Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fari Xenon sulla moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fari Xenon sulla moto

    Sulla macchina me li ha montati l'omone e la differenza si vede eccome!


    Ora stavamo pensando di metterli sul Kappone


    l'effetto che hanno ? questo
    qui si vede anche la differenza




    Qualcuno di voi li ha gi? montati sulla moto?

  • Font Size
    #2
    Ma le lampadine simil xeno da tamarri o gli xeno veri e propri?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Iena R1 View Post
      Ma le lampadine simil xeno da tamarri o gli xeno veri e propri?
      quelli veri

      Comment


      • Font Size
        #4
        da così sembra un ottima cosa, se poi uno gira tanto con il buio fa bene a montarli

        Comment


        • Font Size
          #5
          occhio perchè come tutte le cose belle
          non sono omologati....
          e se trovi il figlio di pu.....
          c'è il ritiro del libretto e la revisione...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bastardinside View Post
            occhio perch? come tutte le cose belle
            non sono omologati....
            e se trovi il figlio di pu.....
            c'? il ritiro del libretto e la revisione...
            anche x le auto?


            io li ho e non m'hanno mai detto nulla

            li danno per omologati mi sembra

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nicnic View Post
              da cos? sembra un ottima cosa, se poi uno gira tanto con il buio fa bene a montarli
              io ti dico solo che da quando ce l'ho s? gli abbaglianti li uso solo per lampeggiare

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sapevo che per i fari allo Xenon anche la parabola andava adeguata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  I vantaggi:
                  -consumano appena 35W contro i 55W dei fari normali
                  -garantiscono una luminosità maggiore e a maggiore distanza (quindi maggiore sicurezza)
                  -durano circa 10 volte di più delle normali lampadine alogene

                  Svantaggi:
                  -devono rimanere accesi almeno 15secondi
                  -per legge devono essere abbinati ad un sistema di autolivellamento dei fari
                  -devono anche avere il lavafari
                  Queste due "cose" in più causano, assieme alla tecnologia dello xeno in se, un prezzo abbastanza elevato: dai 600€ in su rispetto ai normali alogeni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bratz View Post
                    anche x le auto?


                    io li ho e non m'hanno mai detto nulla

                    li danno per omologati mi sembra
                    i fari allo xenon sono omologati solo ( e non chiedetemi il perch?) se hai i lavafari...
                    una castroneria legislatia infatti basta andare su un qualsiasi configuratore di auto e se metti come optional i fari allo xenon ti mette obbligatoriamente i lavafari.. e regolatore di assetto fari..
                    sulle moto non sono omologati..

                    te li danno per omologati CE c'? ? prettamente elettrica.. non sono omologati per il tuo modello di moto o auto..
                    i pi? seri lo dicono
                    se ritrovo l'articolo lo posto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      eccolo...
                      questo proviene da


                      Omologazione di un impianto allo xenon

                      Qualsiasi kit che vendiamo gode di una omologazione E-Mark rilasciata al fabbricante e su alcuni, sono anche presenti altri attestati di conformità, tipo CE, ISO9001 ... e altri ancora ma che in Italia non sono riconosciuti.

                      Questa omologazione E-Mark rimane valida se sui mezzi destinati alla circolazione stradale sia installato di serie o successivamente, un impianto lava fari e un regolatore di altezza automatico .

                      Chi non avesse questi dispositivi installati è da considerarsi non in regola al 100 %.

                      Sappiate però che anche le auto con impianto xenon che escono di serie, non è annotato da nessuna parte e tanto meno sulla carta di circolazione , quindi non esiste un documento o altro che attesta la presenza o meno e non serve assolutamente andare al collaudo dopo avere installato un kit di conversione, ma occorrerebbe la presenza di questi altri 2 dispositivi.

                      Diffidate da copie ( generalmente fotocopie ) di certificati E-mark, TUV, Omologazioni o presunte dichiarazioni date a corredo di un kit HID, in quanto essi non servono assolutamente a niente !!!.

                      Sono solo documentazioni che servono solo al venditore che ne deve fare una regolare importazione e non possono compensare la mancanza di tali dispositivi, ma servono solo ad attestare che il prodotto rispetta normative Europee e le sue caratteristiche sulla sicurezza e che tale non è da considerare nocivo o pericoloso a cose e a persone.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bastardinside View Post
                        eccolo...
                        questo proviene da


                        Omologazione di un impianto allo xenon

                        Qualsiasi kit che vendiamo gode di una omologazione E-Mark rilasciata al fabbricante e su alcuni, sono anche presenti altri attestati di conformit?, tipo CE, ISO9001 ... e altri ancora ma che in Italia non sono riconosciuti.

                        Questa omologazione E-Mark rimane valida se sui mezzi destinati alla circolazione stradale sia installato di serie o successivamente, un impianto lava fari e un regolatore di altezza automatico .

                        Chi non avesse questi dispositivi installati ? da considerarsi non in regola al 100 %.

                        Sappiate per? che anche le auto con impianto xenon che escono di serie, non ? annotato da nessuna parte e tanto meno sulla carta di circolazione , quindi non esiste un documento o altro che attesta la presenza o meno e non serve assolutamente andare al collaudo dopo avere installato un kit di conversione, ma occorrerebbe la presenza di questi altri 2 dispositivi.

                        Diffidate da copie ( generalmente fotocopie ) di certificati E-mark, TUV, Omologazioni o presunte dichiarazioni date a corredo di un kit HID, in quanto essi non servono assolutamente a niente !!!.

                        Sono solo documentazioni che servono solo al venditore che ne deve fare una regolare importazione e non possono compensare la mancanza di tali dispositivi, ma servono solo ad attestare che il prodotto rispetta normative Europee e le sue caratteristiche sulla sicurezza e che tale non ? da considerare nocivo o pericoloso a cose e a persone.


                        grazie per la dritta!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Azzzzoo che belli è la mia VFR....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bastardinside View Post
                            i fari allo xenon sono omologati solo ( e non chiedetemi il perch?) se hai i lavafari...
                            una castroneria legislatia infatti basta andare su un qualsiasi configuratore di auto e se metti come optional i fari allo xenon ti mette obbligatoriamente i lavafari.. e regolatore di assetto fari..
                            sulle moto non sono omologati..

                            te li danno per omologati CE c'? ? prettamente elettrica.. non sono omologati per il tuo modello di moto o auto..
                            i pi? seri lo dicono
                            se ritrovo l'articolo lo posto
                            Quoto ricordo di averlo letto pure io, rientra in quell'articolo che dice che non puoi modificare il mezzo da come ? uscito dalla fabbrica!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sono curioso di sapere di più sulla questione 15 secondi..

                              per il resto... che dire.. non sono omologati ma forse è una delle modifiche meno "stupide".

                              ps. mi piacerebbe anche vedere una moto coi lavafari... magari qualche goldwing ce li ha
                              Last edited by AndreaRS250; 19-05-08, 13:47.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X