Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carta di credito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carta di credito

Chi fa uso della carta di credito? Sfantaggi? Vantaggi?
    Mi dovrebbe arrivare a giorni ma sinceramente credo/spero che non ne faro mai uso.
    Credo sia molto meglio risparmiare e acquistare quando c'e la possibilita. A mio modesto parere si dovrebbe utilizzare solo in casi estremi...
    Non ho esperienza in merito quindi non so se funzioni realmente cosi.

• Font Size
    Io pago sempre con carta di credito....vantaggi...per esempio ti addebitano il mese successivo l'acquisto....e più sicura di quella con bancomat...non si sa mai quando vai a prelevare che te la clonano oppure al supermercato.....ecc.... poi fare acquisti su internet....se non ti senti sicuro c'è quella prepagata.....

Svantaggi....devi pagare la quota annuale

Personalmente mai avuto problemi..
    Last edited by omez; 23-05-08, 19:58.

Comment

• Font Size
      quota annuale?
      da quel che ho capito io ho la possibilita di acquistare fino a un max di 3000e. Tale importo(quello speso) dovro restituirlo nell'arco di 10 rate. In pratica se io domani spendo 150e, mi ritrovero mensilmente 15e di rata. Se poi dopo ne spendo altri 200e,ecco che la rata mensile salira a 35e...e cosi via.
      Naturalmente le rate non saranno proprio da un decimo dell'importo ma qualcosina in piu,ci sono da considerare gli interessi.
      Io al momento avrei bisogno di un migliaio di euro per avere un'attimo di respiro e levarmi delle piccole spese...sinceramente non mi va giu il fato che poi avro questa cavolo di detrazione mensile di 100e e rotti...o meglio,non so se ne valga veramente la pena e quindi sia meglio tirare la cinghia per qualche mese e uscirne fuori con qualche sacrificio.
      Che periodo del cacchio...

Comment

• Font Size
        Io la carta di credito l'ho fatta tagliare, tanto all'estero con i bambini per un pochino non ci vado.

Scherzi a parte oltre al costo, se fai un acquisto viene registrato tutto, data, luogo, negozio, cifra etc etc.

Io non ho nulla da nascondere, ma i cazzi miei, sono e rimangono miei!!!

Inoltre spesso nei negozi se paghi in contanti ti fanno un maggiore sconto, visto che la carta di credito ai punti vendita preleva una quota percentuale sulla tua transazione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by buks83 View Post
          quota annuale?
          da quel che ho capito io ho la possibilita di acquistare fino a un max di 3000e. Tale importo(quello speso) dovro restituirlo nell'arco di 10 rate. In pratica se io domani spendo 150e, mi ritrovero mensilmente 15e di rata. Se poi dopo ne spendo altri 200e,ecco che la rata mensile salira a 35e...e cosi via.
          Naturalmente le rate non saranno proprio da un decimo dell'importo ma qualcosina in piu,ci sono da considerare gli interessi.
          Io al momento avrei bisogno di un migliaio di euro per avere un'attimo di respiro e levarmi delle piccole spese...sinceramente non mi va giu il fato che poi avro questa cavolo di detrazione mensile di 100e e rotti...o meglio,non so se ne valga veramente la pena e quindi sia meglio tirare la cinghia per qualche mese e uscirne fuori con qualche sacrificio.
          Che periodo del cacchio...

Cosiglio spassionato, NON USARE QUELLA CARTA DI CREITO!
          Va bene quella "normale" ma quella a rate ? una cosa pazzesca.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            Cosiglio spassionato, NON USARE QUELLA CARTA DI CREITO!
            Va bene quella "normale" ma quella a rate è una cosa pazzesca.
            quoto!

io è da poco che ho la carta di credito (a dire il vero da poco ho anche quella aziendale ma è una altra storia) e ho voluto quella "normale" se io ora spendo 500, alla fine del mese mi scalano cinquecento!
            L'ho fatta principalmente per quando sono all'estero, dove non è conveniente usare il bancomat.
            Io penso che nessuno ti regala niente, quindi in contanti o con carte l'importante è sapere le proprie possibilità e adeguarsi di conseguenza!

Per i costi annuali, penso che variano dalle 30 alle 60 euro all'anno ma bisogna vedere il contratto.
            Last edited by jenzo79; 23-05-08, 22:10.

Comment

• Font Size
              Originally posted by omez View Post
              Io pago sempre con carta di credito....vantaggi...per esempio ti addebitano il mese successivo l'acquisto....e più sicura di quella con bancomat...non si sa mai quando vai a prelevare che te la clonano oppure al supermercato.....ecc.... poi fare acquisti su internet....se non ti senti sicuro c'è quella prepagata.....

Svantaggi....devi pagare la quota annuale

Personalmente mai avuto problemi..
              stesso metodo e idee di omez, certo devi usare un minimo di buon senso e comunque quando senti puzza di bruciato lascia perdere...
              certo comoda è comoda!
              Last edited by manu27; 23-05-08, 22:30.

Comment

• Font Size
                io uso la visa..., che è quella che ti scala inbasa e a quanto spendi
                mastercard e quelle varie che ti spediscono dovrebbero essere deltipo che qualsiasi acquisto fatto ti verrà ratealizzato anche controvoglia

(uso il condizionale perche di più nin zo)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stecca975 View Post
                  io uso la visa..., che ? quella che ti scala inbasa e a quanto spendi
                  mastercard e quelle varie che ti spediscono dovrebbero essere deltipo che qualsiasi acquisto fatto ti verr? ratealizzato anche controvoglia

(uso il condizionale perche di pi? nin zo)
                  non penso che si possa fare un discorso generico, la mia funziona su circuito Mastercard ma non rateizza, dipende sempre dal contratto che uno stipula

Comment

• Font Size
                    Ovviamente negli Stati Uniti la carta di credito e' un alleato prezioso. Quasi tutte non hanno alcun costo associato e prevedono una qualche forma di marginale rimborso percentuale delle spese.
                    Faccio un esempio: ultimamente sto usando una American Express con la quale ogni anno mi restituiscono in contante il 3% delle spese sostenute in benzina e nei ristoranti, il 2% dei viaggi e l'1% su tutto il resto. Non male.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      Ovviamente negli Stati Uniti la carta di credito e' un alleato prezioso. Quasi tutte non hanno alcun costo associato e prevedono una qualche forma di marginale rimborso percentuale delle spese.
                      Faccio un esempio: ultimamente sto usando una American Express con la quale ogni anno mi restituiscono in contante il 3% delle spese sostenute in benzina e nei ristoranti, il 2% dei viaggi e l'1% su tutto il resto. Non male.
                      In poche parole, se vivi negli U.S.A. conviene, altrimenti pippa.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jenzo79 View Post
                        quoto!

io ? da poco che ho la carta di credito (a dire il vero da poco ho anche quella aziendale ma ? una altra storia) e ho voluto quella "normale" se io ora spendo 500, alla fine del mese mi scalano cinquecento!
                        L'ho fatta principalmente per quando sono all'estero, dove non ? conveniente usare il bancomat.
                        Io penso che nessuno ti regala niente, quindi in contanti o con carte l'importante ? sapere le proprie possibilit? e adeguarsi di conseguenza!
                        Per i costi annuali, penso che variano dalle 30 alle 60 euro all'anno ma bisogna vedere il contratto.

Parole sante.

Comment

• Font Size
                          la carta di credito a rimborso lascia il tempo che trova,se non la usi nn ti serve e se la usi ti pelano un po' di interessi.ti conviene contrattare con la tua banca le spese annuali di gestione e chiedere quella classica( con 40-80 euro all'anno ? compreso tutto,pensaci!

Comment

• Font Size
                            Lele cosa ti hanno risposto per i turni persi?

Scusate per l'OT

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Lele cosa ti hanno risposto per i turni persi?

Scusate per l'OT
                              che nn li hanno ancora ritrovati...comunque nn mi sono nemmeno azzardato a chiedergli qualcosa, sai con la mia tosse nn avrei piu' finito di ridere e la cosa potrebbe farmi male!!!

Comment

X
                              Working...
                              X