Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spedizione poste in ritardo con danno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

spedizione poste in ritardo con danno

Ho acquistato un telaietto in alluminio usato per la moto tramite internet.
    Il pezzo, spedito con pacco celere 3, ? arrivato in ritardo di 8 gg circa e danneggiato (si ? spezzata un'aletta).
    Secondo voi ? possibile chiedere il risarcimento di qualcosa o mi attacco?!

• Font Size
    se il pacco era assicurato e il venditore avrebbe lo scontrino di acquisto pu? darsi che qualcosa la avevi ...ma penso che senza e un p? difficile

Comment

• Font Size
      se il pacco è danneggiato puoi rivalerti sulle poste chiedi dell'assistenza clienti ( sperando sia anche assicurato è!) s eil pacco è integro la merce danneggiata è di responsabilita' del mittente....

in caso in cui è stato aperto e richiuso con nastro personalizzato dalle poste potevi accettare con riserva...

come dire.. lo avete aperto ..apro anche io e lo trovo rotto.. non lo voglio e pagate il danno...

Comment

• Font Size
        Puoi chiedere solo il risarcimento dei soldi della spedizione se il pacco non era assicurato. Questo per via del ritardo.

Sul sito delle poste ci sono le indicazioni di come fare.

Per il danno... se non era un pacco assicurato, nulla da fare.

Comment

• Font Size
          sentite questa ..

Su eBay si moltiplicano i venditori che non spediscono in Italia
          E sotto accusa finiscono i servizi postali del nostro paese

"Le vostre poste non funzionano"
          Su eBay non vendono agli italiani

I pacchi spediti arrivano in ritardo o non arrivano per niente
          di FRANCESCO CACCAVELLA

MIKE vive negli Stati Uniti ma grazie ad eBay vende migliaia di CD a meno di un euro in tutto il mondo. In tutto il mondo tranne che nel nostro paese perch? Mike, come ? scritto chiaramente nella sua inserzione, non spedisce in Italia. James Zhou vende DVD da Shanghai ma anche lui non spedisce in Italia, in Africa o in Messico. York, sempre americano, vende orologi Casio a buon mercato ma non ad italiani, greci o nigeriani, che sono, come ? scritto nella sua pagina, gli "artisti della truffa".

Insomma, siamo considerati la pecora nera mondiale del commercio elettronico. E tutto per colpa - dicono i venditori - del nostro sistema postale.

Comment

• Font Size
            io lavoro per un corriere esspresso e non vi dico le responsabiblita' di controllo sui corrieri/padroncini... siamo una filiale scuola.. quindi da noi si seguono le procedure alla lettera e senza sgarrare di nulla.... non esce nessuno finchè tutto è controllato.

voci di corridoio dicono che in certi centri smistamento delle poste è praticamente un rito zanzare merce aprire buste con valori...

addirittura sacchi interi di roba sottratti ai magazzini...

e a riprova di cio' non so se vi ricordate gli scandali di qualche anno fa.... gente con appartamenti pieni zeppi di refurtiva...

cercare repsonsabilita' e senso del dovere e civile in italia è davvero duraa...

vi diro di piu'... in certi frangenti gli stranieri che lavorano qui sono MOOOOLTO PIU' LIGI e professionali nonchè umili.

non è mai stata colpa dei politici, siamo NOI TUTTI la rovina dell'Italia a mio avvisol... ognuno pensa alle proprie tasche e non al senso del dovere... io quando mi occupo di un collo ( pacchetto, busta.. oggetto che viene lavorato per esser consegnato) vedo l'attesa l'importanza e il valore che ognuno da a quell'oggetto.. credo sia fondamentale per chi lavora nel settore trasporti pensare a cosa potrebbe esserci dietro una semplice scatola....

purtroppo tanti troppi cerebrolesi analfabeti li trattano come meri cubi di cartone che potrebbero contenere cose utili per se.. non per chi ne è proprietario legittimo.
            Last edited by ponteHRC; 31-05-08, 12:10.

Comment

• Font Size
              hai perfettamente ragione... ci vogliono 2 persone per ogni lavoratore per controllarlo.

comunque se non era assicurato e se hai accettato il pacco (apparentemente integro) al massimo recuperi solo i soldi della spedizione (li recupera il mittente).

Comment

X
              Working...
              X