La moto lì è, e lì rimane al massimo vendo la macchina e ne prendo una a Metano.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[benza] ma ormai siam a 130$ al barile O.o
Collapse
X
-
Io ho preso una moto apposta per usarla tutti i giorni per venire al lavoro, così risparmio una bella 100 al mese minimo rispetto all'usare la macchina. Ci metto pure di meno.
Comment
-
Originally posted by Chobin73 View PostIo ho preso una moto apposta per usarla tutti i giorni per venire al lavoro, cos? risparmio una bella 100 al mese minimo rispetto all'usare la macchina. Ci metto pure di meno.
io sto pensando di vendere la moto e perndermi uno scooter di media cilindrata ... da utilizzare tutti i giorni .. sia x lavoro che per i giri
Comment
-
Eppure in Italia se solo volessimo...
A Grecciano in Toscana per esempio esiste una stazione di rifornimento per veicoli a motore sperimentale che produce Idrogeno autonomamente a partire dai pannelli solari e da 3 pale eoliche. Ne esistono altre simili in giro per l'Italia.
Una miscela di Idrogeno e metano permette di avere una condizione simile alla normale benzina permettendo la doppia natura del motore (benzina/idrometano) senza riduzione delle prestazioni.
E le case automobilistiche potrebbero gi? rilasciare adesso motori certificati per viaggiare sia a benzina che con miscele di metano e idrogeno con le stesse prestazioni dei motori a benzina attuali.
E se anche costasse installare i pannelli vi ricordo che costa anche la raffinazione e il trasporto per mare/terra del petrolio
Ma la motorizzazione da oltre un anno non si esprime a riguardo e non autorizza i nuovi motori
Ma le societ? che gestiscono i normali distributori di benzina non sono interessate a implementare e integrare questa tecnologia nelle loro stazioni di servizio (ovviamente) e quindi non ? possibile una graduale transizione ai motori a idrogeno ma siamo obbligati ad una sovrapposizione dei distributori nello stesso territorio con aumento esponenziale dei costi
Ma forza inter e viva moratti
Fonte:
http://www.intoscana.it/intoscana/vi...it&preview=yes
Articolo che parla di Idrometano
http://www.autoambiente.com/index.ph...397&Itemid=119
Comment
-
a 200 secondo me succede qualcosa....
ieri comunque anche in GB c'e' stato una grossa protesta a Londra da parte dei camionisti...
nel belpaese come al solito...niente....
l'America oltre a tutte le considerazioni del caso...ha bruciato biliardi di dollari in Iraq...sta ottenendo proprio quello che voleva..
Comment
-
-
la moto la sto' usando pochissimo......se devo andare al lavoro...ci vado con la macchina aziendale (di cui non pago il carburante) o sto' a casa con il tele-lavoro!!
cmq la vedo dura...
Comment
-
X
Comment