Originally posted by Giu72
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ue, via libera al "pollo al cloro"
Collapse
X
-
-
-
il cloro non si accumula
il cloro viene usato per disinfettare
l'acqua che bevi pensi sia senza cloro?
non mi vorrai far credere che parli senza sapere vero?
ps. non so te, ma non mangio pollo americano tutti i giorni, e al market posso ancora scegliereLast edited by AndreaRS250; 29-05-08, 13:00.
Comment
-
........
leggendo qua e la'
in pratica i polli vengono sottoposti a questo raffreddamento con acqua ghiacciata (chilling) in modo da allungarne i tempi di conservazione.
L'acqua in questione e' trattata con cloro in modo da uccidere eventuali batteri presenti...
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postil cloro non si accumula
il cloro viene usato per disinfettare
l'acqua che bevi pensi sia senza cloro?
non mi vorrai far credere che parli senza sapere vero?
ps. non so te, ma non mangio pollo americano tutti i giorni, e al market posso ancora scegliere
Perch? tu cosa ne sai?
Sei un chimico?
Spiegami.
Se hai letto bene, dicono che hanno valutato i possibili effetti negativi e hanno dato parere positivo.
Che ? ben diverso dell'escludere che faccia male, perch? quando possono lo specificano.
Il fatto poi che posso decidere se comprarlo o meno non esclude che un lavaggio del genere sia criticabile.
O puoi farlo solo tu?
Comment
-
bho sinceramente.. già la parola cloro non mi sembra molto dannosa... però potrei sbagliarmi
poi il fatto che sia stato riammesso dalla commissione europea mi fa pensare che ci sia stato almeno uno studio prima del via libera, che altrimenti non avrebbero dato... no?? magari dopo 11 anni hanno scoperto che una cosa che consideravano potenzialmente nociva in realtà non lo è.. bhoooo!!
mi sembra tanto allarmismo allo stato puro tanto per far scalpore
e cmq dai è facile.. comprate solo carne italiana.. sicuri che siam messi bene a casa nostra??Last edited by ladyduke; 29-05-08, 13:20.
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostPerchè tu cosa ne sai?
Sei un chimico?
Spiegami.
ma non serve aver studiato chissà quale tomo per sapere qualcosina sul cloro.
Il cloro non si accumula nell'organismo e a parte le irritazioni dovute all'inalazione, non è dannoso.. ovvio.. parliamo sempre di quantità esigue.. le stesse quantità che bastano per eliminare i batteri (naturali e dannosi). Poi credo sia inutile ricordarti che l'acqua del rubinetto viene trattata col cloro... ovvio, sempre nelle giuste proporzioni.
Credo che per raggiungere una quantità "consistente" di cloro mangiando quel pollo, si faccia prima a star male per la quantità di pollo stessa che per il cloro.
Originally posted by Giu72 View PostSe hai letto bene, dicono che hanno valutato i possibili effetti negativi e hanno dato parere positivo.
Che è ben diverso dell'escludere che faccia male, perchè quando possono lo specificano.
Il precedente divieto, secondo me, era più dovuto a una questione di "politica" che di salute.
Originally posted by Giu72 View PostIl fatto poi che posso decidere se comprarlo o meno non esclude che un lavaggio del genere sia criticabile.
O puoi farlo solo tu?
internet è un mezzo straordinario.. usiamolo.Last edited by AndreaRS250; 29-05-08, 15:01.
Comment
-
al supermercato si può scegliere,ma pensate che tutta la carne che viene venduta in italia sia prodotta in europa?????? per me ANDREARS250 ha ragione il cloro è usato normalmente in dosi minime nn vedo grossi problemi forse è una sicurezza in piu
Comment
-
ovvio che il cloro viene usato anche per sbiancare e in concentrazioni massime era usato anche come arma chimica.. e quindi uno pensa che possa far male a priori...
ma ci sarebbero un altro paio di cosette che mangiamo abitualmente, che in concentrazioni superiori sarebbero parecchio nocive..Last edited by AndreaRS250; 29-05-08, 15:58.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postovvio che il cloro viene usato anche per sbiancare e in concentrazioni massime era usato anche come arma chimica.. e quindi uno pensa che possa far male a priori...
ma ci sarebbero un altro paio di cosette che mangiamo abitualmente, che in concentrazioni superiori sarebbero parecchio nocive..
Infatti NON dicono che non ? dannoso, ma che ? trascurabile se assunto in piccole dosi.
Certo un pochino nell'acqua, un pochino di qu?, un pochino di l?.
Quello che ho trovato e che viene sottolineato varie volte, ? che viene usato cos? tanto perch? costa pochissimo, e NON perch? non ? nocivo o dannoso.
Tu vuoi crederlo?
Liberissimo.
I governi e le grandi aziende in troppe occasioni hanno mostrato come poco tengano alla salute dei popoli e quanto ai soldi.
Ma sicuramente anche questo ? frutto dell'allarmismo inutile e gratuito.
Tu continua pure a pensarla a modo tuo, io continuer? a pensarla nel mio.
Solo la prossima evita di punzecchiare, come troppo spesso ti piace fare.
Grazie.
Comment
-
credi quello che vuoi, ma per coerenza non bere l'acqua del rubinetto e non andare in piscina
ovviamente non mangiare nemmeno il sale.
se viene usato è perchè non è nocivo per come viene usato.. non perchè costa poco, per piacere.Last edited by AndreaRS250; 29-05-08, 18:27.
Comment
-
Allora leggi, per piacere.
USA:
Gli standard nazionali per l'acqua potabile stabiliscono una concentrazione residuale massima di cloro di 4 mg/l. Fino a poco tempo fa gli Stati Uniti usavano estesamente il cloro gassoso per il trattamento dell'acqua reflua. Oggi, l'uso di cloro viene evitato, principalmente a causa dei sottoprodotti pericolosi di disinfezione, come i trialometani (THM).
Tuttavia, il cloro e' ancora il disinfettante principale negli Stati Uniti, dal momento che ? relativamente poco costoso. L'applicazione del piano di gestione del rischio (RPM) per l'atto di gestione dell'aria pulita (CAA) per l'immagazzinamento dei prodotti chimici tossici da parte dell'EPA (giugno, 1999) e la ri-registrazione del cloro gassoso come antiparassitario (EPA, 2001) hanno causato sempre pi? spesso il passaggio degli impianti di trattamento dell'acqua reflua da cloro gassoso ad ipoclorito di sodio. Ci? avviene perch? le aziende non desiderano realizzare un programma di gestione del rischio per il cloro gassoso, in quanto questo richiede tempo e soldi.
Comment
X
Comment