Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pistole co2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    è più facile ammazzarlo con un pugno.. un arma del genere ha senso solo nel tiro sportivo (molto divertente per quanto mi riguarda)

    ricordo che con la diana, quei piombini facevano molto più danno che con la pistola da gara.

    per il resto... per metter paura tanto vale una scacciacani... con la differenza che se la estrai potresti pagarne le conseguenze senza poterti difendere attivamente.
    Last edited by AndreaRS250; 19-05-08, 15:35.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mi consigliate qualche link su cui guardare un paio di carabine o fucili in genere per tiro sportivo?
      (Lattine o bersagli ad un centinaio di metri di distanza x capirci,ma non colpiti da pallini di plastica che allora vado a prendere le pistole da 15€ ad aria... )


      Esistono inferiori o superiori a 7,5 Joule,mi chiarireste qualcosa in merito?
      Cosa cambia? Marche più o meno affidabili o conosciute quali sono?


      Mi ha sempre affascinato il tiro di precisione e volevo capire qualcosa in piu...

      Grazie...

      Comment


      • Font Size
        #18
        sopra i 7.5 j ti serve il porto d'armi, sotto no.
        ma per andare a 100 metri secondo me prendi una carabina .22 che spendi molto probabilemnte meno

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Zipps View Post
          Mi consigliate qualche link su cui guardare un paio di carabine o fucili in genere per tiro sportivo?
          (Lattine o bersagli ad un centinaio di metri di distanza x capirci,ma non colpiti da pallini di plastica che allora vado a prendere le pistole da 15€ ad aria... )


          Esistono inferiori o superiori a 7,5 Joule,mi chiarireste qualcosa in merito?
          Cosa cambia? Marche più o meno affidabili o conosciute quali sono?


          Mi ha sempre affascinato il tiro di precisione e volevo capire qualcosa in piu...

          Grazie...
          a 100 metri con un'arma sotto i 7,5 joule ci arrivi con la forza di uno sputo!

          sotto i 7,5 joule sono di libera vendita ai maggiorenni, sopra i 7,5 è invece necessario avere un porto d'armi

          marche migliori? weihrauch e diana fanno ottimi prodotti
          Last edited by Alex7; 19-05-08, 16:45.

          Comment


          • Font Size
            #20
            è arabo per me...

            carabina .22 vuol dire calibro 22?
            Che tipo di carabina è?

            grazie...

            100 mt era solo un esempio...
            Sarebbe interessante anche portate maggiori...
            Last edited by Zipps; 19-05-08, 16:44.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Zipps View Post
              ? arabo per me...

              carabina .22 vuol dire calibro 22?
              Che tipo di carabina ??

              grazie...

              100 mt era solo un esempio...
              Sarebbe interessante anche portate maggiori...
              .22 ? il calibro espresso in pollici
              il .22 ? il classico calibro della carabina da tiro (visto che il .22 in Italia ? vietato come calibro da caccia) per le gare a 50mt (ma vanno bene anche per distanze maggiori)
              per poterla acquistare e detenere devi essere titolare di porto d'armi.
              nell'ambito delle calibro 22 parti da una spesa di un paio di centinaia di euro fino ad arrivare a diverse migliaia

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Alex7 View Post
                .22 ? il calibro espresso in pollici
                il .22 ? il classico calibro della carabina da tiro (visto che il .22 in Italia ? vietato come calibro da caccia) per le gare a 50mt (ma vanno bene anche per distanze maggiori)
                per poterla acquistare e detenere devi essere titolare di porto d'armi.
                nell'ambito delle calibro 22 parti da una spesa di un paio di centinaia di euro fino ad arrivare a diverse migliaia
                ma si parla gia di pallottole?

                scusate l'ignoranza...

                Marche note a cui affidarsi?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Zipps View Post
                  ma si parla gia di pallottole?

                  scusate l'ignoranza...

                  Marche note a cui affidarsi?
                  si, si parla di armi da fuoco. marca...dipende cosa vuoi spendere

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Pensavo di rimanere nell ambito che esula dalle armi da fuoco...

                    scusate se non mi sono fatto capire...

                    ma per le armi da fuoco volevo iniziare a provare con le pistole cominciando per gradi e in poligono...e magari tra un paio d'anni...

                    Spesa non eccessiva massimo 250-300...
                    Last edited by Zipps; 19-05-08, 17:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Zipps View Post
                      Pensavo di rimanere nell ambito che esula dalle armi da fuoco...

                      scusate se non mi sono fatto capire...

                      ma per le armi da fuoco volevo iniziare a provare con le pistole cominciando per gradi e in poligono...e magari tra un paio d'anni...

                      Spesa non eccessiva massimo 250-300...
                      guarda, mio zio ha una diana 52, ma è sopra i 7.5j e ci va il porto d'armi, se prendeva una .22 risparmiava qualche soldo, ma con la diana puoi sparare ad una lattina e se va male che non la prendi pochi metri dopo il colpo cade per terra senza causare danni, mentre con una .22 vai in poligono perchè anche se prendi la lattina, la passi e continua la sua traiettoria per qualche altro centinaio di metri prima di cadere.
                      con 300€ dubito che prendi una diana
                      Last edited by marco84; 19-05-08, 17:07.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Mettila così...non vorrei essere obbligato ad andare in poligono con un arma da fuoco...

                        Se con 300€(già tanti per le mie tasche)non ci faccio niente pace....mi farò passare la voglia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Zipps View Post
                          Mettila cos?...non vorrei essere obbligato ad andare in poligono con un arma da fuoco...

                          Se con 300?(gi? tanti per le mie tasche)non ci faccio niente pace....mi far? passare la voglia...
                          magari trovi altre marche, anzi sicuro, so che la diana 52 costava di pi?, ma pu? anche essere che sia calato il prezzo da quando l'aveva presa mio zio (poco dopo che era uscita) ad oggi

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Prenditi una pistola vera per i seguenti motivi:










                            - funziona

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by marco84 View Post
                              sopra i 7.5 j ti serve il porto d'armi, sotto no.
                              ma per andare a 100 metri secondo me prendi una carabina .22 che spendi molto probabilemnte meno
                              Poi ci sono le molle sostitutive su ebay .... ma questa ? un altra storia

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                poche pippe....

                                vuoi cazzeggiare?? prenditi una softair a CO2 magari scarrellante...evita le elettriche
                                vuoi fare tiro a segno??fatti il porto d'armi
                                vuoi difenderti??fatti il porto d'armi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X