Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Matrimonio........ consigli.............
Collapse
X
-
-
-
a luglio si sposa il fratello della mia ragazza, e gli regaliamo le fedi (penso sui 600/700 euro di spesa)...
poi per? si far? anche la giuntina in denaro...
che palle st? matrimoni
Comment
-
Originally posted by alexea View Postdunque tra poco sarò testimone al matrimonio di una mia cara amica.
non ho idea di cosa fare come regalo e di quanto di solito si spende....
lei ha optato per le buste con i soldi..... niente lista nozze........
ha già la casa e l'arredamento..... ha tutto....... quindi ha deciso di chiedere le buste.......
quanto mettere dentro??? (calcolando che io NON ho reddito!!!)???
e poi.......
secondo voi di che colore dovrei vestirmi?
nero....... escluso....... idem il blu
azzurro mi fa schifo
viola non mi piace molto.....
rimane il beige o o se no che colore?????''
se qualcuno di voi è esperto mi dia qualche consiglio.......
grazie
visto che sei testimone di nozze di una tua cara amica penso che vi conoscerete bene
quindi ho motivo di credere che a lei faccia piacere averti vicina in quel momento indipendentemente dalle formalità estetiche, del vestiario e dall'entità del regalo che gli farai
Il regalo + bello per lei sarà sicuramente quello di poter condividere con te questo suo giorno speciale
Premesso questo capisco che comunque la circostanza richieda un abbigliamento almeno decoroso e visto che andiamo incontro alla stagione bella (anche se non sembra) e visto che da quello che vedo sei una ragazza graziosa credo proprio che con un bel vestito chiaro tinta unita a colori pastellati sarai perfetta
Per l'entità del regalo a mio parere 200/250 euro sono una ottima cifra
ettoreLast edited by ett69; 22-05-08, 05:12.
Comment
-
per i soldi mi aggrego a quello che dicono gli altri.. 150 se sei invitata normale, testimone beh.. un po' di più
però non hai reddito e quindi.. è un po' diverso!
sarebbe anche apprezzato che il testimone regalasse qualcosa di duraturo nel tempo, tipo oro, però lei deve apprezzarlo!! cmq penso potrai parlarne apertamente con lei
quanto al vestito, anche li consiglio di parlarne con lei
se ha scelto un colore come tema del matrimonio magari ha piacere che indossi qualcosa "intonato"
cmq direi anche io vestitino e sandalo aperto e visto che andiamo verso l'estate... beige o rosa o comunque colori molto tenui
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postdai, nn ? il regalo che li far? felice, ma la tua presenza....se sei la sua testimone ? x' ti conosce bene e sa "quanto" grande puoi farle il regalo....
nn mi preoccuperei troppo di quello....
io direi che non c'e' altro da aggiungere La penso proprio come te
Comment
-
per il vestito...elegante ma non da funerale...si tratta di un matrimionio...quindi prendi una cosa seria (niente scollature esagerate se vai in chiesa ad esempio)..ma sei giovane quindi vestiti con colori allegri.
per i soldi......di regola un testimone dovrebe ricevere un regalo extra dagli sposi.....se aggiungi che un pranzo oggi non costa meno di 60/70 euro a testa (e sono andato cauto)...non puoi regalargli meno di 150 euro....
divertiti!!
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postse aggiungi che un pranzo oggi non costa meno di 60/70 euro a testa (e sono andato cauto)...non puoi regalargli meno di 150 euro....
divertiti!!
hal ormai è un business... ho due colleghi che si sposano a breve, uno 105 a persona (prov. milano) l'altro 135 (prov. roma)
ok qualcosa a meno si trova, ma non di tanto poi al sud... costa tutto di piùLast edited by ladyduke; 22-05-08, 08:46.
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Post60/70?? si quello per i bambini
hal ormai ? un business... ho due colleghi che si sposano a breve, uno 105 a persona (prov. milano) l'altro 135 (prov. roma)
ok qualcosa a meno si trova, ma non di tanto poi al sud... costa tutto di pi?
cmq io avevo chiesto a suo tempo i soldi..ma avevo lasciato la liberta' (su richiesta) di farmi dei regali....