Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in sala operatoria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dovr? entrarci per la seconda volta tra qualche giorno per togliere la milza Qualcuno sa quali sono i tempi di recupero? (non vorrei avere gia finito la stagione motociclistica.... )

Comment

• Font Size
      Io 4 volte tonde tonde....spero di essere apposto per un po'!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mark64moto View Post
        Dovr? entrarci per la seconda volta tra qualche giorno per togliere la milza Qualcuno sa quali sono i tempi di recupero? (non vorrei avere gia finito la stagione motociclistica.... )
        che cosa ha, che devi toglierla ???

io 3 volte:
        soturazione alla milza spappolata ( anestesia tot )
        blocco renale sx ( anestesia tot )
        ciste ( anestesia locale )

Comment

• Font Size
          4....

Comment

• Font Size
            Io 2 volte, di cui una non coscente...

Comment

• Font Size
              Scusate lo damnda stupida....ma cosa comporta fare l'anestesia totale? Vedo che la temete in molti...
              Last edited by buks83; 19-05-08, 14:54.

Comment

• Font Size
                Originally posted by buks83 View Post
                Scusate lo damnda stupida....ma cosa comporta fare l'anestesia totale? Vedo che la temete in molti...
                alcuni impiegano molto tempo a smaltirla ...per me ? stato un pisolino e niente pi?.
                Ho visto gente invece che al risveglio ha cominciato ad accusare dolori allo stomaco per poi vomitare anche la prima comunione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buks83 View Post
                  ? molto invasiva e per questo c'? pi? probabilit? che l'anestesista si sbagli... Questo ? l'iter:
                  • Preanestesia, ti fanno una punturina e altri due punturoni belli grossi... Ti danno pure delle goccie da bere...
                  • Ti portano in presala, dove ti continuano a chiedere se vuoi la locale o la totale (fammi dormire e non rompere pi? le palle, grazie)
                  • Ti portano in sala operatoria, dove tu sei gi? fatto di anestesia e ti mettono una maschera in faccia intanto che ti danno un'altro siringone...
                  • Tu non lo sai perch? sei nel mondo dei sogni, ma ti intubano...
                  • Ti svegli che ti stanno portando via... E non hai sentito una sega...
                  Ovviamente se nell'arco del mese seguente devi fare un'altra operazione con anestesia totale, sono cazzi...

Comment

• Font Size
                    Foglio, non ? proprio cos?. Ci sono anestesie totali ed anestesie totali e non ? automatico che t'intubino!!!

Dai, non facciamo disinformazione, per favore...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Foglio, non ? proprio cos?. Ci sono anestesie totali ed anestesie totali e non ? automatico che t'intubino!!!

Dai, non facciamo disinformazione, per favore...
                      Ah si??? Io mica lo sapevo... Quali sono quelle che te lo fanno e quelle no??? E perch???? Si pu? scegliere???

Comment

• Font Size
                        Dipende in massima parte dal tipo d'intervento e dalla durata, non ? una cosa che ti fanno scegliere.

Comunque, in genere, con l'anestesia totale ti fanno soltanto una preanestesia prima dell'intervento (normalmente un'iniezione intramuscolare) e stop (tanto poi c'? la totale che ? bella sostanziosa). Con la locale, invece, le preanestesie sono pi? d'una, anche per renderti un pochino pi? intontito al momento dell'anestesia locale, che pu? anche essere dolorosa poich? localizzata in punti particolari e composta da pi? punture (a me ne avranno fatte una ventina circa e le prime 10 bene bene non m'hanno fatto...)

Comunque io, nei miei interventi in anestesia totale non sono mai stato intubato nonostante un paio siano stati abbastanza lunghi (7 ore il pi? lungo).

E l'anestesia totale era sempre via endovenosa nel braccio, mai via mascherina. Probabilmente dipende dagli ospedali/cliniche...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alexab13 View Post
                          Ancora 1 e ti danno la tessera onoraria di Lourdes!

Io solo una volta...in 52 anni. E spero di mantenere la media! (sgratt sgratt..)
                          Quanti anni hai scusa? Porca paletta,te ne davo al massimo 45...Minkia se li porti bene

Io 3 volte:

1)pancreas aberrante a 14 anni (31 punti)
                          2)calcoli al fegato a 20 anni (20 punti)
                          3)ernia inguinale sx a 26 anni (10 punti)

Spero bastino....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Foglio View Post
                            ? molto invasiva e per questo c'? pi? probabilit? che l'anestesista si sbagli... Questo ? l'iter:
                            • Preanestesia, ti fanno una punturina e altri due punturoni belli grossi... Ti danno pure delle goccie da bere...
                            • Ti portano in presala, dove ti continuano a chiedere se vuoi la locale o la totale (fammi dormire e non rompere pi? le palle, grazie)
                            • Ti portano in sala operatoria, dove tu sei gi? fatto di anestesia e ti mettono una maschera in faccia intanto che ti danno un'altro siringone...
                            • Tu non lo sai perch? sei nel mondo dei sogni, ma ti intubano...
                            • Ti svegli che ti stanno portando via... E non hai sentito una sega...
                            Ovviamente se nell'arco del mese seguente devi fare un'altra operazione con anestesia totale, sono cazzi...

bho io mi ricordo l'infermiera che con la siringa in mano attaccata alla mia flebo mi disse di contare fino a 10....ricordo solo di aver visto scendere met? siringa e poi il nulla....nulla totale x un paio d'ore....
                            figata....

l'unica fatica ? stata andare a pisciare verso sera...e fino ad allora nn mi diedero nulla...solo bagnarmi le labbra con una spugna....avrei bevuto un fiume in piena....

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=countryhorse;4298598]che cosa ha, che devi toglierla ???

io 3 volte:
                              soturazione alla milza spappolata ( anestesia tot )
                              blocco renale sx ( anestesia tot )
                              ciste ( anestesia locale )

Purtroppo ? malata e la devo togliere perch? mi sta provocando una anemia ma i tempi di recupero dopo l'intervento?

Comment

• Font Size
                                io ho fatto 2 anestesie totali... certo se nn le avessi fatte sarebbe stato meglio.... ma alla fine le ho passate bene ... mica tanto chi mi stava vicino sparlavo e dicevo cazzate a manetta ...

Comment

X
                                Working...
                                X