Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Servizio Militare / Civile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ett69 View Post
    ciao

    penso la mia opinione in merito sia nota

    un errore madornale e gravissimo quello di aver sospeso momentaneamente il Servizio Militare di Leva Obbligatorio (non ? stato abolito, solo sospeso)

    era uno dei capisadli della formazione della persona perch? punto fisso della vita dei giovani, integrava la famiglia e la scuola nel processo di formazione dei ragazzi in quegli aspetti che ovviamente scuola e famiglia non possono entrare e non possono educare

    ed infatti imparare la disciplina, imparare a stare al proprio posto, imparare a eseguire degli ordini, imparare a stare con gli altri e fare squadra, imparare a eseguire e fare il proprio dovere; imparare a fare cose che non si vogliono fare, stare con chi non si vuol stare non sono e saranno mai cose sorpassate e fuori moda; servono nella vita, eccome se servono e inevitabilmente, negli altri ambiti educativi, non possono essere insegnate completamente e in tutto e per tutto come lo faceva la naja, unico momento in cui il giovane si staccava dalla propria vita consueta e normale, dall'ambito protettivo famigliare

    sicuramente andava riformata perch? sono io il primo ad aver visto caserme dove si perdeva del tempo e si gettavano le giornate ma ho visto anche molte e molte caserme funzionanti, operative dove il tempo non era gettato per niente

    non sto poi nemmeno a discutere dei valori come Patria, Bandiera che molti considerano inutili, retorici, sorpassati, anacronistici ecc. ma che sono invece fondamentali e fondanti per uno Stato e per i Cittadini di uno Stato; a naja queste cose te le insegnavano e te le facevano rispettare

    non solo non era da abolire la ma andava allungata almeno a 24 mesi

    ettore

    sapevo gi? di essere d'accordo con te prima di leggere il tuo post, e ora che l'ho letto tutto non posso fare altro che confermarlo

    Comment

    X
    Working...
    X