Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Guarda che si chiamava Samuele....Tommy ? tutto un altro delitto.
E comunque per me l' assassino ? l' altro fratellino.
Guarda che hanno fatto i rilievi sulle tracce di sangue che cambiano in base all'altezza di chi colpisce.Dubito che possano sbagliarsi cos? alla grande.Poi non so se hai sentito le registrazioni delle telefonate di quando lei ha chiamato il 118 e le versioni che ha usato dopo.
Io ho pensato subito che fosse stata lei.
Quel che ho trovato io è questo e comunque all' epoca era ciò che era scritto sui giornali. Guarda per me puoi avere anche ragione Psyki, tant'è che infatti io ho detto che è la mia opinione. Ognuno la pensa come vuole, no?
"E' un soprammobile con angoli acuminati l'arma con la quale è stato massacrato il piccolo Samuele Lorenzi, il bimbo ucciso a Cogne: per il medico legale che ha eseguito l'autopsia (e che martedì ha effettuato un terzo esame sul corpo del bambino) non c'è più dubbio. E intanto il procuratore capo di Aosta, Maria Del Savio Bonaudo, spiega che l'assassino non è un serial killer e che sono infondati i sospetti sulla madre del bambino.Il magistrato ha sottolineato come, stando agli elementi finora raccolti dagli investigatori, in Valle d'Aosta "non c'è un bruto che va a colpire i bambini, e neppure un serial killer". Per quanto riguarda invece l'arma del delitto, che mercoledì i carabinieri del Ris di Parma torneranno a cercare, secondo il medico legale Francesco Viglino, che lunedì ha eseguito la seconda autopsia non è né un coltello né una roncola: Samuele è stato colpito diciassette volte con un soprammobile, una suppellettile con i margini acuminati. "Potrebbe trattarsi, ad esempio, di una statua della ******* con il basamento", ha spiegato il medico.
Martedì pomeriggio, nella camera mortuaria di Aosta, Viglino ha compiuto un nuovo, rapido esame sul corpicino di Samuele: non più di dieci minuti. Poi la piccola bara bianca è stata nuovamente sigillata, in attesa di essere portata a Cogne.
Ris: nessuno "ripulì" la stanza, arma forse ancora in casa
Nessuno "ripulì" la stanza dove fu ucciso il piccolo Samuele Lorenzi. Lo ha affermato il comandante dei carabinieri del Ris di Parma, colonnello Luciano Garofano, che ha coordinato i rilievi scientifici sulla scena del delitto. "Sicuramente il colpevole si è macchiato - ha aggiunto - però ha avuto il tempo sia di pulirsi che di nascondere l' arma del delitto". A proposito dell'arma Garofano ha detto che "potrebbe ancora essere in casa".
Garofano ha anche escluso che si tratti di un coltello, e ha parlato genericamente di "un arnese", accennando alla possibilità di "un attrezzo da lavoro della zona". Per quanto riguarda le ricerche, ha poi precisato di non escludere "che l'arma possa essere ancora dentro la casa". Si è inoltre scoperto che la porta di casa era chiusa, ma non a chiave.
Samuele è morto in due minuti
Garofano ha sottolineato come la stanza sia stata trovata integra e come in tutto, contando la mamma del piccolo Samuele, la dottoressa vicina di casa e il personale di soccorso, non vi siamo entrate più di cinque persone. Samuele, secondo quanto emerso dall'autopsia, è morto in due minuti da quel primo colpo che l'ha fatto svenire, e dunque quando sono arrivati i soccorritori il bimbo era già senza vita. Di avviso contrario l'équipe del 118 intervenuta sul posto: "Samuele è morto durante il trasporto sull'elicottero", continua a sostenere.
La madre non ha spostato il bimbo
Il procuratore capo di Aosta ha anche spiegato che "non mi risulta che la mamma abbia spostato il bambino" dopo averlo visto ferito mortalmente nel letto. Circa, poi, il fatto che un estraneo sia entrato nell'abitazione e che qualcosa abbia scatenato in lui la furia omicida, il magistrato si è limitato a dire: "Anche questa è un'ipotesi".
Ditemi quando la mettono dentro che stappo una bottiglia.Era ora ma 16 anni a una che ha uccciso il proprio figlio sono troppo pochi.
Che schifo.E se l'? cavata fino ad ora solo perch? la famiglia ha i soldi e le hanno parato il sedere
Stappa principessa..........perch? la stanno accompagnando al carcere di Bologna in questo momento!!!
Guarda che si chiamava Samuele....Tommy ? tutto un altro delitto.
E comunque per me l' assassino ? l' altro fratellino. All' epoca il fratellino di Samuele, di nome Davide, aveva sette anni, ancora nell' et? che la filosofia definisce come il fulcro della conoscenza del bene e del male: et? in cui un bambino non sa cos'? il bene o cas'? il male, cos? come non pu? identificare il massimo del male con la violenza ela morte. La mia teoria ? che ci sia stato un attacco di gelosia di questo bambino di 7 anni verso il fratellino di 3, e, senza pensarci, l' abbia colpito in testa con un soprammobile appuntito. La madre, trovata la scena e capito il disastro, ha preso il bimbo grande, l' ha lasciato normalmente al bus, ed ? tornata di corsa a casa a chiamare la dottoressa che per prima ? intervenuta.
Mia teoria, chiaro, ma dalla faccia della Franzoni non penso sia veramente un' assassina, ? solo che non potr? MAI dire la verit? e condannare l' altro figlio ad una esistenza riconosciuta di omicida.
Io un p? di domande me le sono fatte, e i giornali li ho letti......te non sai manco come si chiamava il povero bimbo morto.....
C'? un filosofo, in antichit?, che diceva "cogito ergo sum"....purtroppo vale sempre meno la cosa.
Saluti, e scusate ma la vostra condanna senza il beneficio del dubbio mi spiazza, non ? stato solto nessuno sul fatto del reato.
Passa da queste parti... in 35 minuti siamo a Cogne
Andiamo a parlare con la gente che CONOSCE la famiglia
I giornaletti e quello che hanno montato, ? carta straccia
Si sapeva fin dal 1? giorno che era stata Lei, ma visto che (ribadisco) ? nipote di Prodi, l'hanno menata per secoli cercando di salvarla
P.S. il marito della Franzoni "guidava" una "UNO BIANCA"
mi fermo qui... 16 anni ? un insulto all'intelligenza umana
Dai su ora mi dici che il marito era della banda della Uno bianca......boh! (A parte sai, nel mondo tutto può essere....)
Per me dietro il delitto di un bambino, se fosse stato così chiaro che era stata la madre, l' avrebbero condannata subito. Insomma sono passati sei anni dalla morte di Samuele.....
Comment