Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[benza] ma ormai siam a 130$ al barile O.o

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[benza] ma ormai siam a 130$ al barile O.o

ragazzi ormai la situazione ? abbastanza dura!! ...ci avviciniamo a 130 dollari al barile e in molti distributori vedo superare l'1.50/litro ...voi come cacchio fate e farete il prox anno?...secondo me di questo passo si arriver? a 2?/litro entro la fine del 2009 se non prima..visto che nel giro di poco tempo ? c'? stato un aumento di 20 cent/litro

io mi faccio la stagione 2009 e poi mi sa che vendo la moto se non cala la benza...xk? dopo diventa dura mantenerla ..voi che farete?

• Font Size
    ? stato detto che x fine anno il petrolio verr? scambiato in un ipotetico 200$ al barile... e non lo vedo neppure tanto lontana come previsione

Comment

• Font Size
      e in vista di questa previsione..voi che farete?..tenete la moto ugualmente?

Comment

• Font Size
        Originally posted by korra88 View Post
        e in vista di questa previsione..voi che farete?..tenete la moto ugualmente?
        io le tengo...ferme ma le tengo

Comment

• Font Size
          Originally posted by funai View Post
          io le tengo...ferme ma le tengo
          ferme no..ma le uscite saranno ridotte all'osso.... e piglier? na bicicletta

forse quando vedranno che le vendite dei carburanti caleranno.... prenderanno provvedimenti

Comment

• Font Size
            Originally posted by Kayrez View Post
            ferme no..ma le uscite saranno ridotte all'osso.... e piglier? na bicicletta

forse quando vedranno che le vendite dei carburanti caleranno.... prenderanno provvedimenti

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

e io sono Miss Europa

trallallero trallall?

quando arriver? a 2? forse fermeranno gli aumenti forse.........

ma a 2? entro fine anno ci arrivano eccome

maledetti! io viaggio tutti i week e di questo passo diventa sempre pi? dura!

Comment

• Font Size
              ....io penso che dietro tutto ci siano sempre gli USA, per recuperare lo svantaggio del dollaro sull'euro impongono a chi ci vende il petrolio i prezzi...

Dite che sbaglio?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                ....io penso che dietro tutto ci siano sempre gli USA, per recuperare lo svantaggio del dollaro sull'euro impongono a chi ci vende il petrolio i prezzi...

Dite che sbaglio?
                non credo....anche se su valori ben pi? bassi di quelli europei, la crisi petrolifera c'? anche in america...e sono in corso svariate rivolte dei consumatori dato che il prezzo della benzina negli ultimi 4 anni da loro ? + che raddoppiato

c'? da dire che mentre in italia le "accise" gravano sul prezzo per il 60%, negli USA queste gravano solo per il 13% mentre il 60% del prezzo ? dovuto al costo del greggio...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Kayrez View Post
                  ? stato detto che x fine anno il petrolio verr? scambiato in un ipotetico 200$ al barile... e non lo vedo neppure tanto lontana come previsione

letto anche io ... e indovina chi vuole che il petrolio arrivi a 200 ??
                  avevano ipotizzato i 100$ .. e puntualmente ? accaduto... ora si va per i 200 .. ...

solo che i cittadini e molti paesi scoppieranno prima dei 200$

la benzina d ame aumenta ogni giorno ..
                  da 1.480 a 1.499 in 2 giorni

Comment

• Font Size
                    "Petrolio in Puglia", via libera all'Eni
                    Altri contenuti che parlano di energia
                    "Grazie a me una Puglia più verde ecco perché non temo questo voto"
                    Auto a idrogeno, via ai primi distributori
                    Tutti i contenuti
                    La Regione autorizza i pozzi a Manduria, Ginosa e Foggia
                    di Piero Ricci

L´Eni è pronta a riprendere le ricerche nel sottosuolo pugliese. Forse c´è petrolio. Forse solo gas, viste le ultime quotazioni dell´oro nero. Il colosso energetico è pronto a fare pozzi esplorativi nella zona di Foggia, in quella murgiana prima di Matera e in quella jonica, tra Ginosa e Castellaneta. Qui addirittura entro il 2011. Ed è quasi paradossale che nella regione che ha deciso di puntare tutto sulla produzione delle energie alternative, dall´eolico al fotovoltaico, dal solare alle biomasse, si cerchi nel sottosuolo con l´avallo della giunta regionale di centrosinistra che vuole liberarsi dalla schiavitù delle fonti fossili che in Puglia producono energia tre volte quella che i pugliesi consumano.

Sta di fatto che l´Eni è pronta a riprendere le ricerche che abbandonò nel 1985, in un´area di 31 ettari vicino alla foce del fiume Bradano. Dalla sede del "cane a sei zampe" non si sbilanciano: la richiesta di effettuare il tracciato delle linee sismiche e sulla base della loro rielaborazione, l´ubicazione e il programma di perforazione del pozzo esplorativo, è una delle tante. Sembra quasi routine. Non si entusiasma nemmeno l´assessore all´Ambiente, Michele Losappio, che ha proposto in giunta di dare il "via libera" all´Eni. Non come il vice presidente del Consiglio regionale, Luciano Mineo e il consigliere regionale Paolo Costantino, che sono tarantini e ai quali non dispiacerebbe condividere lo scettro di Texas d´Europa con la vicina Basilicata.

Non è la prima volta che si cerca qualcosa nel sottosuolo tra Ginosa e Castellaneta. Agip e Spi, le due società dell´Eni che si occupano di ricerca e trasformazione di idrocarburi, tra il 1959 e il 1985 hanno realizzato 5 pozzi ma non ne hanno cavato che quantità limitate di gas. Ora ci riprovano, complici le affinate tecniche di ricerca. L´investimento sfiora i 4 milioni di euro, compresi quelli per un pozzo profondo 2500 metri. Si cerca soprattutto gas ma c´è anche il "tema ad olio".

Le ricerche dell´Eni in Puglia riguardano anche Masseria Sipari, a sei chilometri da Foggia e "Monte Carbone", tra Altamura, Santeramo, Laterza e Ginosa. Qui in tre anni è previsto lo scavo di un pozzo esplorativo di 4000 metri, per una spesa di oltre 6 milioni di euro. Poi c´è un progetto denominato "Manduria": qui è prevista un´esplorazione petrolifera su un area di 95 ettari tra le province di Taranto, Brindisi e Lecce. Quattro i pozzi previsti dai 2500 ai 4000 metri di profondità che saranno assoggettati a specifica intesa, valutazione ambientale e verifica di compatibilità con il piano di assetto idrogeologico.

Un altro progetto ancora è stato ribattezzato "Massafra": 99 ettari da esplorare per un investimento di oltre 6 milioni di euro: 14 i comuni interessati tra le province di Bari, Taranto e Matera ricompresi nell´area occidentale della provincia di Taranto includendo ancora una volta Ginosa, Laterza, Altamura e Santeramo oltre ad Acquaviva, Gioia Castellaneta, Mottola, Palagianello e Palagiano. «L´annuncio di questi investimenti corposi - dichiarano Mineo e Costantino - è un dato positivo in sé, la Puglia potrebbe addirittura configurarsi a nuovo Texas d´Europa anche se questi sono solo dati futuribili, peraltro relativi a fonti fossili di incerta entità ed esistenza. L´eventuale scoperta di giacimenti fossili può aprire nuovi scenari».
                    (28 marzo 2008)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by korra88 View Post
                      ragazzi ormai la situazione ? abbastanza dura!! ...ci avviciniamo a 130 dollari al barile e in molti distributori vedo superare l'1.50/litro ...voi come cacchio fate e farete il prox anno?...secondo me di questo passo si arriver? a 2?/litro entro la fine del 2009 se non prima..visto che nel giro di poco tempo ? c'? stato un aumento di 20 cent/litro

io mi faccio la stagione 2009 e poi mi sa che vendo la moto se non cala la benza...xk? dopo diventa dura mantenerla ..voi che farete?
                      VAbb?, non risolvi il problema vendendo la moto...Userai di pi? la macchina...e quella consuma di pi?...
                      E d'estate...niente condizionatore in macchina...

Comment

• Font Size
                        oggi qui 1.51!!!!!tra un po lavoro per pagare la benzina per andare al lavoro!!!

Comment

• Font Size
                          bicicletta per tutti

Comment

• Font Size
                            slovenia con i rincari 1.100

in italia il paese degli imbecilli non poteva essere che 1500

Comment

• Font Size
                              io ho già dovuto adeguarmi, sicco non voglio rinunciare ai gireti e viaggi in auto, adesso viaggio più piano.
                              Me la prendo con calma e ho ridotto drasticamente i consumi!

Comment

X
                              Working...
                              X