Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[benza] ma ormai siam a 130$ al barile O.o

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    La legge della conservazione dell'energia ? la base di tutti i ragionamenti.

L'auto elettrica ? una bufala e le case le hanno sviluppate unicamente perch? costava pochissimo farlo ed era una buona pubblicit?.

Punto primo. L'energia da immagazzinare nelle batterie deve essere comunque prodotta in qualche modo. Usualmente per produrre energia elettrica si utilizzano centrali a carbone, a petrolio oppure nucleari. Nei primi due casi abbiamo solo concentrato in un solo sito l'inquinamento (comunque passo utile) rimanendo dipendenti dagli idrocarburi attuali, mentre nel secondo ci riempiamo di scorie radioattive.

Punto secondo. L'energia elettrica, secondo molti, potrebbe essere prodotta direttamente dalla macchina utilizzando l'idrogeno che darebbe come residuato solo acqua distillata. Un'idea geniale che cozza contro il fatto che tale elemento chimico non sia spontaneamente disponibile in natura. La molecola dell'idrogeno lega con tutto o quasi, quindi non si trova nella sua forma pi? elementare. Possiamo ricavarla in due modi : tramite un grosso esborso di energia la scindiamo dall'ossigeno nell'acqua (siamo al discorso che ci serve energia... ovvero le centrali di cui sopra) oppure si ricava senza troppo sforzo dal.... petrolio !
    Bada che, siccome per un'altra legge della fisica nessuna trasformazione energetica raggiunge il 100% di rendimento, nel caso in cui si ricavi dall'acqua... per farlo ci serve un ammontare di energia superiore a quello che ricaveremo poi in seguito.

Punto terzo. Nessuno pensa mai a come viene immagazzinata l'energia elettrica. Essa ha bisogno di elettroliti che si degradano facilmente nel tempo. Tali ingegnosi macchinari chimici sono le... batterie. Esse sono tra le cose maggiormente inquinanti che esistano e, ad oggi, non sono ancora state inventate di tipo "ecologico". Il problema, anche se non se ne parla, ? grave oggi che ne abbiamo una per ogni auto. Puoi immaginare il disastro se ne servissero dieci volte tanto, ovvero ci? che accade in un'auto eletrica.

Quindi...

Auto elettrica ?

Non grazie... il mondo ? gi? in gravi condizione com'? ora.

Serve un'altra alternativa ed ho paura che non ce ne siano al momento, altrimenti le avrebbero tirate fuori con il petrolio a 130 Dollari al barile.

L'unica alternativa ? forse l'auto elettrica (come dici tu), ma coadiuvandola con una fonte di energia (centrale elettrica) non inquinante.

Ci sono le fonti rinnovabili, ma non basterebbero mai al mondo neanche per l'utenza civile ed industriale. Figurati se la dovessimo utilizzare per il movimento mezzi.

Ci sono i bio-carburanti. Peccato che met? del mondo stia morendo di fame (non ve lo dicono nel TG perch? la Franzoni fa pi? notizia) a causa dell'utilizzo del cibo a questo scopo.

Sapete che il riso ha fatto +70% in un anno ?

Sapete che ci sono, secondo l'ONU e la FAO, 37 paesi nel mondo (tra cui l'Egitto dove si registrano gi? piccole rivolte) a rischio rivoluzione a causa del problema del costo del cibo ?

Questi due enti hanno chiesto di smettere lo sviluppo dei bio-carburanti.

Quindi. Non si pu? produrre cibo per utilizzarlo in un'auto. E' stupido anche solo il concetto di bruciare (prima si trasforma e poi si brucia). I nostri nonni rabbrividirebbero all'idea.

Quindi ?

Il problema ? questo. il quindi, al momento, non ha soluzione !

Tutte queste notizie le potete trovare in rete, sui giornali economici, su Bloomberg, la CNN e la BBC perch? da noi la nostra bella informazione non ce le dice.

Ultima cosa. Perch? gli inceneritori sono un'immonda boiata inutile ?

Semplice. Non vi voglio convincere con i numeri. Studiate la legge della conservazione della massa.

Quante cose che ci raccontano...

Dimenticavo. Quando il petrolio finir? come facciamo andare navi ed aerei ?

Hanno bisogno di una potenza tale da non poter essere immagazzinata nelle batterie. Sar? bello vedere come cambier? il mondo nei prossimo 60-70 anni. Spero di vivere abbastanza per vederlo. D'altro canto il mondo ? solo da 70 anni che vive con questo andazzo... 200 se vogliamo contare dall'invenzione dell'industrializzazione (che per? all'inizio dava benefici a pochi).

Boh... sono solo ragionamenti per divertirsi a pensare... niente altro.
    il mondo st? cambiando molto prima .. altro che 60 anni .. entri un paio d'anni saremo in fortissima crisi..

notizia di oggi..

"ECONOMIA DEBOLE PER TUTTO IL 2008"

Bankitalia, Draghi: "Meno tasse a famiglie e imprese per crescere"

perfino la francia e altri paesei hanno detto che i biocarburanti sono un crimine contro l'umanit? ...
    mezzo mondo ? sempre + in guerra a causa dell'aumento del riso .. grano .. ecc..

in cina . iran .. ecc. stanno razioando il petrolio .. un paese . non rcordo quale .. vuole aumentare il prezzo dei carburanti dl 30% in un giorno

la maggir parte delle compagnie aeree sono incrisi e stanno riducendo i voli o chiudendo .. a causa del costo eccessivo del petrolio..
    le navi forse diventeranno il trasporto del futuro ... visto che sono molto + convenienti per trasportare grandi quantit? di carico a un costo inferiore

Comment

• Font Size
      C'? anche il discorso dell'energia. Immagina quanta potenza possiede ogni auto ed immagina di dovene fare almeno il 50% in pi? (rendimento di conversione e trasporto tramite cavi).

Impossibile. Ci vuole un'altra fonte. Temo che l'unica sia la fusione nucleare, attualmente ancora in fase molto sperimentale... sebbene in Giappone siano recentemente riusciti a realizzarla con un rendimento energetico.

Negli USA l'hanno simulata da anni, ma con il risultato di aver utilizzato pi? energia di quella prodotta. Siamo ancora indietro, ma 60 anni li abbiamo.

Spero anche nel tuo discorso per le batterie. Ti devo dire per? che attualmente non c'? niente del genere nemmeno ocme condensatori elettrolitici (una sorta di piccola batteria).
      rubbia ha parlato che si pu? ricavare energia dal ferro .. utilizzandolo al posto dell'uranio nelle centrali nucleari .. vedremo se funziona..

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post
        rubbia ha parlato che si pu? ricavare energia dal ferro .. utilizzandolo al posto dell'uranio nelle centrali nucleari .. vedremo se funziona..
        Sarebbe magnifico. L'80% del globo ? ferro !

Comment

• Font Size
          Ah... l'ho visto oggi alla BBC. In sud-Korea sparano ai nord-koreani che tentano di attraversare il confine. Loro ci porvano ugualmente perchè muoiono di fame e, quando vengono respinti, vanno in Cina a fare gli schiavi per i cinesi.

La nave è forse il mezzo di trasporto merci più economico del mondo, però è lenta.

Comment

• Font Size
            Ah... l'ho visto oggi alla BBC. In sud-Korea sparano ai nord-koreani che tentano di attraversare il confine. Loro ci porvano ugualmente perch? muoiono di fame e, quando vengono respinti, vanno in Cina a fare gli schiavi per i cinesi.

La nave ? forse il mezzo di trasporto merci pi? economico del mondo, per? ? lenta.
            sulla lentezza penso che passer? in secondo piano la cosa .. quando il petrolio sar? sempre meno disponibile..

Comment

• Font Size
              Probabile.

Tutte le volte che si parla del prezzo del petrolio mi viene in mente una cosa interessante. Nel mondo abbiamo milioni di esperti di finanza, del mercato, delle materie prime e via discorrendo.

Qualcuno di loro, anni addietro, aveva previsto un petrolio a 60 Dollari al barile, ma nessuno di loro era arrivato a capire quello che oggi è successo.

Sono un uomo aveva predetto questo e, a questo punto, credo che sia il più esimio analista ed economista che abbiamo.... Osama Bin Laden !!!
              Last edited by Dueruote_; 31-05-08, 09:38.

Comment

• Font Size
                Probabile.

Tutte le volte che si parla del prezzo del petrolio mi viene in mente una cosa interessante. Nel mondo abbiamo milioni di esperti di finanza, del mercato, delle materie prime e via discorrendo.

Qualcuno di loro, anni addietro, aveva previsto un petrolio a 60 Dollari al barile, ma nessuno di loro era arrivato a capire quello che oggi ? successo.

Sono un uomo aveva predetto questo e, a questo punto, credo che sia il pi? esimio analista ed economista che abbiamo.... Osama Bin Laden !!!
                be .. noi abbiamo scaroni che ha detto che il prossimo anno o quello dopo il petrolio torner? a 60$ al barile ..

Comment

• Font Size
                  be .. noi abbiamo scaroni che ha detto che il prossimo anno o quello dopo il petrolio torner? a 60$ al barile ..
                  costo del barile a 60$...e costo al litro della benzina sui 3?..tutto calcolato insomma

mi sa vedremmo anche gli elefanti volare allora..e non solo nei cartoni disney

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Kayrez View Post
                    costo del barile a 60$...e costo al litro della benzina sui 3?..tutto calcolato insomma

mi sa vedremmo anche gli elefanti volare allora..e non solo nei cartoni disney

Petrolio: Scaroni, a 60-70 dollari in tre-Quattro anni

14 maggio 2008 alle 20:07 ?

Fonte: repubblica.it

?Eni, cos? come la maggior parte delle compagnie, che per altro normalmente sbagliano, prevede che in tre-quattro anni il prezzo del petrolio vada a 60-70 dollari al barile?.
                    Paolo Scaroni, amministratore delegato di Eni, riconferma la previsione sulle quotazioni del greggio e ne motiva le ragioni: ?Il prezzo del petrolio ? determinato dall?incontro tra domanda e offerta, si arriver? a un aggiustamento. Facciamo previsioni con molta umilt?, ma il petrolio ai prezzi attuali comporta enormi investimenti in ricerca ed esplorazione che quando porteranno a un risultato, comporteranno un aumento della produzione. Non dimentichiamo che negli Stati Uniti, che consumano il trenta per cento del petrolio del mondo, i prezzi dei carburanti sono raddoppiati. Non potremo che modificare le nostre abitudini di consumo e le tecnologie?, ha concluso Scaroni.

Comment

• Font Size

14 maggio 2008 alle 20:07 —

“Eni, così come la maggior parte delle compagnie, che per altro normalmente sbagliano, prevede che in tre-quattro anni il prezzo del petrolio vada a 60-70 dollari al barile”.
                      Paolo Scaroni, amministratore delegato di Eni, riconferma la previsione sulle quotazioni del greggio e ne motiva le ragioni: “Il prezzo del petrolio è determinato dall’incontro tra domanda e offerta, si arriverà a un aggiustamento. Facciamo previsioni con molta umiltà, ma il petrolio ai prezzi attuali comporta enormi investimenti in ricerca ed esplorazione che quando porteranno a un risultato, comporteranno un aumento della produzione. Non dimentichiamo che negli Stati Uniti, che consumano il trenta per cento del petrolio del mondo, i prezzi dei carburanti sono raddoppiati. Non potremo che modificare le nostre abitudini di consumo e le tecnologie”, ha concluso Scaroni.

e qui casca l'asino....
                      anno 2012 data 21 dicembre... il mondo finisce....... il petrolio...

ecco ora torna tutto
                      i maya avevano previsto giusto
                      Last edited by Kayrez; 31-05-08, 10:07.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by korra88 View Post
                        ragazzi ormai la situazione ? abbastanza dura!! ...ci avviciniamo a 130 dollari al barile e in molti distributori vedo superare l'1.50/litro ...voi come cacchio fate e farete il prox anno?...secondo me di questo passo si arriver? a 2?/litro entro la fine del 2009 se non prima..visto che nel giro di poco tempo ? c'? stato un aumento di 20 cent/litro

io mi faccio la stagione 2009 e poi mi sa che vendo la moto se non cala la benza...xk? dopo diventa dura mantenerla ..voi che farete?

Mi sa che far? cos?....
                        -ad agosto mi scade l'assicurazione, niente rinnovo e mi tengo la moto solo x pista;
                        -acquisto di una bella bici e i 4 km che mi saparano da lavoro li faccio pedalando;
                        -auto...fin che posso vado a scrocco da qll dei miei

Comment

• Font Size
                          Originally posted by korra88 View Post
                          ragazzi ormai la situazione ? abbastanza dura!! ...ci avviciniamo a 130 dollari al barile e in molti distributori vedo superare l'1.50/litro ...voi come cacchio fate e farete il prox anno?...secondo me di questo passo si arriver? a 2?/litro entro la fine del 2009 se non prima..visto che nel giro di poco tempo ? c'? stato un aumento di 20 cent/litro

io mi faccio la stagione 2009 e poi mi sa che vendo la moto se non cala la benza...xk? dopo diventa dura mantenerla ..voi che farete?
                          Io gi? la sto prendendo molto molto meno di quello che la prendevo prima, a novembre scade l assicurazione e non la rinnovo, se ci sar? possibilit? la rinnovero verso marzo aprile cercando una compagnia che f? la sospensione

Per ora mi salvo perch? mi muovo sempre con lo scooter, sia per andare a lavoro che per divertimento...

MA che cavolo di Paese, uno si deve castrare per andare avanti !

Comment

• Font Size

14 maggio 2008 alle 20:07 ?

?Eni, cos? come la maggior parte delle compagnie, che per altro normalmente sbagliano, prevede che in tre-quattro anni il prezzo del petrolio vada a 60-70 dollari al barile?.
                            Paolo Scaroni, amministratore delegato di Eni, riconferma la previsione sulle quotazioni del greggio e ne motiva le ragioni: ?Il prezzo del petrolio ? determinato dall?incontro tra domanda e offerta, si arriver? a un aggiustamento. Facciamo previsioni con molta umilt?, ma il petrolio ai prezzi attuali comporta enormi investimenti in ricerca ed esplorazione che quando porteranno a un risultato, comporteranno un aumento della produzione. Non dimentichiamo che negli Stati Uniti, che consumano il trenta per cento del petrolio del mondo, i prezzi dei carburanti sono raddoppiati. Non potremo che modificare le nostre abitudini di consumo e le tecnologie?, ha concluso Scaroni.
                            un p? di umilt? non guasterebbe, sai, lui ? il ceo (non inteso alla trevigiana) di una delle societ? petrolifere pi? grandi del mondo: questo non garantisce che le becchi tutte per? magari qualche informazione in pi? di me e te ce l'ha...io non so se vada a 70 per? a vedere quello che stanno combinando i metalli industriali, il rame in primis (uno dei megliori anticipatori del ciclo economico) direi che la salita delle commodities forse ? finita

Comment

• Font Size
                              Originally posted by THEPRETENDER View Post
                              un p? di umilt? non guasterebbe, sai, lui ? il ceo (non inteso alla trevigiana) di una delle societ? petrolifere pi? grandi del mondo: questo non garantisce che le becchi tutte per? magari qualche informazione in pi? di me e te ce l'ha...io non so se vada a 70 per? a vedere quello che stanno combinando i metalli industriali, il rame in primis (uno dei megliori anticipatori del ciclo economico) direi che la salita delle commodities forse ? finita
                              lui ? uno che ? stato condannato x tangenti .. e siccome all'esteo lo hanno preso a calci in culo.. in italia come al solito gli hanno dato un posto di prestigio ...

Comment

• Font Size
                                lui ? uno che ? stato condannato x tangenti .. e siccome all'esteo lo hanno preso a calci in culo.. in italia come al solito gli hanno dato un posto di prestigio ...

da questo punto di vista...? proprio un grande Paese il nostro.....

Comment

X
                                Working...
                                X