Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La vostra casa --- mq...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by boarder View Post
    col caxxo....preso terreno nel 97....98 inizio lavori (scavi ,drenaggi e balle varie...) 99 iniziato la scatola....2003 ci son andato dentro....
    rifarei tutto....ora un po' alla volta sistemo fuori...anke se nn c'ho fretta visto ke nn mi piove sulla testa....

se uno vuole le cose le f?...ma bisogna volerle....ovvio che la moglie ubriaca e la botte piena nn si pu? avere....

magari riesco a metter su 2 foto....se le trovo...

l'orgoglio della mia vita....
    manca l'arredamento....ma rende l'idea....
    Dal 97 al 2003 ne ? passata di acqua sotto i ponti
    Quello che mi potevo permetter nel 97 ora ? un miraggio utopico.... E mi pare che, parlando coi to conteranei, anche li su sia un p? cambiata.... Ovviamente nessuno regalava prima e nessuno regala ora.... Solo che rispetto a prima ci son squilibri maggiori....
    Ora puoi dirmi quel che vuoi: ma se non ti sai arrangiare (o se non impari) e se non hai del background non la butti su una casa di 400mq con 1000 euro al mese puoi far i sacrifici che vuoi... O son io che non son abituato a mangiar pane e cicoria....
    Terreno per casa di 120+120mq son circa 70000euro (in zona sfigata qui da me.... in posto al sole manco me son informato ) ci mettiamo almeno un 10000 euro di oneri vari (urbanizzazione e quant'altro).... 35000 euro fai la scatola... 10000 per il tetto (e mi tengo pure basso... come son stato basso sulla scatola... almeno sui prezzi che giran qui da me....).... Quindi siamo sui 115000 e sei ancora al grezzo.... Quindi mettiamo che mangi pane e cicoria con 1000 euro al mese in 9anni e mezzo hai pagato casa.... grezza... e senza interessi della banca.... Con la stessa moneta comperi chiavi in mano un 45mq (sempre qui da me)....
    io mi sforzo di concepire il fatto che bastan i sacrifici... ma cozzo un p? con la matematica
    Ma io di conti non son bravo e pratico.... e ho la testa vuota e che non vede il futuro
    PS- non ? un modo per far i conti in tasca a nessuno.... Questi sono i conti che faccio io quando mi salta il pirlo.... e subito penso che il mio minissimo appartamento ricavato in anni di lavori dopo cena a casa dei miei, per ora, mi va da ***

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      grazie.. certo che con la tua non c'? proprio paragone
      mi son dovuta arrangiare ad una casa gi? finita e ad un budget limitato... si fa quel che si pu?

cmq complimenti davvero per la tua di casa perch? ce ne vuole di passione e di pazienza per realizzare da soli certe cose!!!!

bhe...anke a te nn piove sulla testa, quindi il paragone regge ...tanti ci riescono a fare il sacrificio x ua casa x grande o piccola che sia...

x 6 anni (mentre costruivo) nn ci son state tante pistate x me...(forse 1 o 2 all'anno...) niente ferie...ogni momento libero ero qu? a far qualcosa....x farti un esempio...da solo, e dico da solo! in 10gg in agosto mi son fatto le caldane anzik? andar in ferie...bhe 440mq di caldane in cemento di sola mano d'opera ti costano 5000eu....mai guadagnato cos? tanto in ferie

x nn parlare dei 45gg (pi? o meno xk? fatti in un anno) x fare i pavimenti e rivestimenti della cucina e entrata...in foto nn rendon idea,ma ci son 2 colori di pietra naturale e due formati, quadre 10x10 e a paladiana....a met? cucina volevo smettere e mettere le classiche piastrelle in ceramica 30x30 ...na sofferenza immane...

Comment

• Font Size
        bhe...anke a te nn piove sulla testa, quindi il paragone regge ...tanti ci riescono a fare il sacrificio x ua casa x grande o piccola che sia...

x 6 anni (mentre costruivo) nn ci son state tante pistate x me...(forse 1 o 2 all'anno...) niente ferie...ogni momento libero ero qu? a far qualcosa....x farti un esempio...da solo, e dico da solo! in 10gg in agosto mi son fatto le caldane anzik? andar in ferie...bhe 440mq di caldane in cemento di sola mano d'opera ti costano 5000eu....mai guadagnato cos? tanto in ferie

x nn parlare dei 45gg (pi? o meno xk? fatti in un anno) x fare i pavimenti e rivestimenti della cucina e entrata...in foto nn rendon idea,ma ci son 2 colori di pietra naturale e due formati, quadre 10x10 e a paladiana....a met? cucina volevo smettere e mettere le classiche piastrelle in ceramica 30x30 ...na sofferenza immane...

complimenti tiziano io sto iniziando a fare la stessa cosa.....

Comment

• Font Size

x 6 anni (mentre costruivo) nn ci son state tante pistate x me...(forse 1 o 2 all'anno...) niente ferie...ogni momento libero ero quà a far qualcosa....x farti un esempio...da solo, e dico da solo! in 10gg in agosto mi son fatto le caldane anzikè andar in ferie...bhe 440mq di caldane in cemento di sola mano d'opera ti costano 5000eu....mai guadagnato così tanto in ferie

x nn parlare dei 45gg (più o meno xkè fatti in un anno) x fare i pavimenti e rivestimenti della cucina e entrata...in foto nn rendon idea,ma ci son 2 colori di pietra naturale e due formati, quadre 10x10 e a paladiana....a metà cucina volevo smettere e mettere le classiche piastrelle in ceramica 30x30 ...na sofferenza immane...

beh ma è questo quello che intendevo.. un conto è comprarla finita e arredarla.. magari scegliere alcuni particolari se hai la fortuna di poterlo fare..
          un altro invece è farsela su tutto da solo!!!

io le caldane non so manco cosa siano! e di certo a piastrellare farei disastri!
          l'unica cosa che ho fatto in casa sono stati i muri

e poi diciamocelo la verità.. 6 anni??? ci vuole una gran pazienza!
          a me solo 6 mesi sembrano un'eternità!!

però quanta soddisfazione eh!
          Last edited by ladyduke; 04-06-08, 12:24.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Quello che mi potevo permetter nel 97 ora è un miraggio utopico.... E mi pare che, parlando coi to conteranei, anche li su sia un pò cambiata.... Ovviamente nessuno regalava prima e nessuno regala ora.... Solo che rispetto a prima ci son squilibri maggiori....
            beh probabilmente quando tiziano ha comprato il terreno e ha cominciato i lavori nel 97 il prezzo d'acquisto e il costo della vita era anche leggermente diverso probabilmente ora non sarebbe tanto facile da realizzare

è stato furbo lungimirante ed intelligente a farsi un mazzo tanto per mettere in piedi il tutto!!! e tanta costanza nel portare avanti i lavori da solo!

il fatto è che nel 97 io ero ancora in terza liceo
            Last edited by ladyduke; 04-06-08, 12:26.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              non la butti su una casa di 400mq con 1000 euro al mese
              ? sta cosa qu? che nn capisco....nessuno ti obbliga a far quel lavoro...nessuno ti ha mai ordinato di fare solo quello....

bisogna avere le palle, ripeto LE PALLE,nn aver paura di sporcarsi le mani e farsi venire i calli xk? alle FDL danno fastidio e darsi da fare....io quando iniziai a lavorare ero partito in cava(16anni avevo)contro voglia dei miei genitori...nn si guadagnava poco...circa un milione e otto...ma x me nn eran abbastanza...volevo di pi?...allora mi fermavo fino alle sette di sera pur di arrivare a 2,5...e ancora nn mi bastavano...in inverno a cave ferme,pur in cassaintegrazione, andavo a far manovale dei posatori...fink? nn ho imparato il lavoro...x un'anno l'ho fatto conto terzi...poi mi son preso furgone e via cercarmi il lavoro da me...ho preso qualke fregatura...ma mi son sempre piegato e andato avanti con il lavoro credendo in me...ancora adesso ho delle difficolt? ogni tanto, ma nn mollo...

ahh: il militare nn l'ho fatto...mi son dato x depresso pur di nn perdere un anno di lavoro....molti invece lo fanno x fare un anno a nn fare niente....

ci son riuscito io che sono 1metro e un caxxo ....sentire che nn ce la si f? mi f? venire un nervoso che nn ti dico.....

Comment

• Font Size
                Bella baracca Boarder, complimenz!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Paolino81 View Post
                  complimenti tiziano io sto iniziando a fare la stessa cosa.....
                  l'ho capito dalla moto che ti sei preso

Comment

• Font Size
                    ? sta cosa qu? che nn capisco....nessuno ti obbliga a far quel lavoro...nessuno ti ha mai ordinato di fare solo quello....

bisogna avere le palle, ripeto LE PALLE,nn aver paura di sporcarsi le mani e farsi venire i calli xk? alle FDL danno fastidio e darsi da fare....io quando iniziai a lavorare ero partito in cava(16anni avevo)contro voglia dei miei genitori...nn si guadagnava poco...circa un milione e otto...ma x me nn eran abbastanza...volevo di pi?...allora mi fermavo fino alle sette di sera pur di arrivare a 2,5...e ancora nn mi bastavano...in inverno a cave ferme,pur in cassaintegrazione, andavo a far manovale dei posatori...fink? nn ho imparato il lavoro...x un'anno l'ho fatto conto terzi...poi mi son preso furgone e via cercarmi il lavoro da me...ho preso qualke fregatura...ma mi son sempre piegato e andato avanti con il lavoro credendo in me...ancora adesso ho delle difficolt? ogni tanto, ma nn mollo...

ahh: il militare nn l'ho fatto...mi son dato x depresso pur di nn perdere un anno di lavoro....molti invece lo fanno x fare un anno a nn fare niente....

ci son riuscito io che sono 1metro e un caxxo ....sentire che nn ce la si f? mi f? venire un nervoso che nn ti dico.....

tiziano il tuo ragionamento non fa una piega... tanto di cappello!

solo una curiosit?.. aver iniziato questa cosa nel 97 secondo te non ti ha avvantaggiato in qualche modo economicamente?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      tiziano il tuo ragionamento non fa una piega... tanto di cappello!

solo una curiosit?.. aver iniziato questa cosa nel 97 secondo te non ti ha avvantaggiato in qualche modo economicamente?
                      bhe....10anni fa il costava meno di adesso...ma io anke guadagnavo meno....in proporzione credo che forse siamo l?....

io c'ho buttato dentro pi? o meno 6-700 milioni....credo che con 350mila euro na casa te la fai anche ora.....magari ci riprovo cos? ti so dire....basta che hai la pazienza di aspettare 4-6anni che la finisco

Comment

• Font Size
                        l'ho capito dalla moto che ti sei preso

con un pezzo di sp2 che ho venduto mi sono preso il cemento/malta.eccecc...... e oggi alle 5 vo a prendere la vernice che ? pronta finalmente!!!

GIURO!!!

ora basta pista......per un bel po'...

Comment

• Font Size
                          con un pezzo di sp2 che ho venduto mi sono preso il cemento/malta.eccecc......

GIURO!!!

....e ci credooooo

Comment

• Font Size
                            ....e ci credooooo

mi bastano le varie "gare" della scuderia.... mi bastano per farmi venire il vomito delle moto...

cmq io la penso come te... basta volere veramente qualcosa e credere in se stessi e gli obbiettivi si raggiungono!!

Comment

• Font Size
                              con un pezzo di sp2 che ho venduto mi sono preso il cemento/malta.eccecc...... e oggi alle 5 vo a prendere la vernice che ? pronta finalmente!!!

GIURO!!!

io ho venduto il K5 per la cucina...

Comment

• Font Size
                                Tiziano... no ghe sen.... El to laor el vale oro....
                                Non mi riesco a spiegare evidentemente... Na sera che son su te chiamo epr na birra e parliam a 4 recie

PS- non c'è spazio per un intero mondo di imprenditori... Lo sai bene pure te

Comment

X
                                Working...
                                X