Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidamenti e mantenimenti ..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    S?, ma gi? il fatto che tu usi il condizionale significa pur qualcosa, no? Se vivessimo in un mondo ideale avresti ragione tu. Invece cos? non ? e viviamo in una societ? in cui la gente litiga per queste cose. Parecchio. A volte perch? ci sono delle persone schifose, a volte perch? la realt? non ? tutta bianca o tutta nera. Ed io ne so qualcosa...

Comment

• Font Size
      Originally posted by l'incosciente View Post
      secondo me gli assegni di mantenimento sono importantissimi...ma dovrebbero venire dal cuore nn da un'imposizione....mantieni tuo figlio nn un cane cavolo....

partendo dal presupposto che si augura sempre a chi fa un figlio (come succedeva una volta) vita insieme perenne
      Quanto hai scritto e' perfettamente condivisibile

Pero' per una ragione o per l'altra le cose sai bene che non vanno sempre cosi

Comment

• Font Size
        al figlio darei tutto, a lei nulla... piuttosto vado in galera giuro.

che vadano a lavorare ste mignotte rubastipendi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          ... prima di staccare vi alscio uno spunto ...

Lui e lei ... si separano ... lui deve giustamente dare un assegno di mantenimento per il figlio ... dopo un po lei si mette con un altro uomo .

Domanda : e' giusto che il primo marito continui a dare l'assegno di mantenimento ?

per me no ... se non vuoi piu' avere a che fare col 1 marito non devi piu' voler aver nulla a che fare nemmeno con i suoi soldi ed il nuovo marito DEVE provvedere a te donna come al tuo figlio che e' parte di te .

Come la vedete ?
          Guarda se il mantenimento ? per il figlio SI, DEVE darglielo il figlio ? anche del padre anche se non vive pi? assieme alla ex moglie, e anche se l'ex moglie sta con un altro. Se invece il mantenimento ? per la moglie...b? ovvio va tolto. Cmq lo stesso discorso vale anche al contrario

Comment

• Font Size
            Originally posted by ponteHRC View Post

che vadano a lavorare ste mignotte rubastipendi
            ti riferisci all'esempio che ha fatto Lele vero?

Comment

• Font Size
              Dipende dalla situazione.
              Potresti anche non doverle dare niente, dipende ovviamente dalla condizione reddituale. Ma se ipoteticamente il tuo reddito fosse così superiore al suo da giustificarlo, i soldi glieli devi dare. Punto.

Ma nessuno ti mette in galera se non lo fai. Semplicemente te li prendono (dallo stipendio, con pignoramenti a casa, ecc...ec...). Se poi, dopo che la moglie te li ha presi, ti incazzi e la uccidi allora vai in galera. Magari non le dai più niente (perché non c'è pi&#249 ma paghi molto di più ai parenti come risarcimento danni. Quindi il problema non lo risolvi...
              Last edited by giova3419; 16-05-08, 18:01.

Comment

• Font Size
                non reputo altrettanto giusto il fatto che la moglie di default prenda la casa....

tante non hanno mai fatto nulla in vita loro .... on vedoperchè la casa debba essere loro regalata...

con i soldi risparmiati pe ril mantenimento il marito puo' benissimo pagare una badante di fiducia nelle ore in cui il piccolo rimarrebbe solo.

meglio una badante che una madre bambocciona che non ha mai fatto nulla

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Dipende dalla situazione.
                  Potresti anche non doverle dare niente, dipende ovviamente dalla condizione reddituale. Ma se ipoteticamente il tuo reddito fosse cos? superiore al suo da giustificarlo, i soldi glieli devi dare. Punto.

Ma nessuno ti mette in galera se non lo fai. Semplicemente te li prendono (dallo stipendio, con pignoramenti a casa, ecc...ec...). Se poi, dopo che la moglie te li ha presi, ti incazzi e la uccidi allora vai in galera. Magari non le dai pi? niente (perch? non c'? pi?) ma paghi molto di pi? ai parenti come risarcimento danni. Quindi il problema non lo risolvi...
                  casa sarebeb gia' a lei, stipendio vado alavorare in nero.. ultima spiaggia galera davvero.. mangio gratis e lei ? fottuta deve lavorar eper forza

Comment

• Font Size
                    non reputo altrettanto giusto il fatto che la moglie di default prenda la casa....

tante non hanno mai fatto nulla in vita loro .... on vedoperch? la casa debba essere loro regalata...

con i soldi risparmiati pe ril mantenimento il marito puo' benissimo pagare una badante di fiducia nelle ore in cui il piccolo rimarrebbe solo.

meglio una badante che una madre bambocciona che non ha mai fatto nulla
                    ma che stai dicendo??? La casa non la prende la moglie di default, la casa solitamente la prende chi tiene il bambino marito o moglie che sia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Memy87 View Post
                      ma che stai dicendo??? La casa non la prende la moglie di default, la casa solitamente la prende chi tiene il bambino marito o moglie che sia.

appunto...la maggior parte delle volte....98% la mamma.....e lo dice uno che ci ? passato 16 anni fa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavor View Post
                        appunto...la maggior parte delle volte....98% la mamma.....e lo dice uno che ci ? passato 16 anni fa
                        ci sono passata anche io, ma ci sar? un motivo se l'affidamento viene dato pi? spesso alla madre no? Io onestamente lo ringrazio il santo cristiano che mi ha data alla mamma

Comment

• Font Size
                          ci sono passata anche io, ma ci sar? un motivo se l'affidamento viene dato pi? spesso alla madre no? Io onestamente lo ringrazio il santo cristiano che mi ha data alla mamma
                          non sto dicendo che le mamme non devono tenere i bambini...anche io son contento di essere rimasto con mia madre....ma per altre persone puo' valere il contrario e a queste viene negato quasi automaticamente l'affidamento al padre

Comment

• Font Size
                            qual ? il motivo scusa

Comment

• Font Size
                              Non sempre.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by l'incosciente View Post
                                qual ? il motivo scusa
                                la donna nasce per natura genitrice ed educatrice, non metto in dubbio il valore del padre, che sicuramente potrebbero crescere ottimamente un figlio, e altrettanto sicuramente al mondo ci sono anche madri sbandate, per? ? un dato di fatto che la madre tra i due genitori sia quella pi? adatta a crescere un figlio

Originally posted by omez View Post
                                Non sempre.....
                                vero non sempre nel caso in cui non ci sia il figlio, e si ? in comunione dei beni la casa viene lasciata a colui che ha il reddito minore

Comment

X
                                Working...
                                X