Originally posted by ace
View Post
Comunque:
La dimostrazione di Pierre Bolduc di Audiophile? Quella di quest'anno con le German Physiks + Burmester, ecc... C'ero anch'io, come anche nei tre anni precedenti (ovviamente quello non ? l'impianto personale di Bolduc...)
Che i miglioramenti siano non proporzionali al prezzo, ovvero che questo cresca in maniera logaritmica rispetto ai benefici siamo d'accordo. Anzi, a volte, come hai detto tu stesso, un impianto pi? economico assemblato bene pu? suonare meglio di uno molto pi? costoso messo su cos? a caso....
Ma questo ? perfettamente normale e succede anche nelle moto ed in tutti quei campi in cui ci vuole una certa perizia da parte dell'utente/appassionato.
Pensa un p? ad una Sbk o gi? di l?, ma piuttosto nervosa, con slick Dunlop su cerchi da 16,5", con sospensioni tarate dure e magari il retrotreno bello alto, causa interasse del mono tarato molto lungo...A parit? di pilota girer? sicuramente pi? piano di un 600 stock a punto, semplicemente perch? la sbk di cui sopra non potr? proprio aprire il gas in rettilineo pena disarcionamento...
Ed anche nelle moto i miglioramenti sono "marginali" rispetto alle spese; tutto sta ad intendersi sul significato di "marginali"...Si vede che tu non ritieni le differenze tra impianti meritevoli delle spese necessarie...Ma le differenze ci sono...Io parlo della musica, ma nell'ascolto della musica io, col mio impianto, ho sentito la differenza tra cavi di potenza e di segnale (analogici), figuriamoci tra componenti!!! Quindi per me cambiando un componente (generalmente con uno pi? costoso) le differenze ci sono e sono rilevanti(nella musica, nell'HT meno, anche perch? finora, con i Dvd, si parlava di tracce compresse, quindi di qualit? inferiore...), pertanto posso pensare che il miglioramento valga la spesa..
Ma ovviamente questo, come ho detto, pu? essere soltanto un giudizio soggettivo, non oggettivo...
SCUSATE LA PROLISSITA'!!!
Comment