Originally posted by boarder
View Post
Quello che mi potevo permetter nel 97 ora ? un miraggio utopico.... E mi pare che, parlando coi to conteranei, anche li su sia un p? cambiata.... Ovviamente nessuno regalava prima e nessuno regala ora.... Solo che rispetto a prima ci son squilibri maggiori....
Ora puoi dirmi quel che vuoi: ma se non ti sai arrangiare (o se non impari) e se non hai del background non la butti su una casa di 400mq con 1000 euro al mese puoi far i sacrifici che vuoi... O son io che non son abituato a mangiar pane e cicoria....
Terreno per casa di 120+120mq son circa 70000euro (in zona sfigata qui da me.... in posto al sole manco me son informato ) ci mettiamo almeno un 10000 euro di oneri vari (urbanizzazione e quant'altro).... 35000 euro fai la scatola... 10000 per il tetto (e mi tengo pure basso... come son stato basso sulla scatola... almeno sui prezzi che giran qui da me....).... Quindi siamo sui 115000 e sei ancora al grezzo.... Quindi mettiamo che mangi pane e cicoria con 1000 euro al mese in 9anni e mezzo hai pagato casa.... grezza... e senza interessi della banca.... Con la stessa moneta comperi chiavi in mano un 45mq (sempre qui da me)....
io mi sforzo di concepire il fatto che bastan i sacrifici... ma cozzo un p? con la matematica
Ma io di conti non son bravo e pratico.... e ho la testa vuota e che non vede il futuro
PS- non ? un modo per far i conti in tasca a nessuno.... Questi sono i conti che faccio io quando mi salta il pirlo.... e subito penso che il mio minissimo appartamento ricavato in anni di lavori dopo cena a casa dei miei, per ora, mi va da ***
Comment