Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
preavviso per licenziamento...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
-
-
-
Duecentocinquanta
- Feb 2005
- 3962
- 48
- Maschio
- 2
- Busto Arsizio (VA) / Mottarone
- Living On The Edge!!!
- R1 '03
- Send PM
interinale vai in agenzia e dici che vuoi mollare il lavoro, il giorno dopo non ti prensenti. Tempo zero!
Gli operai metalmeccanici hanno 8 giorni indipendentemente dal tempo e dal livello di inquaramento.
Io sono impiegato metalmeccanico con 4 anni in questa azienda, al 5° livello e ho 45 giorni, se invece avessi passato il quinto anno sarebbero stati 60 giorni.
Queste cose le stabiliscono i contratti nazionali del lavoro!
Comment
-
ragazzi cazzate a parte, anche se uno ? interinale, dipende dalla durata del contratto.. non vorrei dire cazzate ma ai tempi in cui utilizzavo molto le agenzie interinali se non sbaglio non c'era l'obbligo di preavviso per i contratti inferiori alle 3 settimane (15 gg lavorativi effettivi).. x contratti superiori c'era un preavviso ma non mi ricordo di quanto...
Comment
-
in ogni caso penso tu faccia prima a mandare una mail o comunque a spulciarti il loro sito
o andare direttamente da loro a chiederglielo...
e comunque sul contratto che ti han fatto firmare dovrebbe esserci specificato l'eventuale preavviso che devi dare in caso di interruzione del rapporto di lavoro...
Comment
-
-
Dipende dal contratto che hai... varia da quanto sei assunto, da che tipo di contratto è, dalla qualifica... insomma...
Ora agenzia interinale non sò di preciso... cmq difficile dirti quanto senza elementi...
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2004
- 1175
- 51
- Maschio
- 0
- Bologna
- Sistemista
- suzuki DRZ-SM-400 -- gsx-r 600 K7
- Send PM
ragazzi grazie mille
ho giocato i numeri che gli avete dato all'otto e ho vinto ......
con tutti i consigli dati a Caxxxo rischiate di metterlo nei guai....
allora facciamo un po di chiarezza....
SOLO se sei nel periodo di prova puoi dare le dimissioni e hanno efetto immediato senza bisogno di dare preavviso.
se sei un dipendente (oltre il periodo di prova) a tempo INDETERMINATO devi controllare il tuo contratto di lavoro a quale contratto collettivo fa riferimento e vedere li le modalità, ora devi anche compilare un modulo online pena l'invalidità delle dimissioni è un decreto di quest'anno, e il prezvviso varia in base alla qualifica il livello e l'anzianità in azienda.
se sei un lavoratore a tempo determinato, mi dispiace dirtelo, non puoi dare le dimissioni prima della scadenza del contratto senza dover pagare un'indennità all'azienda per cui lavori
incollo uno stralcio copiato dal sito del ministero del lavoro.
Rapporto a tempo determinato
Nei rapporti di lavoro a tempo determinato non è previsto l'istituto del preavviso ed il
recesso anticipato in questi casi obbliga la parte che recede a risarcire il danno all’altra. Salvo il caso di dimissioni per giusta causa.
Le dimissioni anticipate del lavoratore comportano pertanto il risarcimento del danno al datore di lavoro.
per completezza le dimissioni non si presentano quando ci pare, ma hanno validità dal primo del mese oppure da 16 del mese, esempio se le presenti il 5 di giugno e devi dare 30 giorni di preavviso, i 30 giorni partiranno dal 16.
spero di esserti stato utile.
ti do un'ultimo consiglio, vai all'agenzia e prova a parlarci se hanno altre persone con cui sostutuirti può darsi che ti vengano incontro, è controproducente avere una persona che non ha voglia e non lavora bene in un'azienda tua cliente, cerca una mediazione.
Comment
X
Comment