Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerebral-disease question about bike-cleaning

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cerebral-disease question about bike-cleaning

Voglio lavare la moto nera (metallizzata) senza graffiare...
    Ho un panno di lana per lavaggio e tanta buona volont?...
    Come lo uso?Qualche dritta?Qualche prodotto da consigliarmi oltre all' elbow-oil?
    Voglio fare un bel lavaggio da maniaco...Dopo un anno se lo merita il mio missile nero...

• Font Size
    Prima lava tutto bene solo con acqua a pressione ed un pò di sapone, poi risciacqua con acqua corrente a spruzzo, poi ancora un volta lava con sola acqua punto punto e asciuga subito con scottex, poi dacci una spruxxata di pronto legno (non scherxo) e con un panno pulitissimo lucida il tutto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Prima lava tutto bene solo con acqua a pressione ed un p? di sapone, poi risciacqua con acqua corrente a spruzzo, poi ancora un volta lava con sola acqua punto punto e asciuga subito con scottex, poi dacci una spruxxata di pronto legno (non scherxo) e con un panno pulitissimo lucida il tutto...

Sta cosa mi incuriosisce!!!...
      Perch? il Pronto legno?

E il guanto di lana?
      Sapevo che serviva per non fare quei graffi tipo "vortice" sulla vernice nera...

Comment

• Font Size
        mai lavare la moto con l'acqua a getto!

usa pronto mobili o pronto legno, sembrerà che ci hai appena passato la cera

Comment

• Font Size
          mai lavato la moto con acqua...solo i cerchi con la lancia ma con poca pressione,il resto tutta di straccio e olio di polso

Comment

• Font Size

Questo?

O questo?

o questo?

O questo?

Last edited by gabelbrucken; 01-06-08, 16:56.

Comment

• Font Size
              l'ultimo gabel

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post

Questo?

O questo?

o questo?

O questo?

cos'hai la moto in radica ??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by funai View Post
                  mai lavato la moto con acqua...solo i cerchi con la lancia ma con poca pressione,il resto tutta di straccio e olio di polso
                  Possibile?

Ma scusa strofinare sullo sporco non graffia la vernice?
                  Che so, ora che ? maculata tipo ghepardo da uno spruzzo di pioggia sabbiosa, non vorrai mica che vada l? a strofinare la sabbia?

Comment

• Font Size
                    Il K5 non ha mai visto l'acqua ma la street che uso tutto i giorni l'acqua la vede spesso, l'importante è asciugarla subito ma lo puoi fare solo se è già pulitissima altrimenti la graffi, ovviamente la pressione dell'acqua va bene se modesta e lontano da organi di tenuta!

Il pronto legno riveste le plastiche e le parti verniciate in generale di una patina lucidante migliore della cera ed il nero viene da ***, provare per credere...

Last edited by MiKiFF; 01-06-08, 17:00.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Possibile?

Ma scusa strofinare sullo sporco non graffia la vernice?
                      Che so, ora che è maculata tipo ghepardo da uno spruzzo di pioggia sabbiosa, non vorrai mica che vada là a strofinare la sabbia?
                      certo che non la passo solo con lo straccio non ho specificato bene,uso un prodotto della motul che spruzzo e ripasso con lo straccio...pero' calcola che io la moto la passo a fine di ogni giro quindi e' difficile che si sporchi pesantemente
                      Last edited by funai; 01-06-08, 17:01.

Comment

• Font Size
                        cos'hai la moto in radica ??
                        Cicci, magari se leggi anche i post precedenti...
                        Non me li sono mica consigliati io...
                        Poi Max ? un brother of metal, MiKiFF non ha bisogno di presentazioni...
                        Se lo consigliano loro...Per me ? ok...mi chiedevo solo il perch? il Prontolegno funzionasse cos? bene, tutto l?...

Comment

• Font Size
                          Il K5 non ha mai visto l'acqua ma la street che uso tutto i giorni l'acqua la vede spesso, l'importante ? asciugarla subito ma lo puoi fare solo se ? gi? pulitissima altrimenti la graffi, ovviamente la pressione dell'acqua va bene se modesta e lontano da organi di tenuta!

Il pronto legno riveste le plastiche e le parti verniciate in generale di una patina lucidante migliore della cera ed il nero viene da ***, provare per credere...

Mi si ? gi? intostato il pingone...
                          Non vedo l'ora di provare...Ora cerco tra i prodotti di mia madre.

Comment

• Font Size
                            Il K5 non ha mai visto l'acqua ma la street che uso tutto i giorni l'acqua la vede spesso, l'importante ? asciugarla subito ma lo puoi fare solo se ? gi? pulitissima altrimenti la graffi, ovviamente la pressione dell'acqua va bene se modesta e lontano da organi di tenuta!

si il prontolegno va benissimo e puoi usare il lucida cruscotti io lo usavo sulle plastiche della moto da cross e veniva da ***

Comment

• Font Size
                              certo che non la passo solo con lo straccio non ho specificato bene,uso un prodotto della motul che spruzzo e ripasso con lo straccio...pero' calcola che io la moto la passo a fine di ogni giro quindi e' difficile che si sporchi pesantemente
                              Ah Ok, ora ho capito...Nome del prodotto'?

Comment

X
                              Working...
                              X