Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gli stronzi della citt? ed il sorpasso preteso (4 ruote)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gli stronzi della citt? ed il sorpasso preteso (4 ruote)

vivo a torino da alcuni mesi causa università (ho 21 anni ormai) e ho imparato a guidare la macchina al sud, grazie ad un autostrada piena di curve messina-catania ad un chilometraggio di circa 60000km effettuato in questo tempo 2 o 3 traversate italiane e qualche giornata in pista mi sento di dire che guido discretamente bene e con cognizione di causa. ahimè pochi mesi prima del compimento della maggiore età ho vissuto la morte di un compagno anche lui minorenne che guidava un'auto. forse questa "esperienza" e le continue raccomandazioni di mio padre mi hanno reso un guidatore corretto e rispettoso della vita altrui.
    un piccolo confronto, in sicilia non esiste l'uso del casco... ci si posteggia su 2 o 3 file SEMPRE, e altre "cazzatelle" del genere, qualche volta c'è il coglione di turno con la macchina truzza unz unz unz che si ingarella... pontehrc non sto parlando di te
    passaggio brusco in quel di torino e mi rendo conto della stronzaggine dei torinesi...
    (1)nei viali con limite a 3 corsie con limite di 70 orari o vanno ai 90 o vanno ai 30 chi và dai 50 ai 70 orari è il 5%
    2)viale, scatta giallo... macchina distante 100 metri dal semaforo (nel frattempo era scattato il rosso da pochi secondi), il torinese scala 5 marce, prende il mattone nel porta oggetti (sempre presente) e lo poggia sull'accelleratore. perchè sti stronzi non beccano MAI un vigile o si vanno a schiantare da soli?
    3) stessa situazione ma questa volta lo stronzo di turno ha due buoni samaritani che si sono fermati al giallo lampeggiante. che farà lo stronzo... si fermerà? NO! scarta in corsia di sorpasso scala di 5 marce, prende il mattone dal portaoggetti lo poggia sull'accelleratore e passa col rosso.
    con il rischio di mettere sotto i pedoni sulle strisce.
    4)i viali sono normalmente costituiti da 3 corsie, il torinese tipo si mette nello stretto controviale e corre più che nel viale.
    5)l'autobus, il tram ed i suoi autisti (autistici) sono autorizzati da non so chi a investire auto moto motorini e chi più ne ha più ne metta. (4 giorni fà è stato ammazzato un pedone da un autobus)
    6)il tassista racchiude tutte le peculiarità del torinese tipo con in più la fretta tipica della categoria, anche per lui non esistono strisce pedonali e l'eventualità di una situazione critica improvvisa non lo allarma più di tanto, tanto a lui non capiterà mai nulla.
    7) io ahimè in città cerco sempre di rispettare i limiti ma sono molto veloce e a differenza del torinese scatto al verde ovviamente senza fischi o odore di gomme bruciate, in pratica mi fumo tutti la torinese tipo (donna!!!) mi è dietro da 2 chilometri circa e sono sempre nettamente più veloce di questa. arriva la coda e ci si affianca, la strada si sgombera e la distanzio di 100 metri circa. arriva il semaforo e me la ritrovo affiancata: io a destra e lei a sinistra. io parto come mio solito senza curarmi degli altri e lei con marito a fianco (avranno avuto 50 anni) cerca di ingarellarsi e di superarmi, dopo parecchi metri finalmente desiste. dico io, mi sei stata dietro per due chilometri eri sempre più lenta in tutte le situazioni, perchè mi vuoi superare. hai il pepe al culo?
    queste sono state le mie esperienze con la guida torinese e la mia passione per la guida sta scemando in quanto solo il pensare di mettermi al volante nel traffico con queste categorie di persone mi rende nervoso.
    ahimè non sono neanche io un santo e solamente in autostrada con il traffico al minimo non riesco mai a tenere i limiti imposti dal codice stradale
    Last edited by giovano; 04-06-08, 20:44.

• Font Size
    ti aspettiamo a milano

ieri in papiniano ho resistito all'esterno a un maxi scooter (io sporcity 200)

ancora 10 centimetri ed entravamo nel ristorante argentino dopo la S.

Il tt è cosa da mammole confronto al lunedì del dopo ponte.

Comment

• Font Size
      Fortuna che sei andato a Torino.Se andavi a Napoli ti suicidavi.
      Comunque ? un male comune a tutte le citt? un p? incasinate,purtroppo.

Comment

• Font Size
        4 settimane fa un mio amico ? finito al pronto soccorso perch? lo hanno centrato passando con il rosso a 90 all'ora (Mercedes del mio amico adesso dal rottamaio)
        E che cosa ha detto il tizio dell'altra macchina dopo essere passato con il rosso e avere quasi ucciso una persona alla Polizia che ? intervenuta ?
        A quest'ora qui non passa mai nessuno chi se lo aspettava sto qua... la colpa ? di chi ha messo quel semaforo inutile

Comment

• Font Size
          anche io vivo a to... cmq di vialoni a 3 corsie saranno 3 in tutta torino... poi ci sono i classici 2...
          cmq personaggi alla guida in effetti nn è io massimo... io giro in scooter e di defi ne vedo tanti... cmq sarà ma di città ne ho girate parecchie e torino è tra le più vivibili....
          a roma e napoli ero sclerato... ma cmq bene o male tutte le grndi città hanno problemi di traffico...

pèerò ti sei dimenticato il doc.... quello che per svoltare a sinistra nel vialone si caga in mezzo e blocca 2 file...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Testadura View Post
            4 settimane fa un mio amico è finito al pronto soccorso perchè lo hanno centrato passando con il rosso a 90 all'ora (Mercedes del mio amico adesso dal rottamaio)
            E che cosa ha detto il tizio dell'altra macchina dopo essere passato con il rosso e avere quasi ucciso una persona alla Polizia che è intervenuta ?
            A quest'ora qui non passa mai nessuno chi se lo aspettava sto qua... la colpa è di chi ha messo quel semaforo inutile
            un mio amico è da 4 mesi a riabilitazione preceduto da un mese in rianimazione...

Originally posted by Riddick View Post
            anche io vivo a to... cmq di vialoni a 3 corsie saranno 3 in tutta torino... poi ci sono i classici 2...
            cmq personaggi alla guida in effetti nn è io massimo... io giro in scooter e di defi ne vedo tanti... cmq sarà ma di città ne ho girate parecchie e torino è tra le più vivibili....
            a roma e napoli ero sclerato... ma cmq bene o male tutte le grndi città hanno problemi di traffico...

pèerò ti sei dimenticato il doc.... quello che per svoltare a sinistra nel vialone si caga in mezzo e blocca 2 file...
            ah verò!
            Last edited by giovano; 04-06-08, 21:12.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ti aspettiamo a milano
              mi hai tolto le parole dalla tastiera

da torinese di nascita & crescita, posso dirti che l'abitudine di parcheggiare il mattone sul pedale deriva dal fatto che nei viali (a Torino si chiamano banalmente "corsi", perche' sono tutti alberati, al contrario di Milano) c'e' un semaforo ogni 100 mt e, quando ti scatta il verde, a quello dopo si accende subito il giallo (provare a farsi c.so Francia per rendersi conto )
              a milANO, comunque, ho imparato a guidare in maniera decisamente piu' "disinvolta" (FastAndFurious style )

ah... a Torino c'e' l'abitudine di svoltare a dx nel controviale anche con il rosso, quando non arrivino auto che hanno il verde

Comment

• Font Size
                Vi dico solo che oggi un mona a Ferrara mi ha sorpassato a destra!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  ahahahha principiante! vieni a torino.......

Comment

• Font Size
                    Voi dovete andare almeno una volta a Il Cairo..a Napoli sono da lode confronto agli egiziani..

A Torino non ci sono mai stato ma a Milano sì..la gente va svelta perchè non può stare in macchina tutta la giornata!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Se era un 125 nero forse ero io..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giovano View Post
                        ahahahha principiante! vieni a torino.......
                        guarda che nei centri urbani ad alta densita' di traffico e' consentita la marcia per file parallele, quindi e' normale il sorpasso a destra quando sussistano almeno 2 corsie

Comment

• Font Size
                          altro chè torino, di coglioni è pieno il mondo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by |KC| View Post
                            guarda che nei centri urbani ad alta densita' di traffico e' consentita la marcia per file parallele, quindi e' normale il sorpasso a destra quando sussistano almeno 2 corsie
                            in quel caso non ? sorpasso, ma "superamento"

Comment

• Font Size
                              Benvenuto a Torino

Comment

X
                              Working...
                              X