Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a mio parere i figli si fanno in due e in due ? giusto che si mantengano, educhino e tutto ci? che comporta
Nel caso di separazione trovo giusto che uno dei due contribuisca alle spese necessarie per un figlio
Il mantenimento alla moglie lo trovo giusto solo SE il bambino ? ancora neonato e quindi lei x giusta causa non ha modo di poter lavorare, logico ? che questa cosa sarebbe valida solo fino a quando il bimbo non avr? almeno un anno di et?. (premesso cmq che se lei poi lavora lo deve portare al nido che cmq costa un bel po')
sacrosanto....per? la realt? poi si scontra con una mancanza assoluta di leggi adeguate, sei in mano alla buona volont? e onest? del giudice (che qui a roma sono al 90% donne per le cause di separazione) non ci sono riferimenti per sapere quanto sia giusto pagare, ? un commercio della peggior specie con gli avvocati nel ruolo di imbonitori a volte e squali in altre.....l'affidamento ? quasi esclusivo alla donna anche se oggi entrambi si lavora e medesimo ? il tempo che si pu? dedicare al figlio, il mantenimento devi pagarlo finch? il figlio non ? economicamente indipendente ed oggi vuol dire praticamente finch? non ha quasi 30 anni....insomma ? tutto molto fumoso, e illogico perch? deciso sulla base di leggi (?) giurisprudenza e esperienze valide 30 anni f?...il mondo si evolve, la nostra giustizia no
finche l'ex coniuge non si risposa......ne sei responsabile in solido...codice civile docet....la formula nel bene e nel male..non lascia scampo....solo una successiva promessa (risposarsi ) invalida la precedente......indi per cui la donna in questione,piu furba dell'ex marito,non si risposa mai....
per quanto riguarda i figli...per sempre................................se incendia un'auto....e non hai una r.c. famiglia..paga "pantalone"..
Si si anche io coem Davide vorrei provvedere al mantenimento di mio figlio per una questione affettiva e di responsabilita' . Mi fa ribollire il sangue sapere pero' che molte "mamme" si fanno gonfiare la fattura del dentista ... del xxx e del yyy per spillare piu' soldi all'ex marito ... e ne vanno pure fiere ste vacche ! le detesto con tutto me stesso ... moralmente parlando .
d'accordissimo, peccato che, dall'altra parte, ci siano dei padri spilorci che arrivano sempre in ritardo con l'assegno e che, per certe spese, diventino improvvisamente sordi, tipo l'apparecchio per i denti ("ma non lo passa la mutua?", esempio non inventato, anche se non capitato a me)...
d'accordissimo, peccato che, dall'altra parte, ci siano dei padri spilorci che arrivano sempre in ritardo con l'assegno e che, per certe spese, diventino improvvisamente sordi, tipo l'apparecchio per i denti ("ma non lo passa la mutua?", esempio non inventato, anche se non capitato a me)...
Qui condanno i mariti ...
Ma nell'esempio opposto (dal quale nasce questo topic ) la mogliettina promette favori al dentista in cambio di raddoppiare il rpezzo dell'apparecchio ...
io dico che piuttosto che ammazzarsi tra coniugi ? meglio andare ognuno per la propria strada
ma dico con ancora + convinzione che prima di fare delle azioni che poi manderanno a monte la propria famiglia (TANTO + SE CI SONO DEI BAMBINI) bisogna pensarci non una, n? cento, ma migliaia di volte
i bambini non chiedono loro di essere messi al mondo, ma sono frutto di una precisa scelta/azione dei genitori i quali poi devono assumersene la responsabilit? con coscienza e per intero, senza usare la prole come arma di ricatto, di ripicca o per colpire l'ex coniuge
dal punto di vista legale non ne so niente di niente e nemmeno ne capisco niente di niente ma so quello che ho scritto sopra, si vedono scene tra coniugi (ex) assolutamente ignobili con i figli che stanno nel mezzo a soffrire
ettore
ettore sei andato alla radice del problema. e le tue parole sono bibbia.
Lui e lei ... si separano ... lui deve giustamente dare un assegno di mantenimento per il figlio ... dopo un po lei si mette con un altro uomo .
Domanda : e' giusto che il primo marito continui a dare l'assegno di mantenimento ?
per me no ... se non vuoi piu' avere a che fare col 1 marito non devi piu' voler aver nulla a che fare nemmeno con i suoi soldi ed il nuovo marito DEVE provvedere a te donna come al tuo figlio che e' parte di te .
Come la vedete ?
concordo con i piu' che la legislazione italiana in materia andrebbe rivista sotto molti aspetti....
poi senti casi di mariti che si inventano delle supercazzole assurde per sviare gli alimenti...ma anche molte donnine che se ne approffittano di bestia!!
beh...per il figlio ? assolutamente giusto che il padre contribuisca a mantenerlo...ma ovvio se invece il padre deve spaccarsi a lavorare anche per la ex-moglie e chiss? per il suo compagniuccio scansafatiche che non vuole lavor? allora io salgo, pijo la ex moglie e er compagniuccio p? i capelli e........chiaro, no?
(Romani ho scritto bene? scusate gli eventuali errori )
uh.. bastava quotare mito e jack.. vabb? pazienza.. ho un messaggio in pi?
se vuoi te lo faccio cancellare eh
secondo me gli assegni di mantenimento sono importantissimi...ma dovrebbero venire dal cuore nn da un'imposizione....mantieni tuo figlio nn un cane cavolo....
partendo dal presupposto che si augura sempre a chi fa un figlio (come succedeva una volta) vita insieme perenne
Comment