisioni che fanno riflettere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X