Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il 50% delle famiglie italiane vivono con meno di 1900€...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by marcoro View Post
    P.S. Come mai il vaticano che predica sempre su tutto non si esprime in maniera + forte per delle politiche in favore della famiglia, perch? quelle che abbiamo avuto finora in italia + che politiche per la famiglia mi sembrano politiche per le bambole....
    Perch? gli conviene, finch? la gente ha paura o si sentir? impotente il vaticano avr? proseliti

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Alex7 View Post
      con 2500 euro a famiglia stai bene solo se non hai un muto o un affitto da pagare
      io per bene intendo vai avanti con sacrifici ma non muori di fame e fai le cose che tutti fanno bene ma senza esagerare.

      certo che se prendi una casa da 300.000? e butti via soldi in finanziamenti di 17.000? per una utilitaria id merda per risparmiare a conti fatti 4.000? in 3 anni... beh io li chiamo geni....


      ma sai quanti mi dicono;: eh la tua macchina consuma l'ira di ***...

      si pero' ho speso 4k per prenderla, spendo 30e piu' degli altri a settimana e la uso tutti i gg.......... ma non butto via 5 anni di lavoro per risparmiare 30? la settimana e pagare 300? al mese per andare con un bidone monoposto diesel gli Italiani non sanno spendere oltre che non avere soldi....


      tengono 5 anni uan macchina che pagano 50 pali delle vecchie lire per poi non arrivare manco alla soglia temporale tale da giustificare la spesa e il risparmi in temrini di carburante e benzina ( tenendo conto che sia nuove ch eusate le auto comportano costi costanti e rischi ancor di piu)

      per la casa non en parliamo...

      AMORE IO VOGLIO QUELLA CASA... MA CARA COSTA UN BOTTO!.. e vabb? tra 30 anni la rata sara' quasi insignificante 30 anni di galera per avere 15mq di casa in piu'.

      quei 100-200 ? in meno al mese significano SPESA E BOLLETTE PAGATE....

      questi sono piccoli esempi...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Massimino81 View Post
        1900 euro...SI E' RICCHI!!!!!!
        quotone porca miseria, c'? gente che davvero vive con meno

        Comment


        • Font Size
          #19
          1900€ netti a famiglia sono una miseria...non è vita, è sopravvivenza....

          Comment


          • Font Size
            #20
            a parte che bisogna vedere di quante persone ? composto il nucleo famigliare ma mediamente nn mi sembrano pochi 1900? NETTI

            Comment


            • Font Size
              #21
              Sono statistiche che trovano il tempo trovano...

              Conosco gente che ha redditi bassisimi (apprendisti avvocati, o altro...) con i genitori che hanno regalato appartamento, auto e via dicendo..

              Poi che senso ha fare queste medie quando c'è una marea di furbi che non paga le tasse?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by GSXR1100 View Post
                Sono statistiche che trovano il tempo trovano...

                Conosco gente che ha redditi bassisimi (apprendisti avvocati, o altro...) con i genitori che hanno regalato appartamento, auto e via dicendo..

                Poi che senso ha fare queste medie quando c'? una marea di furbi che non paga le tasse?
                quotone

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ayrton View Post
                  1900? netti a famiglia sono una miseria...non ? vita, ? sopravvivenza....
                  vabb? c'? anche di peggio
                  comunque si, non ? vita... io sono d'accordo con fra 2500 sono la base minima per poter vivere senza privarsi di tutto, ma ? comunque una vita fatta di sacrifici.. niente macchina nuova ogni due per tre, niente uscite settimanali a cena niente robe di ultima generazione o armadio nuovo ogni stagione.
                  ovviamente sono sacrifici fattibili, per carit?.. c'? gente che vive anche con meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by marcoro View Post
                    Questo ? il quadro desolante dell'italia di oggi, dalla mia umile esperienza se vivi fuori citt? (perch? in citt? ? tutto molto pi? caro) in un paese del centro italia con 2500 Euro al mese di reddito familiare sei quasi al limite se hai da pagare un mutuo, se non ce l'hai vai alla grande invece!!! Chiaro che stiamo parlando di tenere un profilo basso e non con giornate in pista 1-2 volte al mese ma 1-2 volte l'anno, non a cena fuori tutte le settimane ma una volta la mese, ecc.ecc...con 2500 mutuo e figlio a carico sei borderline, senza mutuo puoi metterti in saccoccia da 500 agli 800 euro al mese, che non sarebbe niente male.....


                    Per quanto riguarda la situazione economica, l'impoverimento delle famiglie e il come rilanciare i consumi e quindi l'economia, c'? poco da dire, se non si fa una politica che restituisca alle famiglie il potere d'acquisto perso in questi ultimi 7-8 anni non avremo mai una vera ripresa economica!!!

                    P.S. Come mai il vaticano che predica sempre su tutto non si esprime in maniera + forte per delle politiche in favore della famiglia, perch? quelle che abbiamo avuto finora in italia + che politiche per la famiglia mi sembrano politiche per le bambole....
                    daccordo su tutto....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by GSXR1100 View Post

                      Poi che senso ha fare queste medie quando c'? una marea di furbi che non paga le tasse?

                      STRAVERO!!!!!!!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by schwarz View Post
                        A me da da pensare anche un'altra cosa per?
                        Da tutto questo macello potrebbe venire fuori qualcosa di buono se i genitori accendessero un po il cervello. Per carit? non sto dicendo che sia una bella cosa
                        Ma potrebbe essere una buona occasione per insegnare ai figli che per essere persone serie non serve ne la cintura di guggi da 400? ne il cellulare da 500? di ultima generazione per fare i fighi.
                        Io non so davvero che pensare di queste stastitiche quando conosco moltissime persone che pur di continuare ad apparire si indebitano anche le 5 generazioni future e non rinunciano a nulla di nulla

                        Come ripeto la situazione ? diventata insostenibile ma siamo davvero sicuri che un po di colpa non sia anche dalla nostra parte?
                        Invece di viziare sti bimbi permettendogli tutto (tanto c'? la mastercard) cogliamo l'occasione per insegnargli che nella vita un po di sacrificio non fa male e insegna a crescere

                        Tanti che conosco lamentano di non avere una lira poi me li trovo con macchina nuova ogni 2-3 anni, o che escono tutte le sere e si spendono 20-30? di bere, che l'economia italiana sia allo sfacelo pochi dubbi ci sono ma sicuro noi contribuiamo alla grande ^^
                        sul lato morale e dell'educazione delle generazioni e sul modello culturale sono completamente daccordo

                        ma ricordiamoci che, volenti o nolenti, siamo in un economia di mercato, fortemente basata sui consumi

                        quindi quando si dice ridurre le uscite/ristorante svaghi ecc, se dal lato umano ? piu' che giusto, dal lato economico significa contrazione della domanda...quindi maggiori possobilita' per gli esercizi(ma piu' in generale per l'indotto...chiamiamolo cosi'...del superfluo...e oggi se ci facciamo caso...siamo BASATI SUL SUPERFLUO)di ridimensionarsi...ridurre l'organico...aumentare la disoccupazione...ecccc.....? il cane che si morde la coda...imho

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          I salari ***** dobbiamo alzare sti salari!!!
                          è cresciuto tutto, tranne le paghe dei dipendenti kazzo!!
                          (quelli dei dirigenti e politi si invece...guardatè..)

                          E quando sento dire dai miei capi che con l'equivalente di 2milioni di lire
                          che prendiamo oggi si viveva bene anni fa,
                          capisco che ALLA BASE non c'è intenzione di
                          investire sulle persone!! Non c'è niente!
                          C'è solo tanta tirchiaggine, i poveracci devono sgobbare,
                          e i riccastri sempre più riccastri.
                          La forca.
                          Last edited by castio; 28-05-08, 17:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ....
                            mancano i soldi ?
                            non c'è problema, tanto fanno i finanziamenti...

                            io credo che la valvolina della pentola a pressione nella quale viviamo è a dir poco sottodimensionata.... non manca tanto...
                            Last edited by danon79; 28-05-08, 17:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              è 20 anni che mezzo mondo va avanti con prestiti debiti acquisti di debirti per capitalizzare sugli interessi dei debiti...

                              i soldi da anni non esistono.. sono solo giri di cartacce e firme!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by danon79 View Post
                                ....
                                mancano i soldi ?
                                non c'? problema, tanto fanno i finanziamenti...

                                io credo che la valvolina della pentola a pressione nella quale viviamo ? a dir poco sottodimensionata.... non manca tanto...
                                VERO! VERO!
                                E IO giurosudio che non vedo l'ora che esploda
                                e che si cominci ad andare a prendersi il dovuto per vivere
                                con spranghe e picconi.
                                Vediamo i nuovi bempensanti con il panciotto
                                se non si cagano sotto poi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X