Originally posted by cocis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
grazia per la franzoni.
Collapse
X
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
-
Originally posted by ace View Postcome ho detto all'nizio non entro nel merito della valutazione dei giudici, che pure a me qulache dubbio lo lascia...
ma una PARTE POLITICA NON SI PUO FARE PROMOTRICE DI CERTE PROPOSTE !!!
se fossero i parenti della franzoni a chiedere la grazia, ancora ancora la conoscono.. ci vivono tutti i giorni insieme.. magari un minimo di cognizione ce l'hanno....
ma questi chi ***** sono... fino all'altro ieri manco sapevano che c'era e adesso hanno trovato il modo di andare in tv secondo il principio che l'importante ? che si parli di loro, qualsiasi sia il motivo....
inoltre un rappresentante dello stato NON PUO' e NON DEVE andare cos? palesemente contro un'altra funzione dello stato, soprattutto su argomenti di carattere penale... gi? ci bastano gli inciuci su quelli di tipo amministrativo ( da entrambe le parti: politica e magistratura..)
Comment
-
Originally posted by cocis View PostSansonetti: "la certezza della pena ? un male,perche ? una vendetta"
Che schifo!..... I miei genitori, a ragione, mi han sempre insegnato che chi sbaglia paga, PUNTO!
Quella frase di sansonetti ? assolutamente senza un senso logico: Dovrebbero rinchiuderlo in un istituto di igiene mentale!
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by Maiale Piccante View PostDavvero ha detto questo???
Che schifo!..... I miei genitori, a ragione, mi han sempre insegnato che chi sbaglia paga, PUNTO!
Quella frase di sansonetti ? assolutamente senza un senso logico: Dovrebbero rinchiuderlo in un istituto di igiene mentale!
Comment
-
secondo me chi si permette di esprimere certi concetti PRIVI DI OGNI FONDAMENTO E DI LOGICA, dovrebbe anche prendersene la responsabilità (cosa che di rado accade...)
non mi era mai capitato di sentire da parte di qualcuno tanta pietà per una persona CONDANNATA
(ah, dimenticavo, ma qualche ANNO fa, l' Avv. Taormina non aveva detto di essere sul punto di svelare l'identità del reale assassino di Samuele?? si è scordato di farlo??)
e poi, tanto per generalizzare il concetto espresso da Sanasonetti, QUALUNQUE persona su questa terra ha parenti, genitori, figli, nipoti...
allora perchè discriminare? forse Totò Riina non ha dei nipotini a casa che aspettano il nonno?
forse Pincopallino, in carcere per non so quale crimine, non ha dei genitori magari anziani, che stanno soffrendo della sua detenzione??
allora perchè non facciamo come dicevano i geniali Subsonica?
LIBERI TUTTI...LIBERI TUTTI...LIBERILIBERILIBERILIBERITUTTI...
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by loris199 View Postsecondo me chi si permette di esprimere certi concetti PRIVI DI OGNI FONDAMENTO E DI LOGICA, dovrebbe anche prendersene la responsabilit? (cosa che di rado accade...)
non mi era mai capitato di sentire da parte di qualcuno tanta piet? per una persona CONDANNATA
(ah, dimenticavo, ma qualche ANNO fa, l' Avv. Taormina non aveva detto di essere sul punto di svelare l'identit? del reale assassino di Samuele?? si ? scordato di farlo??)
.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postse ? per quello, Taormina ha anche fabbricato prove false e poi ? stato scoperto, il ch? la dice lunga sulla difficolt? di difendere la signora.
ne ero a conoscenza, ma mi scocciava scendere in dettagli
ps: oltre che sulla difficolt? di difendere la singora, questo la dice lunga su MOLTO altro...
ah...piccolo OT: ma per queste piccole prove che avrebbe architettato...ha pagato qualcosa? ? rimasto impunito??
Comment
-
Ma il bello è che dicono che dovrebbe tornare a casa perchè ha due figli piccoli.
E al povero bimbo che ha ucciso non ci pensa più nessuno??!!!
Come si fa a lasciare dei bambini in mano a una condannata per l'omicidio del figlio??
Dicevano che loro sapevano chi era stato ma non hanno mai fatto nomi.Beh allora cara la mia ragazza o parli o le prove sono tutte contro di te!Last edited by psyki; 25-05-08, 09:59.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostSansonetti gi? da m? ? fuori, non dalla politica, proprio di testa.
Mazzuca (parlamentare PDL) incontra la Franzoni
"La grazia? Ci stiamo pensando"
Bologna, 24 maggio - Il parlamentare del Pdl ed ex direttore del Quotidiano Nazionale e de Il Resto del Carlino, Giancarlo Mazzuca, ha incontrato oggi nel carcere bolognese della Dozza Anna Maria Franzoni, condannata definitivamente a 16 anni per l'omicidio del figlio Samuele. ''Ci stiamo pensando'': cosi' si e' limitata a rispondere, sull'ipotesi di chiedere la grazia.
''E' una donna fragile, pallidissima e senza piu' speranze'', ma che non ha perso la voglia di vivere, ha commentato Mazzuca. Voglia di vivere ''per i miei figli, per mio marito, per la memoria di Samuele'', gli ha detto la Franzoni.
Comment
-
Pisapia: "Grazia per la Franzoni?
No, meglio darle i domiciliari"
Roma, 24 magGIO 2008 - La grazia? Meglio la commutazione della pena da detenzione carceraria a detenzione domiciliare prevista dall.art 87 della Costituzione: non metterebbe in discussione la sentenza di condanna in via definitiva della Cassazione e risponderebbe alle esigenze di natura umanitaria.
? quanto sostiene l'ex-Presidente della Commissione per la Riforma del Codice Penale, Giuliano Pisapia, sulla richiesta di 'grazi? per Anna Maria Franzoni, condannata in via definitiva per l'omicidio del figlio Samuele dalla Cassazione.
"Il carcere per la Franzoni lo considero non solo inutile ma controproducente - spiega Pisapia - sia del punto di vista della rieducazione che dal punto di vista umanitario: ritengo che in tempi ragionevoli il Presidente della Repubblica potrebbe in base all'art.87 della Costituzione modificare lo stato detentivo della Franzoni con la commutazione della pena da carceraria a domiciliare".
La commutazione della pena ? "la soluzione pi? equilibrata perch? - precisa ancora Pisapia - non minerebbe le decisioni della magistratura, l'esecutivit? della sentenza di condanna in via definitiva, e risponderebbe a quelle esigenze di natura umanitaria evidenziate dalla sentenza 200/2006 della Corte Costituzionale: si realizzerebbe, in tal modo, l'equilibrio tra punizione, pena e senso di umanit?", conclude Pisapia.
Comment
-
MANCONI: DETENZIONE DOMICILIARE POSSIBILE E OPPORTUNA
AGI) - Roma, 24 mag. - Adesso che la pena e' definitiva, vanno trovate soluzioni come la detenzione domiciliare che non e' solo possibile ma anche assai opportuna per restituire la Franzoni a una situazione di ordinarieta' indispensabile per chi ha due figli minori. E' questa l'opinione dell'ex-sottosegretario alla Giustizia Luigi Manconi per il quale, "il caso della Franzoni e' uno di quelli che meglio manifestano l'inutilita' della detenzione in carcere". E' infatti, "uno dei moltissimi casi - aggiunge - che manifestano tale inutilita': se colpevole, come i tre gradi di giudizio hanno dichiarato, il delitto evidentemente e' stato commesso in una condizione di grave alterazione mai piu' ripetibile". E d'altra parte, "nel caso della Franzoni - spiega ancora Manconi - la detenzione in carcere non risponde a nessuno dei fini che Costituzione e Codice assegnano alla pena". Oltretutto "a causa della parossistica mediatizzazione della vicenda giudiziaria - prosegue Manconi - la Franzoni e' stata esposta per anni ad una sorta di giudizio pubblico ininterrotto che ha costituito una indubbia pesantissima sanzione morale". Quindi "ne' evidentemente la vittima ma nemmeno la societa' e il senso condiviso di giustizia potrebbero avere - conclude Manconi - un minimo giovamento dalla permanenza in carcere di Anna Maria Franzoni".
Comment
-
La Franzoni e la grazia: ?S?, potrei chiederla?
?Lo faccio per i miei figli e per Samuele?
BOLOGNA ? ?S?, ci stiamo pensando a chiedere la grazia. Io voglio vivere per i miei figli Davide e Gioele, per Stefano e in memoria del mio Samuele?. ? bianca in volto e piange spesso Annamaria Franzoni, richiusa nel carcere della Dozza di Bologna da mercoled? sera.
Comment
X
Comment