Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imparare a suonare la chitarra..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io imparerei "Synaptic Plasticity" dei Blotted Science, così, giusto per prenderci un po' la mano

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      piano, piano..

voglio provare a fare il barr?... mi sa che ci perder? un mese sopra come minimo
      ma si Ste l'ideale ? partire come hai fatto tu....chitarra classica (che avendo la tastiera larga ti obbliga ad allargare bene la mano...una delle cose pi? difficili all'inizio) accordi, tablature che trovi su internet e via a strimpellare....

poi arriveranno gli arpeggi, le prime scale, i primi assoli, le ritmiche pi? toste e cos? via....l'importante ? suonare costantemente

Comment

• Font Size
        Originally posted by vfr'89 View Post
        ma si Ste l'ideale ? partire come hai fatto tu....chitarra classica (che avendo la tastiera larga ti obbliga ad allargare bene la mano...una delle cose pi? difficili all'inizio) accordi, tablature che trovi su internet e via a strimpellare....

poi arriveranno gli arpeggi, le prime scale, i primi assoli, le ritmiche pi? toste e cos? via....l'importante ? suonare costantemente
        x ora la voglia non manca.

C'? di buono che si trovano tablature di canzoni facili, percui arrivare ad un obiettivo "soddisfacente" non ? complicato.. e questo stimola la pratica.. almeno per quanto mi riguarda

quoto il manico, ho provato uan elettrica da un amico per? e mi sono trovato molto meglio con la tastiera!

Per? voglio una acustica..

approposito tu se non ricordo male sei del settore.. dovendo fare un acquisto che mi consigli di comprare? acustica.. magari elettrificata (posso attaccarla al pc?) per imparare... non robe professionali che poi non so guidarle

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          x ora la voglia non manca.

C'? di buono che si trovano tablature di canzoni facili, percui arrivare ad un obiettivo "soddisfacente" non ? complicato.. e questo stimola la pratica.. almeno per quanto mi riguarda

quoto il manico, ho provato uan elettrica da un amico per? e mi sono trovato molto meglio con la tastiera!

Per? voglio una acustica..

approposito tu se non ricordo male sei del settore.. dovendo fare un acquisto che mi consigli di comprare? acustica.. magari elettrificata (posso attaccarla al pc?) per imparare... non robe professionali che poi non so guidarle
          io ti consiglio di rimanere sulla classica per un p?, le acustiche son troppo pi? semplici da suonare

comunque dai 150 euro ce ne sono tante di carine...Cort, Ibanez, Crafter, Yamaha (ma costano un p? di pi?)

Comment

• Font Size
            Originally posted by vfr'89 View Post
            io ti consiglio di rimanere sulla classica per un p?, le acustiche son troppo pi? semplici da suonare

comunque dai 150 euro ce ne sono tante di carine...Cort, Ibanez, Crafter, Yamaha (ma costano un p? di pi?)
            dai damme qualche consiglio, ho provato per farmi una idea dei prezzi a vedere su egay, ma si trovano da 70 fino a nMila euri...

Comment

• Font Size
              sono anni che dico di cominciare ad imparare ma......... sono pigro

Comment

• Font Size
                suona quello che ti piace NEMatters d? soddisfazione
                personalmente ho classica elettrica e acustica, ma preferisco la classica , poi.. dipende anche da quanto grandi hai le mani. non ? un ostacolo, ma se hai le mani enormi ? pi? facile suonare una classica di un elettrica o un acustica, come ? vero il contrario

una chitarra classica la trovi dalle 35? in su

Comment

• Font Size
                  Originally posted by funai View Post
                  sono anni che dico di cominciare ad imparare ma......... sono pigro

-dottore dottore, dopo che mi avrete levato il gesso alle mani potro suonare la chitarra?
                  -certo, non vedo perch? no....
                  -figata.... prima non ero capace !!!

Comment

X
                  Working...
                  X