avete scoperto l'acqua calda, ma secondo te io da dove ti scrivo?!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gli alieni esistono! L'inghilterra apre gli archivi!
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
-
Originally posted by Vipera77 View Postma io sono sicuro che in un universo infinito ci siano altre forme di vita....
ma per forma di vita intendo anche essere unicellulari....
Se invece si intende per vita ci? che si intende in termini puramente scientifici, allora la risposta ? davvero scontata: si, ci sono forme di vita aliene, ed alcune di queste sono gi? sotto studio da parte di alcuni scienziati che sono i pionieri di una nuova branca della biologia, cio? la xenobiologia che studia proprio questo.
Per i contatti, penso semplicemente che oltre ad essere le distanze a fregarci, ci sono anche altri fattori a limitarli(nessuno ha mai detto che le forme di vita intelligenti debbano per forza essere forme di vita basate sul carbonio e siano compatibili con le caratteristiche chimico-fisiche della nostra atmosfera)!
Comment
-
-
speriano non ci siano aliene fighe di legno, cmq a parte gli scherzi anche ipo sono convinto che ci siano altre forme di vita nell'0universo,,, non siamo ingrado di dire la verita' sulal terra figuriamoci sugli altri pianeti..
per forme di vita si intende da esseri monocellulari a organismi complessi , evoluti o addirittura intelligenti
Comment
-
Secondo me in questo immenso universo qualche altra forma di vita esiste.Poi non è detto che siano verdi con gli occhi enormi e più intelligenti di noi.
Potrebbero essere forme di vita unicellulari,o potrebbero essere molto simili a noi a stadi più o meno avanzati dell'evoluzione.
Ma secondo me ci sono.Altrimenti a cosa servirebbe tutto questo spazio?
Comment
-
Anche secondo me qualcosa, o meglio, qualcuno esiste
nell'universo oltre a noi... Chiss? chi studia queste cose e le lascia top-secret
quanto ne s?... e chiss? se nella famosa "Area 51" c'? qualche mistero correlato
a questo tema o solo segreti a livello militare... per me qlc di pi? c'?......
Comment
-
la questione è che visto che non ci sono contatti.. bisogna crederci...
e crederci o meno non cambia la mia vita per ora o meglio.. non è un problema che mi pongo per poi perder tempo in discorsi fini a se stessi.
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao
bisogna essere realisti
la probabilit? che esistano altre forme di vita (almeno come la conosciamo noi) numericamente c'?, ma di moltissimo inferiore a quello che si pensa perch? servono molte concause particolari affinch? una vita possa nascere e svilupparsi e questo riduce drasticamente il numero dei pianeti teoricamente possibili, anche se l'universo ? infinito
poi c'? da capire il discorso distanze che sono talmente enormi che difficilmente l'uomo le comprende se rapportate ai nostri metri temporali e spaziali umani; i pianeti "vicini" che potrebbero consentire un contatto non hanno forme di vita evoluta (si parla di ghiaccio su Marte, forse microorganismi ecc. ecc. ma siamo ancora in fase di comprensione della cosa)
andando su "probabili" pianeti con vita finiamo a distanze enormi che per essere ricoperte richiederebbero, se va bene, millenni se non decine, centinaia, migliaia di millenni (ragionando in termini di velocit? della luce che ? attualmente la cosa + veloce esistente e che l'uomo non sa raggiungere ed ? ben ben al di sotto)
fatto sta che un messaggio alieno, ipotizzando che viaggi alla velocit? della luce, ricevuto ora sulla Terra sarebbe partito talmente tanto tempo fa da un eventuale pianeta che quella civilt? sarebbe gi? scomparsa da moltissimo
ed anche visitatori attuali (sempre pensando di viaggiare alla velocit? della luce) avrebbero dovuto partire dal loro pianeta talmente tanto tempo fa che la loro civilt? sarebbe gi? scomparsa da moltissimo e loro dovrebbero vivere tantissimo
? pur vero che secondo le teorie della fisica moderna viaggiando a velocit? altissime il tempo si comprime cio? mentre nello spazio passerebbe un tot di tempo sulla Terra ne passerebbe molto di + per? qui siamo davvero nel campo di argomenti complicatissimi e mi tengo a debita distanza
i ragionamenti fatti sono basati sulle nostre conoscenze della fisica che regola il nostro mondo
altre ipotesi possono starci ma si va fuori dalle nostre conoscenze e quindi nella fantasia
ettore
nel 1800 pensare che l'uomo potesse volare era pura fantascanza
100 anni dopo era sulla luna
poi per le distanze apri un mondo a pate visto che si stanno facendo proprio ora esperimenti in grado di piegare lo spazio ....
Comment
-
X
Comment