Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

informazioni sul poligono di tiro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by marco84 View Post
    allora per l'aria compressa sotto i 7.5 joul non serve il porto d'armi, sopra invece si.
    dipende te quello che vuoi fare.
    io non sono daccordo con gst70, cioè non con il porto d'armi da tiro al volo, propendereei per il porto d'armi sportivo. costa uguale ma non sei limitato alle armi a canna liscia.
    comunque vai ad un poligono, ti iscrivi, prima seduta spari con una pistola calibro 22lr seconda seduta spari con una carabina calibro22lr e poi fai un piccolo esame, in pratica ti guardano quando spari se fai qualcosa di sbagliato, come puntare l'rma contro qualcuno, puntarla verso il basso quando la armi ecc. solo sicurezza.
    E qual'é il porto d'armi sportivo? Comunque con il porto d'armi uso tiro a volo puoi comprare tutto quello che vuoi lo stesso.

    Canna liscia o rigata non fa differenza.

    P.S. il certificato maneggio armi si divide in corta e lunga e non è necessario conseguire tutti e due.
    Last edited by digitalboy; 19-05-08, 15:31.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by digitalboy View Post
      E qual'? il porto d'armi sportivo? Comunque con il porto d'armi uso tiro a volo puoi comprare tutto quello che vuoi lo stesso.

      Canna liscia o rigata non fa differenza.

      P.S. il certificato maneggio armi si divide in corta e lunga e non ? necessario conseguire tutti e due.
      questo ? quello che mi avevano detto 5 anni fa in poligono quando ho fatto il porto di fuicile uso venatorio

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by marco84 View Post
        questo ? quello che mi avevano detto 5 anni fa in poligono quando ho fatto il porto di fuicile uso venatorio
        E' triste vedere quanta ignoranza in materia di armi ci sia anche negli appassionati frequentatori di poligoni.

        Comprati Armi Magazine (credo) e nelle pagine alla fine ci sono le istruzioni dettagliate di cosa fare per conseguire un porto d'armi e le varie tipologie.

        Lampssssss

        Comment


        • Font Size
          #49
          Guarda qui: http://www.tsnmilano.it/index2.htm
          è il sito del poligono di tiro di Milano.

          Poi compra questa:



          S&W 29 .44 magnum
          Last edited by LoreXS; 20-05-08, 22:24.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Isa.xox View Post
            spero ke bratz legga ke so ke è esperta
            Ammmmmmooreeeee




            al poligono se non c'è la presenza di un istruttore qualificato non ti fanno toccare l'arma
            Prima con la carabina cal 22 a 50mt
            poi con la pistola 9x21 in genere Beretta a 25mt circa


            Io non ne ho mai affittata una se non quella per fare l'esame a Tor di Quinto per avere il TAV (ma sparava male mirino e tacca di mira facevano a cazzotti ed era come sparare a vanvera )


            Cmq prima è meglio se fai un corso teorico-pratico dove ti spiegano com'è fatta l'arma, te la fanno smontare e ti spiegano come mettere l'arma in sicurezza
            poi ti spiegano come son composte le cartucce


            Solo dopo ti portano nella linea di tiro e ti spiegano come impugnare l'arma, la posizione e come mirare

            Per iniziare ti consiglio il calibro 22
            La 9x21 solo dopo aver fatto pratica, per quanto sia salta in mano e all'inizio non sei abituata
            Ti dico solo che io ho iniziato così ed ora sparo con una Glock in 10mm Auto spara certe bombe da paura

            se hai altro da chiedere sono sempre a disposizione
            Last edited by bratz; 21-05-08, 06:10.

            Comment


            • Font Size
              #51
              ma fra tutte ste cose, quanto costa andare al poligono?

              poi alla fine in tutto sto casini non ho capito che tipo di porto d'armi ti permette di usare cosa

              mi sta venendo voglia di andare al poligono

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by AcidSide View Post
                ma fra tutte ste cose, quanto costa andare al poligono?

                poi alla fine in tutto sto casini non ho capito che tipo di porto d'armi ti permette di usare cosa

                mi sta venendo voglia di andare al poligono
                Ho scritto che serve il TAV porto d'armi per uso sportivo


                il poligono annualmente costa sui 250?

                o paghi 150? (circa non ricordo di preciso) ma poi paghi ogni entrata 10?


                altri costi oltre alle cartucce che ovviamente ti compri e denunci regolarmente al commissariato non ce ne sono


                Attenzione: fare le denunce al commissariato ? sempre pi? difficile, loro sono esigenti, giustamente, e pretendono che tu sia a conoscenza delle leggi che ci sono in vigore

                la legge non ammette ignoranza e se fai una cazzata...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ma ho un minimo di ore di corso da fare, come funziona?
                  perkè ho letto sul sito ma parla di lezioni nn capisco bene io avrei voglia di imparare e quindi a me starebbe anke bene fare un corso serio

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by digitalboy View Post
                    E' triste vedere quanta ignoranza in materia di armi ci sia anche negli appassionati frequentatori di poligoni.

                    Comprati Armi Magazine (credo) e nelle pagine alla fine ci sono le istruzioni dettagliate di cosa fare per conseguire un porto d'armi e le varie tipologie.

                    Lampssssss
                    guarda, ormai vado in poligono se tanto un paio di volte l'anno solo per dare un occhio alla collimazione dell'ottica sui 300 metri a inizio stagione o se ho qualche incertezza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      se sei si milano vai al poligono in piazzale accursio ti spiegano tutto loro

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ragazzi non ho letto tutti gli interventi, ma per sparare o cmq provare, non serve il porto d'armi sportivo... quello serve se ti compri la pistola e poi vuoi spararci.. allora devi essere in possosso di questo tras-porto d'armi sportivo e puoi fare con l'arma il tragitto predefinito da casa al poligono (o recarti ad eventuali gare...). Per provare quindi basta iscriversi al poligono ed affittare la linea di tiro con la pistola.. ovviamente il direttore ti assisterà e ti spiegherà tutto il necessario...
                        Se ti piace ti muovi di conseguenza..
                        Almeno un pò di tempo fa era tutto cosi.. ora se hanno cambiato tutto ultimamente non lo so..

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Ragazzi non ho letto tutti gli interventi, ma per sparare o cmq provare, non serve il porto d'armi sportivo... quello serve se ti compri la pistola e poi vuoi spararci.. allora devi essere in possosso di questo tras-porto d'armi sportivo e puoi fare con l'arma il tragitto predefinito da casa al poligono (o recarti ad eventuali gare...). Per provare quindi basta iscriversi al poligono ed affittare la linea di tiro con la pistola.. ovviamente il direttore ti assister? e ti spiegher? tutto il necessario...
                          Se ti piace ti muovi di conseguenza..
                          Almeno un p? di tempo fa era tutto cosi.. ora se hanno cambiato tutto ultimamente non lo so..
                          no confermo ? ancora cosi'

                          il Porto d'armi (che sia per dif personale,per uso sportivo,per quel che vuoi)..come dice la parola serve per il TRAS-PORTO (come giustamente hai detto te ).
                          Si puo' tranquillamente andare al poligono e sparare anche serza PdA

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Costa troppo....meglio che faccio l'uncinetto

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Cimo77 View Post
                              no confermo ? ancora cosi'

                              il Porto d'armi (che sia per dif personale,per uso sportivo,per quel che vuoi)..come dice la parola serve per il TRAS-PORTO (come giustamente hai detto te ).
                              Si puo' tranquillamente andare al poligono e sparare anche serza PdA
                              Allora ricordavo bene

                              Sai com'?, mio padre ? stato campione italiano di "grosso calibro"...
                              Quando ero piccolo mi ci portava molto spesso..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X