Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ce l'hanno fatta!!!!!!!! [fisica - fusione fredda]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by cocis View Post
    la spagna sta puntando forte sulle rinnovabili .. e noi ???

    Eolico off-shore

    Con l'espressione eolico off-shore si intendono gli impianti installati ad alcune miglia dalla costa di mari o laghi, per meglio utilizzare la forte esposizione alle correnti di queste zone.

    In questo senso, la Spagna ha avviato uno studio di fattibilit? della durata di un anno sull'intero territorio nazionale, per determinare le aree maggiormente ventilate e con continuit?, e quindi i siti candidati all'installazione di centrali di taglia medio-grande.[4] La Spagna ha esteso le misurazioni mediante centraline fisse e mobili anche a tutta la costa, oltre che a zone collinari e di montagna, scegliendo di battere la strada dell'eolico off-shore.

    Dopo aver diffuso microimpianti nelle singole abitazioni, e un decentramento energetico, ora punta a realizzare pochi impianti centralizzati per la produzione di alcuni gigawatt ciascuno.

    Ad Havsui, in Norvegia, sorger? il pi? grande impianto eolico al mondo, che dovr? fornire 1,5 Gigawatt di potenza elettrica. Si tratta di un eolico off-shore.[5]

    Il governo Inglese sembra intenzionato a presentare un progetto per realizzare un'estesa serie di generatori off-shore in grado entro il 2020 di produrre abbastanza corrente elettrica da alimentare le utenze domestiche del Regno Unito. Il piano prevede impianti per 20 GWatt che si aggiungeranno agli 8 GWatt di impianti gi? deliberati.

    ho letto un articolo giorni fa in cui si diceva che un tizio ha inventato un affare che si piazza al largo sott'acqua e che produce energia sfruttando le forti correnti marine.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Lupino View Post
      l'ho capita anche io hehehe li ci sono stato pi? volte
      qualcosa non mi torna....

      chiss? che ci stavi a fare

      Comment

      X
      Working...
      X