Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velox agli 85-90 col limite dei 70Km/h: di che morte devo morire ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    BRavo , grazie .

Pero' puoi anche rispondere senza dare titoli alla gente e senza esordire come hai ffatto tu perche' se l'utente ha chiesto e' perche' non sapeva ed ognisciente non lo sei nemmeno tu (anche perche' mi pare quasi un copia incolla da un altro sito)
    mio dìo...ho detto che la gente non sa una mazza del codice della strada(che poi è pure vero)..le fiamme dell'inferno consumeranno il mio corpo in eterno per questa grave offesa ....

mi dispiace...ma sul codice della strada, rispetto alla media "ignorantona", sono proprio onnisciente(modestamente)..perchè io le cose che so le studio ed approfonditamente, spulciandomi i codici...non le ripeto a pappagalino per sentito dire.....

ah...è talmente materia comune che non ci vuole poi molto a buttar giù quelle due righe...ci metto meno che a fare copia/incolla

chiuso l'Ot.....buona giornata a tutti!

Last edited by neeko72; 26-05-08, 09:22.

Comment

• Font Size
      Per le foto dei cartelli, ora tutti i telefonini fanno foto, non facciamoci fregare dalla rabbia, pensiamo che possiamo rigirare la frittata con una semplice foto
      Altro punto, la legge li obbliga a fermarti salvo situazioni limite, tu ci sei passato davanti + e + volte, vul dire che loro hanno avuto + e + volte occasione di fermarti e contestarti l'infrazione, non l'hanno fatto e sono in torto...cmq il verbale non sar? alto, per quanto pochi possono essere 150?...e i punti credo siano 2...non ti conviene omettere chi guidava, sono altre 250?...

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Per le foto dei cartelli, ora tutti i telefonini fanno foto, non facciamoci fregare dalla rabbia, pensiamo che possiamo rigirare la frittata con una semplice foto
        Altro punto, la legge li obbliga a fermarti salvo situazioni limite, tu ci sei passato davanti + e + volte, vul dire che loro hanno avuto + e + volte occasione di fermarti e contestarti l'infrazione, non l'hanno fatto e sono in torto...cmq il verbale non sar? alto, per quanto pochi possono essere 150?...e i punti credo siano 2...non ti conviene omettere chi guidava, sono altre 250?...
        i punti sono diventati 5 Alem....nuovi decreti entrati in vigore la scorsa estate...

Comment

• Font Size
          Giusto NeKKo ma cmq non vale la pena pagare i 250€ per non perdere 5 punti...

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Giusto NeKKo ma cmq non vale la pena pagare i 250? per non perdere 5 punti...
            beh dipende dai punti di vista...io ci tengo a che la mia patente resti immacolata..e sarei disposto a pagarli, pur non potendomeli di certo permettere...

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72 View Post
              i punti sono diventati 5 Alem....nuovi decreti entrati in vigore la scorsa estate...
              Gi? Legge 2 ottobre 2007, n. 160 ... Grazie bianchi

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Gi? Legge 2 ottobre 2007, n. 160 ... Grazie bianchi
                bravo buzzy....studia che poi ti interrogo...

ps: rilassati e fai la prova col gps...vedrai che viene fuori che stavi si e no a 80 km/h effettivi....

Comment

• Font Size
                  Ok vedo se riesco a fare la prova
                  Last edited by buzzy84; 26-05-08, 10:10.

Comment

• Font Size
                    leggendo sti topic mi rendo conto che c'? una marea di gente che del codice della strada non sa veramente una mazza......70?.....250?.....tempi di notifica...ma in che universo parallelo vivete?

allora caro buzzy....come ti ha gi? detto qualcuno MOLTO PROBABILMENTE non ti trovavi oltre i 10 km/h in pi? rispetto al limite...se eri a 88 circa indicati vuol dire che stavi a meno di 85...leva i 5 di scarto e stai sotto i 70...

da 1 a 9 km/h di eccesso sono circa 36-40? di multa

per gli altri ignorantoni....

da 10 a 39 km/h di eccesso la contravvenzione ? di circa 150-160 e spicci + 5 punti

da 40 a 59 km/h di eccesso ? di circa 357-370? e spicci, da 1 a 3 m3si di patente e 10 punti

da 60 km/h di eccesso in poi sono 500? di multa, da 3 a 6 mesi di patente e 10 punti

la contravvenzione deve arrivare ENTRO 150 GIORNI dal giorno in cui vengono reperiti i dati del mezzo e dell'intestatario della carta di circolazione...cosa che di solito avviene il giorno dopo la sanzione....oltre i 150 giorni il verbale ? nullo..e potete farlo annullare in appositi uffici presso i comandi generali della polizia municipale(se il sanzionatore ? quest'ultima) o tramite ricorso al giudice di pace scritto se polizia o carabinieri

quando vi arriva la multa vi ? annesso un cedolino nel quale vi viene chiesto di indicare i dati della patente di guida di colui che si trovava al volante....se volete pagare la multa(e quindi non fare comunque ricorso) ma salvare punti e patente NON DOVETE CAGARVI DI STRISCIO quel cedolino...successivamente vi arriver? a casa una seconda sanzione di 250?

tutto il resto sono cazzate!

dipende..se sanzioni non sono fisse, io ho preso un velox a maggio dell'anno scorso in macchina (pi? rimorchio) e p?er 12km/h ho pagato 257e comprese le spese di notifica

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marco84 View Post
                      dipende..se sanzioni non sono fisse, io ho preso un velox a maggio dell'anno scorso in macchina (pi? rimorchio) e p?er 12km/h ho pagato 257e comprese le spese di notifica
                      anche questo ? corretto..le sanzioni non hanno un valore fisso ma vanno da un minimo ad un massimo editabile.....ma nel 99% dei casi viene sempre applicato il minimo...

inoltre l'articolo 142 comma 11 (limiti di velocit? per autotreni,autoarticolati,autosnodati,ecc) dice che

11. Se le violazioni di cui ai commi 7, 8, 9 e 9-bis sono commesse alla guida di uno dei veicoli indicati al comma 3, lettere b), e), f), g), h), i) e l), le sanzioni amministrative pecuniarie e quelle accessorie ivi previste sono raddoppiate.

Comment

• Font Size
                        non ne sò molto della legge...l'anno scorso ho preso un velox dove il limite era 80, col margine applicato non avrei preso la multa fino a 98 all'ora, andavo a 104 e mi hanno dato circa 157 euri e 2 punti patente...

Comment

• Font Size
                          anche questo ? corretto..le sanzioni non hanno un valore fisso ma vanno da un minimo ad un massimo editabile.....ma nel 99% dei casi viene sempre applicato il minimo...

inoltre l'articolo 142 comma 11 (limiti di velocit? per autotreni,autoarticolati,autosnodati,ecc) dice che

macchian e rimorchio non ? un autotreno e nemmeno un autorticolato, deve suprare le 3.5t per esserlo, io avevo un semplice rimorchio da 750kg (il mio piccolino) si vede che avevano bisogno di pi? soldi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco84 View Post
                            macchian e rimorchio non è un autotreno e nemmeno un autorticolato, deve suprare le 3.5t per esserlo, io avevo un semplice rimorchio da 750kg (il mio piccolino) si vede che avevano bisogno di più soldi
                            Hai ragione ma sei soggetto allo stesso limite di velocita degli autotreni !
                            Last edited by maccio; 26-05-08, 11:22.

Comment

• Font Size
                              mio dìo...ho detto che la gente non sa una mazza del codice della strada(che poi è pure vero)..le fiamme dell'inferno consumeranno il mio corpo in eterno per questa grave offesa ....

mi dispiace...ma sul codice della strada, rispetto alla media "ignorantona", sono proprio onnisciente(modestamente)..perchè io le cose che so le studio ed approfonditamente, spulciandomi i codici...non le ripeto a pappagalino per sentito dire.....

ah...è talmente materia comune che non ci vuole poi molto a buttar giù quelle due righe...ci metto meno che a fare copia/incolla

chiuso l'Ot.....buona giornata a tutti!

Ussignur ...

Allora mettila cosi : Dall'alto della tua onniscienza usa espressioni meno colorite in DDG
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 26-05-08, 11:42.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maccio View Post
                                Hai ragione ma sei soggetto allo stesso limite di velocita degli autotreni !
                                questo intendevo...

Comment

X
                                Working...
                                X