Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AEROMODELLI RADIOCOMANDATI.... qualcuno se ne intende.....?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AEROMODELLI RADIOCOMANDATI.... qualcuno se ne intende.....?!?!

Ragazzi, avrei bisogno di qualche dritta, in 5 ragazzi del bar vorremmo prendere un aeromodello radiocomandato elettrico (piu pratico che quello a motore!!)
    Noi avevamo visto questo modello su ebay, e visto che ne prendiamo 5 in botta ci farebbe anche un buon prezzo...
    Se qualcuno di voi se ne intende mi dice se per principianti puo essere una cosa giusta o magari a quella spesa c'? di meglio (o anche piu adatto!)...?
    Il CD di simulazione ? una cosa valida o e una cazzata??? In qualche sito c'? il modo di trovarlo per magari provare quel simulatore di volo???
    Per ora grazie...

• Font Size
    Originally posted by Paiolino View Post
    Ragazzi, avrei bisogno di qualche dritta, in 5 ragazzi del bar vorremmo prendere un aeromodello radiocomandato elettrico (piu pratico che quello a motore!!)
    Noi avevamo visto questo modello su ebay, e visto che ne prendiamo 5 in botta ci farebbe anche un buon prezzo...
    Se qualcuno di voi se ne intende mi dice se per principianti puo essere una cosa giusta o magari a quella spesa c'? di meglio (o anche piu adatto!)...?
    Il CD di simulazione ? una cosa valida o e una cazzata??? In qualche sito c'? il modo di trovarlo per magari provare quel simulatore di volo???
    Per ora grazie...

http://cgi.ebay.it/CESSNA-182-AEREO-...QQcmdZViewItem
    Il simulatore ? importante per capire tante cose ed imparare le manovre base, anche se poi dal vivo le cose possono variare.
    Il simulatore deve essere con un motore grafico ed una "fisica" seri, come Real Flight G4 aggiornabile per avere sempre sfondi e modelli aggiornati.
    L'acquisto in 5 non ? molto consigliabile, perch? all'inizio di danni x impararare se ne fanno parecchi, cos? sono moltiplicati x 5.

Comment

• Font Size
      Ma non ne prendiamo 1 per cinque persone ma ne prendiamo uno per uno...:!!!
      (cosi almeno il mio posso dire di essermelo disfatto io...! )
      Come di fatto penso sia un giochino "usa e getta", se per caso riesco a farlo partire una volta, all'atteraggio andr? in 3000 pezzi!!!!

Comment

• Font Size
        Ma non ne prendiamo 1 per cinque persone ma ne prendiamo uno per uno...:!!!
        (cosi almeno il mio posso dire di essermelo disfatto io...! )
        Come di fatto penso sia un giochino "usa e getta", se per caso riesco a farlo partire una volta, all'atteraggio andr? in 3000 pezzi!!!!
        Ah! ok...
        I modelli si riparano, per questo devi stare solo attento alla marca (x la reperibilit? e costo dei pezzi) ed al tipo di modello che acquistate (x la facilit? di manovra e la robustezza del mezzo).
        Prova a chiedere su www.baronerosso.net

Comment

• Font Size
          Si l'avevo gia visto ma a dire il vero non ci ho capito niente...!
          Per entrare in quel forum devi almeno avere un brevetto da elicotterista!!!

Comment

• Font Size
            un mio amico ha preso un aereo tipo quello...
            ha speso 6 volte il prezzo di acquisto per riuscire a farlo decollare (il motore non tirava il peso dell'aereo, la batteria durava 3 minuti ecc ecc)...
            ...esattamente 5 secondi dopo il decollo si è ritrovato con 863 pezzetti di aereo!!!

Che stonfo!!!! :-)

Comment

• Font Size
              Si l'avevo gia visto ma a dire il vero non ci ho capito niente...!
              Per entrare in quel forum devi almeno avere un brevetto da elicotterista!!!

E? un po' che non ci vado a curiosare, per? ricordo che c'? una sezione riservata a chi ha bisogno di dritte per iniziare...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fabbricio View Post
                ha speso 6 volte il prezzo di acquisto per riuscire a farlo decollare (il motore non tirava il peso dell'aereo, la batteria durava 3 minuti ecc ecc)...
                ...esattamente 5 secondi dopo il decollo si è ritrovato con 863 pezzetti di aereo!!!

Appunto dico che bisogna andare con i piedi di piombo e scegliere cose di qualità altrimenti per non acquistare da subito una cosa che costa 250€ per es. , se ne compra una da 160€ e poi sono solo soldi buttati.
                Last edited by Rexxx; 18-05-08, 23:54.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fabbricio View Post
                  ...esattamente 5 secondi dopo il decollo si ? ritrovato con 863 pezzetti di aereo!!!

? una scatola di montaggio, servi, radiocomando, ecc...
                  Sar? pur tutto rapportato per il tipo di modello che ?!!
                  Poi se il pacco batterie e insufficente vado nello scatolone della varie macchinine telecomandate a scoppio o in quelle dei motorini.... Qualche accidenti per farlo partire lo trover? pure...!
                  (se non basta ci attacco una batteria da camion...! )

Comment

• Font Size
                    prendete quelli della multiplex in "polistirolo" si danneggiano meno facilmente e sono più facili per imparare.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Il simulatore ? importante per capire tante cose ed imparare le manovre base, anche se poi dal vivo le cose possono variare.
                      Il simulatore deve essere con un motore grafico ed una "fisica" seri, come Real Flight G4 aggiornabile per avere sempre sfondi e modelli aggiornati.
                      L'acquisto in 5 non ? molto consigliabile, perch? all'inizio di danni x impararare se ne fanno parecchi, cos? sono moltiplicati x 5.
                      eccolo l? in pole position

Comment

• Font Size
                        qui a ferrara c'è un vero e proprio campo di volo per aeromodelli !!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Allora secondo me se non avete almeno una persona che vi insegna vi consiglio di farvi un assicurazione per danno contro terzi in quanto se non lo riprendete è facile che fate danni a qualcuno.
                          Per quanto riguarda il volo, l'aeromodello non è complicato da far volare, ma per iniziare a capire i comandi vi consiglio un aliante senza carrello da far partire a mano e atterrate diciamo sulla pancia nell'erba. Fate pochi danni e imparate a volare, poi crescete di difficoltà.
                          Spendete subito per la radio e i servi che ve li portate da un modello all'altro.
                          Personalmente preferisco i modelli a motore, ma questi son gusti.
                          Se hai bisogno sono qua.
                          Last edited by Alessio Mitico; 19-05-08, 08:05.

Comment

• Font Size
                            Io ho appena preso un elicottero elettrico, spesa 100 euro.
                            Guarda il simulatore a parere mionon serve molto, ci vuole un po di attenzione e non lasciarsi prendere dal panico se vedi che comincia ad andare per i cavoli suoi.
                            Naturalmete con l'eli è più facile farlo alzare, ma poi ci sono più manovre che non con l'aereo.
                            I danni si fanno, ho già fatto fuori 4 pale, ma la spese è minima 10 euri.
                            Per quanto riguarda la batteria, la durata è poca circa 10 min non di più.
                            Se è solo per uno sfizio il radio comando va bene quello che ti danno in dotazione, un domani se la cosa ti prende e orrai passare ad un modello superiore ti ci vuole uno serio.
                            Faccio alcuni esempi.
                            Elicottero a 2 pale 250 euro
                            Radio comando 120 euro
                            Carica batterie multiplo 130.
                            Prova a visitare questo sito.www.mantuamodel.com

Comment

• Font Size
                              Per l'assicurazione contro terzi non serve, abitiamo in campagna e volendo abbiamo dei posti che la prima casa o la prima persona è a 1 km...!
                              Per il fatto del motore a scoppio anche a me piacerebbe di piu, solo che per me è molto piu pratico a batteria. (a scoppio ho sia una macchinina e un motorino ma per usarli 5 volte all'anno è piu l'impazzimento di stare a preparare il tutto, ripulirli quando hai finito, carburazione, miscele, ecc..! Invece a batterie lo butti sotto carica e via...!
                              Lo so che il radiocomando va buonino ma da usare solo ogni tanto (sempre che ce la faccia a farlo partire una seconda volta!!) va benissimo quello in dotazione.... (almeno per adesso, poi in seguito se magari mi piace si cambierà...!)

Però qualcuno che mi dice se qual modello che ho preso in considerazione può essere valido...?!?!! (rapporto qualità prezzo...!) O se al limite si trova di meglio...???

Comment

X
                              Working...
                              X