Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragass,vabb? che prodi & company hanno fatto solo che danni,ma non ? che mo c'entra con tutto quello che di marcio ? successo in Italia...
Purtroppo l'esito della sentenza ? l'ennesimo caso di mala giustizia.Gli avvocati in questo sono scaltrissimi,basta vedere anche cosa stanno facendo i difensori degli imputati della strage di Erba.Non mi stupirei se anche in questo caso ci fosse una sentenza scandalo...e poi l'esposizione mediatica in certi casi fa molto...povera giustizia...
Semmai sul piano politico mi preme che qualcosa si sta muovendo finalmente e questo non puo' che giovarmi
Sperando non sia solo un abbaglio iniziale ...
Vedremo cosa riuscir? a fare il nuovo governo...per? sulla questione gustizia ho poche speranze.Le ultime vicende scandalo,fatte di scarcerazioni per scadenze di termini di custodia e quantaltro,sono il risultato di una serie di modifiche fatte sia dai governi di sinistra e di destra che hanno pensato a tutelare i propri interessi a danno dei comuni cittadini...e non penso che torneranno indietro.
tornando in topic, visto che siamo riusciti a far entrare la politica anche in questo 3d ..
news ansa:
PG CHIEDE APPLICAZIONE INDULTO
La procura generale di Torino oggi ha chiesto l'applicazione dell'indulto per Anna Maria Franzoni. L'iniziativa ? dettata dalla norma. Per la madre di Samuele questo comporta uno sconto di tre anni della pena.
PER ANNAMARIA ALMENO CINQUE O SEI ANNI IN CARCERE
Dopo l'applicazione dell'indulto, che comporterebbe la riduzione della condanna da sedici a tredici anni di reclusione, Anna Maria Franzoni potrebbe dover scontare in carcere dai cinque ai sei anni prima di ottenere qualche beneficio. E' quanto riferiscono un pubblico ministero della procura di Torino che si occupa di esecuzioni e un penalista interpellato dall'ANSA. La concessione di permessi premio, ammissione al lavoro esterno, detenzione domiciliare o semilibert? ? disciplinata, su richiesta, dal tribunale di sorveglianza competente per territorio, in questo caso quello di Bologna. "In genere - spiega l'avvocato Antonio Mencobello - si aspetta che il condannato abbia scontato un periodo di pena giudicato congruo, che in genere tende ad essere la met?. Ma nel calcolo dei tempi bisogna tener conto della liberazione anticipata". Si tratta dello sconto ai detenuti garantito in caso di buona condotta: 45 giorni ogni sei mesi, che si sottraggono alla pena complessiva. "In pratica - aggiunge Mencobello - ogni anno c'? una riduzione di novanta giorni che, quindi, diventano sei mesi ogni due anni". Una stima approssimativa lascia pensare, dunque, non si possa aspettare meno di cinque anni. L'ordinamento, in particolare, prevede che la semilibert? venga concessa alla met? della pena.
tornando in topic, visto che siamo riusciti a far entrare la politica anche in questo 3d ..
news ansa:
La procura generale di Torino oggi ha chiesto l'applicazione dell'indulto per Anna Maria Franzoni. L'iniziativa ? dettata dalla norma. Per la madre di Samuele questo comporta uno sconto di tre anni della pena.
Ah, perch?, non l'avevano ancora considerato? Mi pare strano... Comunque, salva la possibilit? di revisione, che pu? essere chiesta soltanto per ragioni ben precise (Art. 630 C.p.p.), decorsi MENO di 6 anni e mezzo (cio? la met? di 13, perch? in carcere un anno di pena decorre ogni 10 mesi per dirla semplice) potr? chiedere la semilibert?, quindi non ? che si faccia poi tutto sto carcere...
16 anni una pena equa per aver ammazzato un bambino a martellate?
Abbiamo parametri completamente differenti.
La richiesta fu fatta dal PM nn da altri... guardando proprio quei dati che ti ho detto.
la corte d'appello l'ha accettata e anche la Cassazione
Poi ricorda che La Cassazione non Giudica nel merito della questione, cio? non si fa un terzo processo, ma giudica solo sulle motivazioni e sugli atti che le vengono presentate, senza testimoni o altro...
news ansa:
PER ANNAMARIA ALMENO CINQUE O SEI ANNI IN CARCERE
Dopo l'applicazione dell'indulto, che comporterebbe la riduzione della condanna da sedici a tredici anni di reclusione, Anna Maria Franzoni potrebbe dover scontare in carcere dai cinque ai sei anni prima di ottenere qualche beneficio. E' quanto riferiscono un pubblico ministero della procura di Torino che si occupa di esecuzioni e un penalista interpellato dall'ANSA. La concessione di permessi premio, ammissione al lavoro esterno, detenzione domiciliare o semilibert? ? disciplinata, su richiesta, dal tribunale di sorveglianza competente per territorio, in questo caso quello di Bologna. "In genere - spiega l'avvocato Antonio Mencobello - si aspetta che il condannato abbia scontato un periodo di pena giudicato congruo, che in genere tende ad essere la met?. Ma nel calcolo dei tempi bisogna tener conto della liberazione anticipata". Si tratta dello sconto ai detenuti garantito in caso di buona condotta: 45 giorni ogni sei mesi, che si sottraggono alla pena complessiva. "In pratica - aggiunge Mencobello - ogni anno c'? una riduzione di novanta giorni che, quindi, diventano sei mesi ogni due anni". Una stima approssimativa lascia pensare, dunque, non si possa aspettare meno di cinque anni. L'ordinamento, in particolare, prevede che la semilibert? venga concessa alla met? della pena.
Io rimango sempre pi? deluso dalla giustizia italiana.
Hanno condannato senza la certezza assoluta, la condanna ? per omicidio e la pena ? di SEDICIANNI che poi tirando le somme diventano 5 o 6.
La richiesta fu fatta dal PM nn da altri... guardando proprio quei dati che ti ho detto.
la corte d'appello l'ha accettata e anche la Cassazione
Poi ricorda che La Cassazione non Giudica nel merito della questione, cio? non si fa un terzo processo, ma giudica solo sulle motivazioni e sugli atti che le vengono presentate, senza testimoni o altro...
Non dubito che abbiano fatto tutto secondo le leggi, ma resta il fatto che secondo me non ? una pena equa per una persona che ha ammazzato il figlio.
E poi in preda ad un raptus posso dare una serie di sculacciate a mio figlio non le martellate.
Comment