Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velox agli 85-90 col limite dei 70Km/h: di che morte devo morire ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    non fasciarti la testa prima di essertela rotta.

la nuova legge punisce l'eccesso di velocit? a partire da 10km/h oltre il limite.

quindi da 70 (che era il limite) arriviamo a 80.

ora leva i 5 km/h che vengono detratti dagli autovelox (la legge dice cos?.. evidentemente all'inizio della carriera il velox non era cos? preciso).

e siamo a 85km/h, velocit? a cui puoi andare senza beccarti la multa.

se il tuo contakm non arrivava a 90.. direi che ci sono poche possibilit? che tu ti sia preso una multa perch? c'? da considerare un ulteriore fattore.. lo scarto del contakm che non ? MAI preciso ma sempre ottimista.

se a 90km/h segnati metti che scazza di 3-4km/h.. e tu non eri nemmeno a 90.. potresti aver salva la pelle.

l'unico modo per scoprirlo ora ? comunque ASPETTARE.
    Quoto

PS nel malaugurato caso che invece tu andassi un poco di pi? sono 156? e 5 punti in meno

Comment

• Font Size
      dov'erano Mirko??? Fattoria???

dai t'? andata pene, l'ultima volta che son passato col maseroo steso velox e poliziotti

Comment

• Font Size
        Se eri a 85 di tachimetro molto probabilmente non ti arriva a casa niente, oppure una contravvenzione da qualche decina di euro per aver superato il limite entro i 10km/h

Ciao!

Comment

• Font Size
          se hanno rilevato l effettiva velocita' di 85km/h ti aspettano 259 ero di multa e 10 punti di patente .
          ringrazia il precedente ministro dei trasporti ...
          prima era 149 +5 punti

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Ho il solo video del cartello nascosto in mezzo all'erba ... in cui si vede poco ...
            Si mettono ultimamente abbastanza frequentemente nascosti ... ero incazzato e agitato quindi non lucido ...

Se li becco ancora documento con foto ...
            Ciao ti posso dire che la tua e la zona più bastarda del veneto....nella provincia di Rovigo...ho sempre il terrore....io viaggio x lavoro....e le multe le ho prese sempre li...mio cognato gli hanno ritirato la patente a cavarzare...anche se le cercata....io sempre sulla superstrada...e la strada che va da Rovigo a Adria....
            Last edited by omez; 25-05-08, 18:08.

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Ho il solo video del cartello nascosto in mezzo all'erba ... in cui si vede poco ...
              Si mettono ultimamente abbastanza frequentemente nascosti ... ero incazzato e agitato quindi non lucido ...

Se li becco ancora documento con foto ...
              che roba

a me per aver superato il limite di 41km/h
              ? arrivata la multa di 384? -10punti -1mese di patente

Comment

• Font Size
                leggendo sti topic mi rendo conto che c'è una marea di gente che del codice della strada non sa veramente una mazza......70€.....250€.....tempi di notifica...ma in che universo parallelo vivete?

allora caro buzzy....come ti ha già detto qualcuno MOLTO PROBABILMENTE non ti trovavi oltre i 10 km/h in più rispetto al limite...se eri a 88 circa indicati vuol dire che stavi a meno di 85...leva i 5 di scarto e stai sotto i 70...

da 1 a 9 km/h di eccesso sono circa 36-40€ di multa

per gli altri ignorantoni....

da 10 a 39 km/h di eccesso la contravvenzione è di circa 150-160 e spicci + 5 punti

da 40 a 59 km/h di eccesso è di circa 357-370€ e spicci, da 1 a 3 m3si di patente e 10 punti

da 60 km/h di eccesso in poi sono 500€ di multa, da 3 a 6 mesi di patente e 10 punti

la contravvenzione deve arrivare ENTRO 150 GIORNI dal giorno in cui vengono reperiti i dati del mezzo e dell'intestatario della carta di circolazione...cosa che di solito avviene il giorno dopo la sanzione....oltre i 150 giorni il verbale è nullo..e potete farlo annullare in appositi uffici presso i comandi generali della polizia municipale(se il sanzionatore è quest'ultima) o tramite ricorso al giudice di pace scritto se polizia o carabinieri

quando vi arriva la multa vi è annesso un cedolino nel quale vi viene chiesto di indicare i dati della patente di guida di colui che si trovava al volante....se volete pagare la multa(e quindi non fare comunque ricorso) ma salvare punti e patente NON DOVETE CAGARVI DI STRISCIO quel cedolino...successivamente vi arriverà a casa una seconda sanzione di 250€

tutto il resto sono cazzate!

Last edited by neeko72; 25-05-08, 20:17.

Comment

• Font Size
                  fatti fare un certificato che in quel giorno eri morto...o stavi male...che morto ? esagerato..poi se ti arriva la foto fai la denuncia per targa clonata, e poi fai ricorso visto che hai fatto la denuncia perch? ti han clonato la targa!!!!

Comment

• Font Size
                    ...mi è venuta così...fosse possibile?!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by brucenet View Post
                      fatti fare un certificato che in quel giorno eri morto...o stavi male...che morto ? esagerato..poi se ti arriva la foto fai la denuncia per targa clonata, e poi fai ricorso visto che hai fatto la denuncia perch? ti han clonato la targa!!!!
                      Originally posted by brucenet View Post
                      ...mi ? venuta cos?...fosse possibile?!
                      perdonami ma hai detto una serie di "cappelle" una appresso all'altra...

1) lui poteva pure essere morto ma la sua auto era passata di li

2) la foto non arriva....devi andare tu al comando che ti ha elevato la contravvenzione e chiedere di vederla

3) mi sembra un p? difficile convincere che la targa ? stata clonata...stessa auto della foto...stesso colore...e in pi? lui risiede nella zona dove l'hanno multato

buzzy...campa sereno dammi retta....primo perch? non devi fasciarti la testa prima di essertela rotta..e secondo perch? vedrai che sar? una schiocchezza da 40?....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        leggendo sti topic mi rendo conto che c'? una marea di gente che del codice della strada non sa veramente una mazza......70?.....250?.....tempi di notifica...ma in che universo parallelo vivete?

allora caro buzzy....come ti ha gi? detto qualcuno MOLTO PROBABILMENTE non ti trovavi oltre i 10 km/h in pi? rispetto al limite...se eri a 88 circa indicati vuol dire che stavi a meno di 85...leva i 5 di scarto e stai sotto i 70...

da 1 a 9 km/h di eccesso sono circa 36-40? di multa

da 10 a 39 km/h di eccesso la contravvenzione ? di circa 150-160 e spicci + 5 punti

da 40 a 59 km/h di eccesso ? di circa 357-370? e spicci, da 1 a 3 m3si di patente e 10 punti

da 60 km/h di eccesso in poi sono 500? di multa, da 3 a 6 mesi di patente e 10 punti

la contravvenzione deve arrivare ENTRO 150 GIORNI dal giorno in cui vengono reperiti i dati del mezzo e dell'intestatario della carta di circolazione...cosa che di solito avviene il giorno dopo la sanzione....oltre i 150 giorni il verbale ? nullo..e potete farlo annullare in appositi uffici presso i comandi generali della polizia municipale(se il sanzionatore ? quest'ultima) o tramite ricorso al giudice di pace scritto se polizia o carabinieri

quando vi arriva la multa vi ? annesso un cedolino nel quale vi viene chiesto di indicare i dati della patente di guida di colui che si trovava al volante....se volete pagare la multa(e quindi non fare comunque ricorso) ma salvare punti e patente NON DOVETE CAGARVI DI STRISCIO quel cedolino...successivamente vi arriver? a casa una seconda sanzione di 250?

Grazie 1000 Neeko
                        Ti dico facevo un pelo meno dei 90 e ho toccato il freno ma temo dopo averlo superato quindi nin z?

perdonami ma hai detto una serie di "cappelle" una appresso all'altra...

1) lui poteva pure essere morto ma la sua auto era passata di li

2) la foto non arriva....devi andare tu al comando che ti ha elevato la contravvenzione e chiedere di vederla

3) mi sembra un p? difficile convincere che la targa ? stata clonata...stessa auto della foto...stesso colore...e in pi? lui risiede nella zona dove l'hanno multato

buzzy...campa sereno dammi retta....primo perch? non devi fasciarti la testa prima di essertela rotta..e secondo perch? vedrai che sar? una schiocchezza da 40?....
                        Lo spero ... io sono un persona molto apprensiva ma soprattutto vivo nel terrore dei velox ... uno dei miei peggiori incubi purtroppo ieri si ? concrettizato e adesso lo s? che non ci dormir? la notte ...

Di nuovo grazie 1000 per le info

Comment

• Font Size
                          @ Alberto: non lo s? questa volta sono davvero preoccupatissimo ...

Originally posted by marlun View Post
                          dov'erano Mirko??? Fattoria???

dai t'? andata pene, l'ultima volta che son passato col maseroo steso velox e poliziotti
                          Erano in localit? canaro ... presente dopo il nuovo distributore che stanno costruendo sulla sinistra andando verso FE ? Poco dopo sull'incrocio di sinistra dietro la siepe ...

p.s. mi ? andata bene s? ... se ero in moto erano veramente c@zzi amari
                          XBox ... in questo caso il maserati lo voglio anch'io
                          Last edited by buzzy84; 26-05-08, 00:32.

Comment

• Font Size
                            buzzy...se hai un navigatore vai a farti un giro...e rimettiti alla stessa identica velocità di tachimetro che facevi..e verifica tramite gps a quanto stavi effettivamente...

ps: se poi riuscite a farmi avere una bella foto documentata della postazione nascosta e dell'eventuale assenza delle segnalazioni OBBLIGATORIE PER LEGGE è pure meglio...

Comment

• Font Size
                              leggendo sti topic mi rendo conto che c'? una marea di gente che del codice della strada non sa veramente una mazza......70?.....250?.....tempi di notifica...ma in che universo parallelo vivete?

allora caro buzzy....come ti ha gi? detto qualcuno MOLTO PROBABILMENTE non ti trovavi oltre i 10 km/h in pi? rispetto al limite...se eri a 88 circa indicati vuol dire che stavi a meno di 85...leva i 5 di scarto e stai sotto i 70...

da 1 a 9 km/h di eccesso sono circa 36-40? di multa

da 10 a 39 km/h di eccesso la contravvenzione ? di circa 150-160 e spicci + 5 punti

da 40 a 59 km/h di eccesso ? di circa 357-370? e spicci, da 1 a 3 m3si di patente e 10 punti

da 60 km/h di eccesso in poi sono 500? di multa, da 3 a 6 mesi di patente e 10 punti

la contravvenzione deve arrivare ENTRO 150 GIORNI dal giorno in cui vengono reperiti i dati del mezzo e dell'intestatario della carta di circolazione...cosa che di solito avviene il giorno dopo la sanzione....oltre i 150 giorni il verbale ? nullo..e potete farlo annullare in appositi uffici presso i comandi generali della polizia municipale(se il sanzionatore ? quest'ultima) o tramite ricorso al giudice di pace scritto se polizia o carabinieri

quando vi arriva la multa vi ? annesso un cedolino nel quale vi viene chiesto di indicare i dati della patente di guida di colui che si trovava al volante....se volete pagare la multa(e quindi non fare comunque ricorso) ma salvare punti e patente NON DOVETE CAGARVI DI STRISCIO quel cedolino...successivamente vi arriver? a casa una seconda sanzione di 250?

BRavo , grazie .

Pero' puoi anche rispondere senza dare titoli alla gente e senza esordire come hai ffatto tu perche' se l'utente ha chiesto e' perche' non sapeva ed ognisciente non lo sei nemmeno tu (anche perche' mi pare quasi un copia incolla da un altro sito)

Comment

• Font Size
                                buzzy...se hai un navigatore vai a farti un giro...e rimettiti alla stessa identica velocit? di tachimetro che facevi..e verifica tramite gps a quanto stavi effettivamente...

ps: se poi riuscite a farmi avere una bella foto documentata della postazione nascosta e dell'eventuale assenza delle segnalazioni OBBLIGATORIE PER LEGGE ? pure meglio...
                                Come dicevo sopra non ho documentato ero troppo fuori di testa
                                Adesso quando posso guardo se ci sono e in ogni caso sabato prossimo ritorno per vedere se ci sono

Comment

X
                                Working...
                                X