Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sapete nuotare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    Guarda sabato pom. dopo esser stato un tre ore al mare sono andato a correre una mezz'oretta, ho fatto 7 km e subito dopo sono andato diretto in piscina e mi son sparato 102 vasche con estrema tranquillità in 45 minuti... molte le faccio a stile libero ma faccio anche molti misti ed esercizi vari
    Su questa cosa ti invidio a 1000000000000000000000000000000000000...
    Last edited by joker72; 26-05-08, 13:17.

Comment

• Font Size
      Originally posted by joker72 View Post
      Su questa cosa ti invidio a 1000000000000000000000000000000000000...
      B? dai... son trent'anni di piscina... dovrei far pure di pi?...

Comment

• Font Size
        io ho fatto 6 anni da piccolo (scuole elementari)
        poi ho fatto 1000 sport
        da settembre scorso son ritornato al nuoto
        partito dalla 2 corsia ora sono in 4^ su una successione di (vasca piccola 1^,2^,3^,4^)vasca grande (0^,6^,1^,2^,3^,4^,5^)
        direi non male in 9 mesi
        io amo stare in acqua il mio max è stato fare il bagno in un cenote in mexico
        per chi ama l'acqua il max
        mi hanno strappato a forza da lì spero tanto un giorno di ritornare
        amo nuotare a delfino faticoso ma troppo ficccco
        quello che vado peggio (dorso) e si che la tecnica c'è la forza anche ma bhooo vado "piano"

Comment

• Font Size
          B? dai... son trent'anni di piscina... dovrei far pure di pi?...
          A sto punto potremmo chiamarti RIO EVERLUK il TONNO in scatola!!!...

Comment

• Font Size
            102 vasche, 40/45 minuti andando in massima scioltezza senza velocit?... tecnica e scivolamento... di solito nuoto un'ora e venti/mezza e quando st? in forma faccio 5 km in quel tempo...
            Invidio la tua forza di volont?!

Quando facevo pallanuoto agonistica ci uccidevano con un 3km scarsi in un'ora e poi un'altra oretta di esercizi col pallone....ma come facevo???

Comment

• Font Size
              S?...nuoto abbastanza bene, da bambino corsi e corsi...ma la piscina non mi ? mai piaciuta, preferisco il mare...

Comment

• Font Size
                per nuotare si intende anche galleggiare? no perch? io so solo galleggiare appena mi muovo affondo

Comment

• Font Size
                  Mi trovo abastanza a mio agio nell'acqua......ho una discreta eleganza nel nuoto...ma ho dovuto modificare lo stile in virt? della mia fisicit?........ora adotto la tecnica detta..".....della balena franca".

Non sar? infatti raro sentire richiami del tipo....."franca vieni fuori che ? pronto!!!".........

Comment

• Font Size
                    Originally posted by joker72 View Post
                    A sto punto potremmo chiamarti RIO EVERLUK il TONNO in scatola!!!...
                    esagerato!!!

Originally posted by Sciamano View Post
                    Invidio la tua forza di volont?!

Quando facevo pallanuoto agonistica ci uccidevano con un 3km scarsi in un'ora e poi un'altra oretta di esercizi col pallone....ma come facevo???
                    B?, dove insegno io ? stadio di serie A di pallanuoto e ci si allena una squadra di B ogni sera... a me la pallanuoto non ? mai piaciuta, giuro... il pallanuotista nuota e f? allenamenti davvero faticosi e questo ? ammirevole, per? lo stile del nuotatore non si batte, ? pi? figo...

Io vedo, da istruttore e frequentatore di piscine.... penso che la pallanuoto st? al nuoto come lo snow st? allo sci... cio? che non c'entrano granch?... solo l'elemento nel quale si praticano ? lo stesso ma per il resto...

Comment

• Font Size
                      ciao

il nuoto è uno sport bellissimo che mi è sempre piaciuto

ed infatti fin da piccolissimo ho frequentato le piscine

+ grandicello ho fatto anche diverse gare, ero iscritto alla società nuoto qui di Ivrea e giravamo il Nord Italia a gareggiare

ancora + grandicello mi sono dato al fondo, soprattutto percorsi nei laghi

adesso sono molti anni che ho smesso (ed ho fatto malissimo); mi manca quello sport ma ogni tanto d'estate (dove i laghi nei miei dintorni sono balneabili) mi fiondo in acqua e nuoto, ma il fiato è diventato cortissimo

e la pericolosità dell'acqua del lago è ben nota ed è direttamente proporzionale al fatto che sono fuori allenamento e non lo pratico con la giusta assiduità e preparazione

ettore
                      Last edited by ett69; 26-05-08, 14:10.

Comment

• Font Size
                        esagerato!!!

B?, dove insegno io ? stadio di serie A di pallanuoto e ci si allena una squadra di B ogni sera... a me la pallanuoto non ? mai piaciuta, giuro... il pallanuotista nuota e f? allenamenti davvero faticosi e questo ? ammirevole, per? lo stile del nuotatore non si batte, ? pi? figo...

Io vedo, da istruttore e frequentatore di piscine.... penso che la pallanuoto st? al nuoto come lo snow st? allo sci... cio? che non c'entrano granch?... solo l'elemento nel quale si praticano ? lo stesso ma per il resto...
                        Che il nuotatore abbia uno stile pi? sopraffino ? scontato, anche perch? mentre giochi devi essere efficace e non bello.
                        Il paragone non ci azzecca una mazza visto che uno ? uno sport di squadra e l'altra uno sport singolo (al massimo staffetta), uno con un oggetto e uno senza.

Ma qui si chiedeva se si ? in grado di nuotare, non se sia meglio l'uno o l'altro sport.

Resta il fatto che da quel che leggo ti impegni moltissimo in questa tua passione (anche lavoro credo).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Memy87 View Post
                          per nuotare si intende anche galleggiare? no perch? io so solo galleggiare appena mi muovo affondo
                          ti sembrer? strano ma io ho il problema inverso.....

Comment

• Font Size
                            Come tutti quelli della mia et?, ho imparato da piccolo grazie a mio padre.
                            Mica c'erano le piscine allora! E per quelli che abitavano vicino al mare era una vergogna non saper nuotare.
                            Il guaio ? che adesso mi manca il fiato e mi basta una vasca in piscina per mandarmi in crisi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sciamano View Post
                              Che il nuotatore abbia uno stile pi? sopraffino ? scontato, anche perch? mentre giochi devi essere efficace e non bello.
                              Il paragone non ci azzecca una mazza visto che uno ? uno sport di squadra e l'altra uno sport singolo (al massimo staffetta), uno con un oggetto e uno senza.

Ma qui si chiedeva se si ? in grado di nuotare, non se sia meglio l'uno o l'altro sport.

Resta il fatto che da quel che leggo ti impegni moltissimo in questa tua passione (anche lavoro credo).
                              Diciamo che mi f? star bene parecchio... questo si, mi piace poi trasmettere sia a ragazzini che adulti uno sport che ho praticato con tanta passione...

Forse per il mio paragone non ci siamo molto capiti ma f? nulla, devo ammettere che io sono molto restio nei confronti della pallanuoto, certo che s? che ? uno sport di squadra e che devi essere efficace, difatti ? per quello che il pallanuotista salvo alcuni con passato da nuotatori a vederli non son belli nuotare... cmq il mio intervento non era inteso nel prediligere uno o l'altro sport, visto che stavamo parlando ho espresso la mia opinione non tralasciando lo scopo del thread...

Comment

• Font Size
                                nuoto come una libellula in un prato

Comment

X
                                Working...
                                X