Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fari Xenon sulla moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fari Xenon sulla moto

Sulla macchina me li ha montati l'omone e la differenza si vede eccome!

Ora stavamo pensando di metterli sul Kappone

l'effetto che hanno ? questo
    qui si vede anche la differenza

Qualcuno di voi li ha gi? montati sulla moto?

• Font Size
    Ma le lampadine simil xeno da tamarri o gli xeno veri e propri?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Iena R1 View Post
      Ma le lampadine simil xeno da tamarri o gli xeno veri e propri?
      quelli veri

Comment

• Font Size
        da così sembra un ottima cosa, se poi uno gira tanto con il buio fa bene a montarli

Comment

• Font Size
          occhio perchè come tutte le cose belle
          non sono omologati....
          e se trovi il figlio di pu.....
          c'è il ritiro del libretto e la revisione...

Comment

• Font Size
            Originally posted by bastardinside View Post
            occhio perch? come tutte le cose belle
            non sono omologati....
            e se trovi il figlio di pu.....
            c'? il ritiro del libretto e la revisione...
            anche x le auto?

io li ho e non m'hanno mai detto nulla

li danno per omologati mi sembra

Comment

• Font Size
              Originally posted by nicnic View Post
              da cos? sembra un ottima cosa, se poi uno gira tanto con il buio fa bene a montarli
              io ti dico solo che da quando ce l'ho s? gli abbaglianti li uso solo per lampeggiare

Comment

• Font Size
                io sapevo che per i fari allo Xenon anche la parabola andava adeguata

Comment

• Font Size
                  I vantaggi:
                  -consumano appena 35W contro i 55W dei fari normali
                  -garantiscono una luminosità maggiore e a maggiore distanza (quindi maggiore sicurezza)
                  -durano circa 10 volte di più delle normali lampadine alogene

Svantaggi:
                  -devono rimanere accesi almeno 15secondi
                  -per legge devono essere abbinati ad un sistema di autolivellamento dei fari
                  -devono anche avere il lavafari
                  Queste due "cose" in più causano, assieme alla tecnologia dello xeno in se, un prezzo abbastanza elevato: dai 600€ in su rispetto ai normali alogeni.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bratz View Post
                    anche x le auto?

io li ho e non m'hanno mai detto nulla

li danno per omologati mi sembra
                    i fari allo xenon sono omologati solo ( e non chiedetemi il perch?) se hai i lavafari...
                    una castroneria legislatia infatti basta andare su un qualsiasi configuratore di auto e se metti come optional i fari allo xenon ti mette obbligatoriamente i lavafari.. e regolatore di assetto fari..
                    sulle moto non sono omologati..

te li danno per omologati CE c'? ? prettamente elettrica.. non sono omologati per il tuo modello di moto o auto..
                    i pi? seri lo dicono
                    se ritrovo l'articolo lo posto

Comment

• Font Size
                      eccolo...
                      questo proviene da

Omologazione di un impianto allo xenon

Qualsiasi kit che vendiamo gode di una omologazione E-Mark rilasciata al fabbricante e su alcuni, sono anche presenti altri attestati di conformità, tipo CE, ISO9001 ... e altri ancora ma che in Italia non sono riconosciuti.

Questa omologazione E-Mark rimane valida se sui mezzi destinati alla circolazione stradale sia installato di serie o successivamente, un impianto lava fari e un regolatore di altezza automatico .

Chi non avesse questi dispositivi installati è da considerarsi non in regola al 100 %.

Sappiate però che anche le auto con impianto xenon che escono di serie, non è annotato da nessuna parte e tanto meno sulla carta di circolazione , quindi non esiste un documento o altro che attesta la presenza o meno e non serve assolutamente andare al collaudo dopo avere installato un kit di conversione, ma occorrerebbe la presenza di questi altri 2 dispositivi.

Diffidate da copie ( generalmente fotocopie ) di certificati E-mark, TUV, Omologazioni o presunte dichiarazioni date a corredo di un kit HID, in quanto essi non servono assolutamente a niente !!!.

Sono solo documentazioni che servono solo al venditore che ne deve fare una regolare importazione e non possono compensare la mancanza di tali dispositivi, ma servono solo ad attestare che il prodotto rispetta normative Europee e le sue caratteristiche sulla sicurezza e che tale non è da considerare nocivo o pericoloso a cose e a persone.

Comment

• Font Size
                        eccolo...
                        questo proviene da

Omologazione di un impianto allo xenon

Qualsiasi kit che vendiamo gode di una omologazione E-Mark rilasciata al fabbricante e su alcuni, sono anche presenti altri attestati di conformit?, tipo CE, ISO9001 ... e altri ancora ma che in Italia non sono riconosciuti.

Questa omologazione E-Mark rimane valida se sui mezzi destinati alla circolazione stradale sia installato di serie o successivamente, un impianto lava fari e un regolatore di altezza automatico .

Chi non avesse questi dispositivi installati ? da considerarsi non in regola al 100 %.

Sappiate per? che anche le auto con impianto xenon che escono di serie, non ? annotato da nessuna parte e tanto meno sulla carta di circolazione , quindi non esiste un documento o altro che attesta la presenza o meno e non serve assolutamente andare al collaudo dopo avere installato un kit di conversione, ma occorrerebbe la presenza di questi altri 2 dispositivi.

Diffidate da copie ( generalmente fotocopie ) di certificati E-mark, TUV, Omologazioni o presunte dichiarazioni date a corredo di un kit HID, in quanto essi non servono assolutamente a niente !!!.

Sono solo documentazioni che servono solo al venditore che ne deve fare una regolare importazione e non possono compensare la mancanza di tali dispositivi, ma servono solo ad attestare che il prodotto rispetta normative Europee e le sue caratteristiche sulla sicurezza e che tale non ? da considerare nocivo o pericoloso a cose e a persone.

grazie per la dritta!

Comment

• Font Size
                          Azzzzoo che belli è la mia VFR....

Comment

• Font Size
                            i fari allo xenon sono omologati solo ( e non chiedetemi il perch?) se hai i lavafari...
                            una castroneria legislatia infatti basta andare su un qualsiasi configuratore di auto e se metti come optional i fari allo xenon ti mette obbligatoriamente i lavafari.. e regolatore di assetto fari..
                            sulle moto non sono omologati..

te li danno per omologati CE c'? ? prettamente elettrica.. non sono omologati per il tuo modello di moto o auto..
                            i pi? seri lo dicono
                            se ritrovo l'articolo lo posto
                            Quoto ricordo di averlo letto pure io, rientra in quell'articolo che dice che non puoi modificare il mezzo da come ? uscito dalla fabbrica!!

Comment

• Font Size
                              sono curioso di sapere di più sulla questione 15 secondi..

per il resto... che dire.. non sono omologati ma forse è una delle modifiche meno "stupide".

ps. mi piacerebbe anche vedere una moto coi lavafari... magari qualche goldwing ce li ha
                              Last edited by AndreaRS250; 19-05-08, 13:47.

Comment

X
                              Working...
                              X