Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prezzo della benzina....una presa x il c..o

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

prezzo della benzina....una presa x il c..o

faccio un copia incolla di una e-mail che mi e' arrivata :

Oggetto: I: Il prezzo della benzina

CONSIDERAZIONI .........

SPESSO VOGLIONO FARCI CAPIRE SOLO QUELLO CHE VOGLIONO
    LORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TU COSA DICI?

CIAO

Nel 2000

1 Dollaro = 1,2 Euro

1 barile di petrolio = 60 Dollari

quindi, 1 barile di petrolio = 72 Euro

Nel 2008

1 Dollaro = 0,65 Euro

1 barile di petrolio = 100 Dollari

quindi, 1 barile di petrolio = 65 Euro

La domanda:

Se in Europa il barile di petrolio costa di meno rispetto al 2000, perch? il
    prezzo della benzina ? aumentato?
    nel 2000 la benzina costava circa 2100 lire (1.085 euro) mentre oggi costa 1.457 , booo.....

La crisi del petrolio non sembra cos? drammatica per chi vende la benzina e
    per lo Stato che incassa le tasse, n? per l'ENEL che aumenta le bollette,
    eccetera...

Pensate a quando il dollaro si riprender?... non abbiamo finito di pagare...

• Font Size
    ...ma è la stessa cosa che penso io da tempo!

Non capisco come mai questa impennata di prezzi con un euro che apre in due il dollaro!!!!

...anche se ieri ha raggiunto 135 dollari al barile....
    Last edited by Stef@no-LIVE; 23-05-08, 05:00.

Comment

• Font Size
      a me verrrebbe il magone ma ho deciso che me ne fotto !

Comment

• Font Size
        è assurdo !!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Ci fottono alla grande, da sempre...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            a me verrrebbe il magone ma ho deciso che me ne fotto !
            Idem.....

fin che posso giro poi mi riposo......

Comment

• Font Size
              Originally posted by banny View Post
              Se in Europa il barile di petrolio costa di meno rispetto al 2000, perch? il
              prezzo della benzina ? aumentato?
              Perch? il prezzo della benzina ? slegato dal prezzo del petrolio...

Quello che influisce maggiormente sul prezzo della benzina, ? la domanda e l'offerta...

Abbiamo raggiunto il picco dell'offerta... Pi? di cos? non possono produrre... Peccato che le economie emergenti chiedono sempre di pi?, come Cina e India in primis, ma anche l'est europeo e il sud america...

Se aumenta la domanda e l'offerta rimane quella o addirittura cala, ? ovvio che il prezzo aumenter? sempre...

E fateci il callo, perch? questo ? solo l'inizio...

Comment

• Font Size
                ovvio ce lo prendiamo sempre nello stesso posto!

la cosa che mi impressinonato di più è vedere la benza uguale al diesel... ma sopratutto pensare che 4 anni fà il diesel veniva praticamente la metà di oggi...

Comment

• Font Size
                  In effetti non capisco dove sia il baco, c'è però da dire che gli arabi voglioni il pagamento in dollari e le compagnie distributrici sono per lo più americane...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Foglio View Post
                    Perch? il prezzo della benzina ? slegato dal prezzo del petrolio...

Quello che influisce maggiormente sul prezzo della benzina, ? la domanda e l'offerta...

Abbiamo raggiunto il picco dell'offerta... Pi? di cos? non possono produrre... Peccato che le economie emergenti chiedono sempre di pi?, come Cina e India in primis, ma anche l'est europeo e il sud america...

Se aumenta la domanda e l'offerta rimane quella o addirittura cala, ? ovvio che il prezzo aumenter? sempre...

E fateci il callo, perch? questo ? solo l'inizio...
                    purtroppo...

Comment

• Font Size
                      quella del discorso ?-$ non lo ho capito neanche io ...
                      se aumenta il $ .. il petrolio aumenta..
                      se diminuisce il $ .. il petrolio aumenta..

tanto per rircordarlo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        In effetti non capisco dove sia il baco, c'? per? da dire che gli arabi voglioni il pagamento in dollari e le compagnie distributrici sono per lo pi? americane...
                        gli arabi avevano annunciato tempo fa che il $ non sarebbe stata + moneta di riferimento ... chi ci ha provato ( iraq ) ? stato bombardato .. la russia vuole il pagamento in rubli .. l'iran in ? .. il venezuela idem .. e molti altri hanno intenzione di cambiare ..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          In effetti non capisco dove sia il baco, c'? per? da dire che gli arabi voglioni il pagamento in dollari e le compagnie distributrici sono per lo pi? americane...
                          Mikiff ..se sleghi il dollaro dal petrolio ,cade l'economia americana.....il loro debito ? in petroldollari.....cio? grazie al fatto della "condizione" che tutto il mondo DEVE pagare in dollari il petrolio le banche centrali devono detenere riserve in dollari che all'80% sono obbligazioni ,finanziando di fatto il loro debito...........

dall'ultimo post sul petrolio ho scomodato un p? di amici nella sala trading sui futures di Eni....(si perch? le grosse compagnie si "difendono" dagli sbalzi di produzione vendendo e comprando futures su diverse scadenze...) mi hanno riferito che pi? o meno si consegnano 85 milioni di barili al giorno....mentre il corrispondente volume sul futures ? 550milioni di barili....ora,si evince chiaramente che c'? un P? di speculazione sopra.....tralasciando i problemi per l'aumento della raffinazione ch eben conosci anche tu lavorando nel settore....

loro hanno affermato che si pu? aumentare la produzione dai pozzi esistenti,ma la qualit? del petrolio ? bassa e di impianti per raffinare questo tipo ne esistono pochi....ed ? piu costoso,se magari fai 2 telefonate anche tu..ne sappiamo di pi?..

p.s. il petrolio saudita ,che ? il brunello di montalcino del petrolio,Loro dicono che costa "solo" 5$ estrarlo.........azz......alla faccia del guadagno...l'altra faccia ? che il costo sale a 50$ nei siti sfigati ed in condizioni meteo estreme....

Comment

• Font Size
                            Purtroppo a livello di prezzi sono ignorante, sono fuori dal giro marketing diciamo, posso però assicurare che come disponibilità di petrolio a basso costo ancora siamo al top, ovvero c'è molta domanda ma l'offerta risponde bene, è nella prospettiva a medio termine che ci stiamo spostando sui giacimenti cosiddetti sporchi (bituminosi o ad alta %H2S) e sulle placche oceaniche...

... ma ripeto non si prevedono a brevissimo e sopratutto non ci sono stati grossi dirottamenti verso risorse ad alto costo in questi ultimi tempi dunque non capisco come possa aumentare così il prezzo...

... evidentemente tutto quanto concerne il prezzo attuale già funziona in prospettiva della minore disponibilità futura...
                            Last edited by MiKiFF; 23-05-08, 07:24.

Comment

• Font Size
                              un tempo circolava una mail interessante.....che diceva di andare per 3-4 mesi tutti da una stessa compagnia di rifornimenti...così le altre avrebbero fatto calare i prezzi...poi diceva di spostarsi da un'altra parte...così anche i primi avrebbero abbassato i prezzi...

secondo me quel modo di fare avrebbe anche portato a qualcosa di buono...peccato che non fosse organizzato e che la mail ci metta secoli a fare il giro d'italia...

si dovrebbe organizzare un calendario per i prossimi 5-6 anni...da spedire via mail a tutti gli italiani...per potersi organizzare a livello nazionale...

non appena ti arriva la mail sai che da questa data a questa data tutti andranno solo alla shell, da questa data a quest'altra data tutti all'agip...

la mail aveva una buona idea di fondo ma non organizzata...che ne dite??ci organizziamo??

Comment

X
                              Working...
                              X