Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spara a ladro in casa e lo uccide

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ha sbagliato............

a fare la denuncia...lo poteva sotterrare in giardino...se mai dovessi comprarmi una villetta o comunque una casetta leggermente isolata,ma anche non...fucile o pistola, anche se mi da fastidio solo tenerle in mano (ho tenuto sia il fucile a pompa che la pistola di mio suocero...forse prima o poi andrò anche a tirare al poligono) credo proprio che saranno inserite nell'arredamento di casa...
    Come dicevo in un altro post...tutti sappiamo cosa si può fare e cosa non si può fare...se io sto dentro casa mia e tu entri "senza bussare" ne paghi le conseguenze...

Comment

• Font Size
      in effetti forse l'intero caricatore è un po' troppo...
      ma magari la paura ha fatto agire così

Comunque essere rapinati in casa propria è una cosa
      che ti colpisce nell'animo, ti senti violato proprio.
      Apparte l'indagine d'ufficio, spero che comunque non risulti
      sulla fedina penale del soggetto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        Un caricatore sano fa pensare che l'intento era proprio quello di farlo fuori

Sono d'accordo con la legittima difesa... un colpo alle gambe x fermarlo andava pi? che bene, anche se credo che con un'arma puntata il caro ladro non avrebbe posto resistenza

la cosa cambia se anche il ladro era armato... quindi ? pi? che legittima difesa
        In quelle occasioni non penso sia facile mirare e prendere proprio le gambe...Forse in quel caso davvero ci vuole un caricatore....

Come tu mi insegni, il bersaglio mobile, e nel caso umano, anche imprevisto nei movimenti, e' ben pi? difficile da colpire rispetto a una sagoma ferma o lenta...

Comment

• Font Size
          nel caso di legittima difesa: "la difesa deve essere proporzionale all'offesa"
          sta scritto nel nostro codice penale..

se un ladro mi entra dentro casa disarmato e io gli svuoto un caricatore addosso..non dico che sia omicidio volontario, ma eccesso di legittima difesa e omicidio colposo (da verificare) ci sta tutto.

nella fattispecie in questione non posso esprimermi perchè non so se il ladro fosse armato di pistola o meno.

se proprio vi sentite nel far west e volete farvi giustizia da soli allora di armi ne dovreste avere due..

e chi ha orecchiere per intendere intenda...gli altri tutti in roulotte

edito: ho aggiunto "omicidio colposo (da verificare), credo che dipenda molto dalle rilevazioni balistiche..se gli sparo in testa e anche quando lo vedo a terra continuo ad infierire svuotando il caricatore..ovvio che l'omicidio non è colposo.

Concordo con chi dice che la violazione di domicilio sia un esperienza orrenda..ma perchè rischiare di rovinarsi la vita per un ladro che ti entra in casa?
          ..compratevi un ROTTWEILER invece di una pistola, è anche più simpatico!
          Last edited by Satch; 26-05-08, 12:24.

Comment

• Font Size
            Originally posted by castio View Post
            in effetti forse l'intero caricatore è un po' troppo...
            ma magari la paura ha fatto agire così

Comunque essere rapinati in casa propria è una cosa
            che ti colpisce nell'animo, ti senti violato proprio.
            Apparte l'indagine d'ufficio, spero che comunque non risulti
            sulla fedina penale del soggetto.
            invece temo proprio che sarà così

ora dovranno verificare il xchè ha sparato TUTTO il caricatore

non so che arma aveva ma in genere se prendiamo una Glock 17 in possesso di molti ormai la "Capacità caricatore" 17 colpi (standard)

quindi i colpi che ha sparato non sono pochi o magari lui non aveva mira
            Last edited by bratz; 26-05-08, 12:22.

Comment

• Font Size
              Ma quale omicidio volontario......

Vuoi vedere che io non posso neanche sparare qualche colpo in casa mia, senza che qualcuno si metta in mezzo e senza che io lo inviti, e poi muore la colpa è mia???

Non capisco?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Satch View Post

se un ladro mi entra dentro casa disarmato e io gli svuoto un caricatore addosso..non dico che sia omicidio volontario, ma eccesso di legittima difesa e omicidio colposo ci sta tutto.

nella fattispecie in questione non posso esprimermi perch? non so se il ladro fosse armato di pistola o meno.

se proprio vi sentite nel far west e volete farvi giustizia da soli allora di armi ne dovreste avere minimo due..

Umanamente e' orribile uccidere qualcuno...

Ma ne abbiamo le palle talmente piene e straboccanti che l umanit? fra poco sar? un ricordo sui libri di storia...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by joker72 View Post

Vuoi vedere che io non posso neanche sparare qualche colpo in casa mia, senza che qualcuno si metta in mezzo e senza che io lo inviti, e poi muore la colpa ? mia???

Non capisco?
                  a parte il fatto che NO, non puoi metterti a sparare qualche colpo dentro casa tua "alla membro di seguigio" o tanto per..
                  un conto ? sparargli uno, due o tre colpi che vanno a segno, un conto ? svuotargli un intero caricatore addosso.
                  Questo sempre nel caso che fosse armato o che l'avvocato della difesa riesca a dimostrare che chi ha sparato aveva la certezza che il ladro fosse armato.
                  Se il ladro non era armato allora la colpevolezza ? indubbia. ? la legge..

se litighi davanti ad un locale e uno ti tira un cazzotto non puoi sparargli con un bazooka e invocare la legittima difesa, concordi?
                  ripeto: la difesa deve essere proporzionale all'offesa, sta scritto nel c.p. e francamente io condivido

Originally posted by GMR View Post
                  Umanamente e' orribile uccidere qualcuno...

Ma ne abbiamo le palle talmente piene e straboccanti che l umanit? fra poco sar? un ricordo sui libri di storia...
                  ti quoto e ribadisco che se uno davvero ha palle piene (se non ho capito male era la terza volta i ladri andavano a trovare il tizio..) e vuole farsi giustizia da solo passandola liscia..

io disapprovo ma la soluzione c'?

Comment

• Font Size
                    L'inquilino di un appartamento ha sparato contro un uomo che era entrato nella sua abitazione per rubare e lo ha ucciso
                    Grande !! !!

Vuoi mai che a suon di farli fuori questi maledetti la smettano di torturare i cittadini che si COMPRANO le cose e vadano a lavorare ?

Grandi Italiani !! ultimamente sto vedendo che la gente inizia a ribellarsi !!

Comment

• Font Size
                      trovarsi una persona in casa.....ti smonta il sistema nervoso...e nel buio o comunque nel momento "sorpresa" non è facile capire se il rapinatore è armato, se ha un coltello o una pistola, se è alto basso, ciccione, secco...il cervello funziona poco e niente...

Provate a svegliare il Vostro cane affettuoso e buonissimo con un urlo nelle orecchie...è Vostro e vi ama...ma l'istinto è proprio un'altra cosa....

se proprio vi sentite nel far west e volete farvi giustizia da soli allora di armi ne dovreste avere due..

e chi ha orecchiere per intendere intenda
                      intesi...

Comment

• Font Size

se un ladro mi entra dentro casa disarmato e io gli svuoto un caricatore addosso..non dico che sia omicidio volontario, ma eccesso di legittima difesa e omicidio colposo (da verificare) ci sta tutto.

nella fattispecie in questione non posso esprimermi perch? non so se il ladro fosse armato di pistola o meno.

edito: ho aggiunto "omicidio colposo (da verificare), credo che dipenda molto dalle rilevazioni balistiche..se gli sparo in testa e anche quando lo vedo a terra continuo ad infierire svuotando il caricatore..ovvio che l'omicidio non ? colposo.

Concordo con chi dice che la violazione di domicilio sia un esperienza orrenda..ma perch? rischiare di rovinarsi la vita per un ladro che ti entra in casa?
                        ..compratevi un ROTTWEILER invece di una pistola, ? anche pi? simpatico!
                        Non dici male tu ... ma se lui non fosse entrato in casa furtivamente non sarebbe morto ed il problema non si sarebbe posto

Comment

• Font Size

nella fattispecie in questione non posso esprimermi perchè non so se il ladro fosse armato di pistola o meno.

edito: ho aggiunto "omicidio colposo (da verificare), credo che dipenda molto dalle rilevazioni balistiche..se gli sparo in testa e anche quando lo vedo a terra continuo ad infierire svuotando il caricatore..ovvio che l'omicidio non è colposo.

Concordo con chi dice che la violazione di domicilio sia un esperienza orrenda..ma perchè rischiare di rovinarsi la vita per un ladro che ti entra in casa?
                          ..compratevi un ROTTWEILER invece di una pistola, è anche più simpatico!
                          ma quale eccesso di difesa o omicidio colposo...di colposo c'è ben poco, è tutto volontario, e di difesa c'è ben poco visto che l'ha beccato con le chiavi della auto in mano mentre cercava di aprire quest'ultima...

è volontario eccome, e l'unica cosa per cui può esser perseguito è omicidio volontario...spariamo poche cazzate su su...

e vai tranquillo che seil tuo rottweiller nella tua proprietà sbrana qualcuno alla morte, allora in quel caso, la colpa non te la leva nessuno....
                          Last edited by Ayrton; 26-05-08, 12:47.

Comment

• Font Size
                            a parte il fatto che NO, non puoi metterti a sparare qualche colpo dentro casa tua "alla membro di seguigio" o tanto per..
                            un conto ? sparargli uno, due o tre colpi che vanno a segno, un conto ? svuotargli un intero caricatore addosso.
                            Questo sempre nel caso che fosse armato o che l'avvocato della difesa riesca a dimostrare che chi ha sparato aveva la certezza che il ladro fosse armato.
                            Se il ladro non era armato allora la colpevolezza ? indubbia. ? la legge..

se litighi davanti ad un locale e uno ti tira un cazzotto non puoi sparargli con un bazooka e invocare la legittima difesa, concordi?
                            ripeto: la difesa deve essere proporzionale all'offesa, sta scritto nel c.p. e francamente io condivido
                            Io non intendo sparare "alla membro di seguigio" dentro casa come dici tu, quello che volevo far notare ? che mi accusano di omicidio volontario per avere ucciso qualcuno dentro casa MIA senza che io lo abbia minimamente invitato, e non davanti al bar!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ayrton View Post
                              ma quale eccesso di difesa o omicidio colposo...di colposo c'? ben poco, ? tutto volontario, e di difesa c'? ben poco visto che l'ha beccato con le chiavi della auto in mano mentre cercava di aprire quest'ultima...

? volontario eccome, e l'unica cosa per cui pu? esser perseguito ? omicidio volontario...spariamo poche cazzate su su...

e vai tranquillo che seil tuo rottweiller nella tua propriet? sbrana qualcuno alla morte, allora in quel caso, la colpa non te la leva nessuno....
                              Scusa??
                              Quindi secondo te che doveva fare, aprirgli lo sportello e tenergli il cancello aperto mentre se ne andava con la SUA macchina??

Comment

• Font Size
                                non ha fatto bene..... HA FATTO BENISSIMO !!!!! una merda in meno

Comment

X
                                Working...
                                X