Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velox agli 85-90 col limite dei 70Km/h: di che morte devo morire ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Velox agli 85-90 col limite dei 70Km/h: di che morte devo morire ?

    Come da oggetto ne ho preso uno ieri
    La velocit? effettiva era di circa 85 Km/h ...
    Volevo sapere:
    - che sanzione pecuniaria ? prevista (mi fanno 150 oppure sono di pi?) ?
    - quanti punti mi fottono ?
    - se non dichiaro chi era alla guida a quanto ammonta la multa ...
    - tempo tipico di notifica ? E' un comune vicino al mio ...

    Colgo l'occasione per dire una cosa ... imboscati dietro l'albero di un incrocio, cartelli segnalatori alti 20cm in mezzo all'erba alta mezzo metro ... lo sapete cosa siete ... meglio che non lo dica tanto lo sapete ... prevenzione ??? Si prevenzione dello svuotamente delle casse del comune!!! Quando ? troppo ? troppo ... Una volta la municipale non esisteva e infatti i controlli erano molto pi? bastardi ma anche pi? corretti ... adesso sono bastardi e scorretti!!!!
    In macchina sono sempre rispettoso dei limiti ... se mi distraggo una volta non ? giusto che un furto legalizzato mi spiazzi in questo modo: sono uno studente e per me anche quei cazz@ di 150? sono una bella botta ...
    Dal canto mio prender? i provvedimenti del caso quando andr? via in moto ... mi dispiace ma se tanto mi d? tanto io non ci st? a prendermelo nel culo ... poi vi chiedete perch? la gente picchia i vigili urbani, perch? ci sono le targhe inclinate/sporche/coperte, perch? la gente buca i posti di blocco ... criminali ? No semplicemente gente stufa ...
    Dimenticavo, quello che ho detto sopra non costituisce dichiarazione da parte mia ... altrimenti ci mettiamo anche a fare i processi alle intenzioni e siamo a posto ...

    Grazie a chi mi vorr? aiutare

  • Font Size
    #2
    foto a nastro e ricorso..
    e mica sono gesù cristo sceso in terra

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Racing_34 View Post
      foto a nastro e ricorso..
      e mica sono ges? cristo sceso in terra
      Ho il solo video del cartello nascosto in mezzo all'erba ... in cui si vede poco ...
      Si mettono ultimamente abbastanza frequentemente nascosti ... ero incazzato e agitato quindi non lucido ...

      Se li becco ancora documento con foto ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        se non si vede il cartello fai ricorso che lo vinci ,se propio ti tocca fino l anno scorso erano 70 e. di verbale piu 2 punti se non dichiari chi guidava il verbale si raddoppia pero non ti toccano la patente ,comunque la multa ci mette un po ad arrivare io ne ho prese tre con il velox e ci hanno messo tutte e tre circa 3 mesi ad arrivare e poi hai 60 giorni per pagarle

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fai le foto del cartello nascosto.
          Comunque non dovrebbe essere alta come multa,il problema c'è se superi il limite di 40km/h.
          Ma il cartello non era visibile puoi fare ricorso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by psyki View Post
            Fai le foto del cartello nascosto.
            Comunque non dovrebbe essere alta come multa,il problema c'? se superi il limite di 40km/h.
            Ma il cartello non era visibile puoi fare ricorso
            almeno 150? ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Come da oggetto ne ho preso uno ieri
              La velocit? effettiva era di circa 85 Km/h ...
              Volevo sapere:
              - che sanzione pecuniaria ? prevista (mi fanno 150 oppure sono di pi?) ?
              - quanti punti mi fottono ?
              - se non dichiaro chi era alla guida a quanto ammonta la multa ...
              - tempo tipico di notifica ? E' un comune vicino al mio ...

              Colgo l'occasione per dire una cosa ... imboscati dietro l'albero di un incrocio, cartelli segnalatori alti 20cm in mezzo all'erba alta mezzo metro ... lo sapete cosa siete ... meglio che non lo dica tanto lo sapete ... prevenzione ??? Si prevenzione dello svuotamente delle casse del comune!!! Quando ? troppo ? troppo ... Una volta la municipale non esisteva e infatti i controlli erano molto pi? bastardi ma anche pi? corretti ... adesso sono bastardi e scorretti!!!!
              In macchina sono sempre rispettoso dei limiti ... se mi distraggo una volta non ? giusto che un furto legalizzato mi spiazzi in questo modo: sono uno studente e per me anche quei cazz@ di 150? sono una bella botta ...
              Dal canto mio prender? i provvedimenti del caso quando andr? via in moto ... mi dispiace ma se tanto mi d? tanto io non ci st? a prendermelo nel culo ... poi vi chiedete perch? la gente picchia i vigili urbani, perch? ci sono le targhe inclinate/sporche/coperte, perch? la gente buca i posti di blocco ... criminali ? No semplicemente gente stufa ...
              Dimenticavo, quello che ho detto sopra non costituisce dichiarazione da parte mia ... altrimenti ci mettiamo anche a fare i processi alle intenzioni e siamo a posto ...

              Grazie a chi mi vorr? aiutare

              Ma come fai a saperlo di averlo preso? Era sera e hai visto il flash?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Ma come fai a saperlo di averlo preso? Era sera e hai visto il flash?
                Li ho visti mentre ci passavo davanti con la coda dell'occhio ... ho toccato il freno ma era troppo tardi, il tachimetro segnava poco meno di 90 (prima di toccare il freno).
                Ho girato la macchina e li ho visti (ci sono passato davanti 4 volte) ... ma ero troppo poco lucido per documentare il tutto
                C'erano due macchine fotografiche sue due cavalletti collegate al velox e i cartelli di avviso erano in entrambi i sensi di marcia ...
                Last edited by buzzy84; 25-05-08, 12:37.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ieri sono andato ad alessandria...

                  sulla milano genova più di 30 km di lavori in corso continui per la terza corsia... nei quali si e no lavoravano davvero per un paio.... limiti CONTINUI tra i 50 e i 70 km/h.... in autostrada, con due corsie COMPLETAMENTE LIBERE !!!!

                  naturalmente ho visto ALMENO 3 gabbiotti blu di quelli spostabili.... se prendevo la statale facevo prima....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ok ragazzi appurato che il tempo di notifica ? da 1 a 3 mesi (oggi ho scoperto che un amica in zona ha preso un velox e ci hanno messo un mese).
                    Chi s? dirmi quanto sono di solito le nuove sanzioni ?
                    E se non dichiaro chi stava guidando ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      ah...e quanti punti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by psyki View Post
                        ah...e quanti punti?
                        5 ZIOPORK BIANCHI POSSA SCHIATTARE LUI E LA SUA LEGGE CHE FA' ACQUA DA TUTTE LE PARTI

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          veramente hanno 5 mesi di tempo x la notifica...

                          prevenzione si si...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            veramente hanno 5 mesi di tempo x la notifica...

                            prevenzione si si...
                            Lo s? ma se lo prendi "in zona" di solito ci mettono meno ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non fasciarti la testa prima di essertela rotta.

                              la nuova legge punisce l'eccesso di velocità a partire da 10km/h oltre il limite.

                              quindi da 70 (che era il limite) arriviamo a 80.

                              ora leva i 5 km/h che vengono detratti dagli autovelox (la legge dice così.. evidentemente all'inizio della carriera il velox non era così preciso).

                              e siamo a 85km/h, velocità a cui puoi andare senza beccarti la multa.

                              se il tuo contakm non arrivava a 90.. direi che ci sono poche possibilità che tu ti sia preso una multa perchè c'è da considerare un ulteriore fattore.. lo scarto del contakm che non è MAI preciso ma sempre ottimista.

                              se a 90km/h segnati metti che scazza di 3-4km/h.. e tu non eri nemmeno a 90.. potresti aver salva la pelle.

                              l'unico modo per scoprirlo ora è comunque ASPETTARE.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X