Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Barzelletta della Benzina ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bennyiens View Post
    ragazzi....vedete ke in alcuni paesi il petrolio inizia ad essere venduto direttamente in euro...
    aveva cominciato Saddam, se ben ricordo
    ora mi pare che lo faccia anche l'Iran e difatti e' in testa alla lista USA degli "Stati canaglia"

Comment

• Font Size
      petrolio alle stelle
      cibo alle stelle
      materie prime alle stelle
      .....
      ....
      ...
      ..
      .

Comment

• Font Size
        la cina fa incetta e tiene i suoi giacimenti pronti per il buon momento...
        L'india fa incetta pure ella...

La prossima crisi sarà sul ferroso.... Dove cina e jappo stan accaparrando tutto il possibile....

Poi ora si son accorti del problema cibo... ma quello è marginale.... nel senso che chi moriva di fame prima continua a farlo.. quindi frega cazzi a nessuno...

Comment

• Font Size
          più che altro, oltre a capire le reali cause, sarebbe interesante capire quali sono le soluzioni per ovviare a sti aumenti veramente pesanti

Comment

• Font Size
            Originally posted by bennyiens View Post
            ragazzi....vedete ke in alcuni paesi il petrolio inizia ad essere venduto direttamente in euro...

e cmq l'unica vera soluzione al caro petrolio sarebbero solo le liberalizzazioni della vendita del carburante...
            le liberalizzazioni sono uno spechcietto per le allodole.
            Di fatto esistono molte compagnie e guarda caso il prezzo e' simile.
            l'aumento delle pompe non farebbe altro che spalmare quello che gia' c'?..ma di fatto non ci sarebbe alcun risparmio, se non minimo per il consumatore.
            le liberalizzazioni,quelle vere,andrebbero fatte alla testa della catena,non alla coda

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Appunto .. quindi 0.5 euro al litro sono l'aumento delle accise Italiane ... e per quale caxxo di motivo non ci dicono questo al TG ? per quale fottuto motivo intortano ed IMBROGLIANO la gente con la panzana dell'aumento del petrolio ?
              perch? si giustificano con il presunto taglio delle tasse...la gente ci crede..e in realt? (come il tuo esempio dimostra) si continua a pagare...solo in altri modi...apparentemente meno "visibili"....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Eggia' perche' di barzelletta si tratta ...

Nel 2000 1 $ = 1.2 euro e 1 barile di petrolio = 60$
                e quindi 1 barile = 72 euro

Oggi 1 $ = 0.62 euro e 1 barile circa 115$.

e quindi 1 barile = 71,3 euro (Ops !)

La domanda ?:
                Se in Europa il barile costa uguale rispetto al 2000
                Perche la benzina ? aumentata cos? enormemente?

La crisi del petrolio non sembra cosi drammatica per chi vende la benzina e lo stato che incassa le tasse, ne per l'Enel che aumenta le bollete, ..... ecc ....

Mi sembra una bella presa in giro ... .....

Per? la situazione non ? cosi terribile pensate a quando il dollaro si riprender?! Non abbiamo finito di pagare .....
                Nel 2000 il prezzo del petrolioera ancora a 30$ a barile, e dal 2001-2002 che ha iniziato a marciare verso i 100 $....

Per quanto riguarda il resto ....SPECULAZIONI DELLE 7 SORELLE......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giulius999 View Post
                  più che altro, oltre a capire le reali cause, sarebbe interesante capire quali sono le soluzioni per ovviare a sti aumenti veramente pesanti
                  Bhe ce ne sarebbero a migliaia di FURTI da eliminare per ridurre le accise ...

Sono stati scritti diversi libri riguardo il magna magna Italiano ...

Io inizierei con l'espulsione degli immigrati IRREGOLARI , con la lotta alla MAFIA e con il taglio delle sovvenzioni al sud ... specie alle aziende (avrei da parlare un pomeriggio solo per questo)

Ma del resto stanno riuscendo a far fare dietro front anche a questo governo deciso ... quindi non c'e piu' soluzione ... rimene solo l'emigrazione verso altri paesi piu' governabili .
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 04-06-08, 11:35.

Comment

• Font Size
                    Posso manifestare il mio sdegno senza leggere???

Comment

• Font Size
                      A parte il fatto che l'equazione ? - $ non la puoi fare riferita al 2000 (l'euro ? entrato nel 2002) e che un barile va a circa 130$, per il resto il tuo ragionamento fila.
                      E' evidente che oltre lo Stato che ci guadagna sulle accise, chi ci specula sopra, e di brutto anche, sono i petrolieri.

Probabilmente la "Robin Hood Tax" che Tremonti ha tirato fuori dal cilindro in questi giorni, dovrebbe andare a colpire proprio queste speculazioni dei petrolieri.
                      A patto che il ricavato venga ridistribuito in qualche forma agli utenti!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giulius999 View Post
                        sarebbe interesante capire quali sono le soluzioni per ovviare a sti aumenti veramente pesanti
                        guarda, io ho risolto con un abbonamento integrato treno/metro da 73?/mese e mi sono appena preso una mountain byke in offerta a 50? (fa' cagare, ma almeno non dovrebbero rubarmela ) per il tragitto casa/stazione

Comment

• Font Size
                          io ho calcolato che mi costa meno usare lo scooter piuttosto che i mezzi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            io ho calcolato che mi costa meno usare lo scooter piuttosto che i mezzi...
                            curiosit?: hai tenuto in considerzione l'ammortamento del prezzo di acquisto, l'usura, ............. cio? queli valori tenuti in considerazione nelle tabelle dei COSTI kilometrici ACI??

Comment

• Font Size
                              oddio a quel punto dovrei tenere conto anche dello stress causato dai ritardi e dalla calca dei mezzi pubblici.

Comment

X
                              Working...
                              X