Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

STRECCING: Domanda da un catorcio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

STRECCING: Domanda da un catorcio...

Domanda semplicisssssssssssssssima cui non ha mai ricevuto una risposta definitiva...

... PRIMA di una partita di calcetto QUANDO e COME bisogna fare STRECCING?

Io in particolare a parte i problemini ai legamenti ho una contrattura nel quadricipite femorale della coscia destra che mi si ripresenta ogni TOT...

... di solito prima della partita mi riscaldo un pò e mi tiro il tallone alle chiappe...

... faccio bene? Faccio male?

Last edited by MiKiFF; 15-05-08, 17:35.

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Domanda semplicisssssssssssssssima cui non ha mai ricevuto una risposta definitiva...

... PRIMA di una partita di calcetto QUANDO e COME bisogna fare STRECCING?

Io in particolare a parte i problemini ai legamenti ho una contrattura nel quadricipite femorale della coscia destra che mi si ripresenta ogni TOT...

... di solito prima della partita mi riscaldo un p? e mi tiro il tallone alle chiappe...

... faccio bene? Faccio male?

guarda, quando giocavo a calcio, il nostro "riscaldamento" consisteva nel:

-piccola corsetta
    -vari allungamenti muscoli come ad esempio quelli che fai tu cio? si piega la gamba all'indietro toccando con il tallone il sedere...stessa cosa poi in avanti quindi alzando il ginocchio verso l'alto per capirci...poi tiravamo il polpaccio alzando la punta del piede spingendola verso l'alto e piegandosi a un po' pi? di 90? si cercava ti toccare la punta del piede con la mano opposta...altro esercizio...si parte da posizione eretta con gambe divaricate e si inizia con il piegare una gamba tenendo il ginocchio verso l'esterno e si scende per ritrovarsi in modo tale da avere una gamba piegata e l'altra stesa diritta e poi viceversa e con la mano corrispondente alla gamba tesa si tocca la punta del piede questo esercizio lo si pu? fare anche di fronte non solo di lato, quindi il ginocchio che cerca di toccare la pancia e la gamba dietro diritta, mmm un altro esercizio che facevamo sempre consisteva in una corsetta sul posto con apertura della gamba, cio? fai circa 3-4 passetti sul posto e poi fai esercizio con la gamba piegata (che forma 90? gradi per intenderci)...il movimento che devi fare ? quello di alzare il ginocchio spostarlo di lato e chiudere...non so se mi spiego...fai come dei cerchi ahahaha lo stesso esercizio poi va fatto al contrario quindi la gamba sempre piegata parte da dietro e viene avanti...stessa cosa la puoi fare con le braccia...
    -qualche scatto velocit?
    -e qualche esercizio con la palla

p.s. se non son riuscita a spiegarmi ti faccio un video

Comment

• Font Size
      Ok è chiaro ma il punto è ke alla scuola calcio a me li facevano fare solo DOPO l'allenamento ste cose, poi mi è stato detto di farle anche prima, dopo il riscaldamento e prima di giocare...

... è vero?

E se sì a che livello?

Massimo allungamento o solo un pò?

Comment

• Font Size
        Ok ? chiaro ma il punto ? ke alla scuola calcio a me li facevano fare solo DOPO l'allenamento ste cose, poi mi ? stato detto di farle anche prima, dopo il riscaldamento e prima di giocare...

... ? vero?

E se s? a che livello?

Massimo allungamento o solo un p??

che vuol dire dopo l'allenamento...questo era il nostro allenamento questi esercizi aiutano molto prima della partita a par mio tanto ? vero che non mi son mai strappata cmq se lo fai dopo la partita o allenamento massima estensione se lo fai prima estensione molto moderata senn? strappi

Comment

• Font Size
          Ok, allora lo fo già...

... sarà per questo ke continuo a strapparmi?

Comment

• Font Size
            Ok, allora lo fo gi?...

... sar? per questo ke continuo a strapparmi?

se esageria muscolo non caldo ti strappi si e soprattuto se non hai un muscolo abituato ad un estensione...

per esempio io che ho fatto pure la ballerina per ben 17 dei miei 21 anni ti alzo la gamba sopra la testa anche a muscolo freddo ma questa ? questione di tanto esercizio se magari lo fai tu (e non perch? sei maschio) ma perch? non sei allenato non ti strappi ti spacchi proprio

Comment

• Font Size
              Io se alza la gamba sopra il mio ombelico me la gioco per sempre...

Comment

• Font Size
                Io se alza la gamba sopra il mio ombelico me la gioco per sempre...

bhauhauhauahauhuah fai tanto tanto allenamento

Comment

• Font Size
                  scusa ma che scula calcio era che ti faceva fare stretching solo dopo aver giocato ? è NECESSARIO fare il giusto stretching e riscaldamento prima di allenamento/partita e è consigliabile farlo un po' anche dopo...

tira bene, senza esagerare, gambe braccia busto schiena collo... fai movimenti lenti e mirati e un po' di corsetta se riesci.. poi parti a giocare senza esagerare da subito

Comment

• Font Size
                    No mi sono espresso male, riscaldamento si faceva, e pure movimenti tipici tipi coscia in alto e rotazione in fuori, incrocio delle bracci a eccetera, ma niente che fosse allungamento statico dei muscoli...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nicoss View Post
                      scusa ma che scula calcio era che ti faceva fare stretching solo dopo aver giocato ? ? NECESSARIO fare il giusto stretching e riscaldamento prima di allenamento/partita e ? consigliabile farlo un po' anche dopo...

tira bene, senza esagerare, gambe braccia busto schiena collo... fai movimenti lenti e mirati e un po' di corsetta se riesci.. poi parti a giocare senza esagerare da subito
                      appunto

No mi sono espresso male, riscaldamento si faceva, e pure movimenti tipici tipi coscia in alto e rotazione in fuori, incrocio delle bracci a eccetera, ma niente che fosse allungamento statico dei muscoli...

ma strana sta cosa

Comment

• Font Size

sempre meglio fare anche un po' di esercizi di allungamento.. ? vero che quando vado a giocare a calcio anche io non ne faccio esageratamente e magari preferisco riscaldarmi con corse e esercizi dinamici, ma quando vado a giocare a pallavolo, che sia allenamento o partita di campionato, faccio molti esercizi di allungamento onde evitare strappi/stiramenti...

Comment

• Font Size
                          Ok ? chiaro ma il punto ? ke alla scuola calcio a me li facevano fare solo DOPO l'allenamento ste cose, poi mi ? stato detto di farle anche prima, dopo il riscaldamento e prima di giocare...

... ? vero?

E se s? a che livello?

Massimo allungamento o solo un p??

Se il max allungamento ? accompagnato da dolore NON FARLO...
                          Mai stretchare a freddo...A meno che non vuoi fare una cosetta rilassante scevra da implicazioni sportive..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Se il max allungamento ? accompagnato da dolore NON FARLO...
                            Mai stretchare a freddo...A meno che non vuoi fare una cosetta rilassante scevra da implicazioni sportive..
                            quoto no al massimo allungamento prima dell'attivit?.
                            in questo caso molto meglio uno stretching blando (lievissimo) altrimenti puoi addirittura aumentare il rischio di lesioni durante l'attivit?.
                            meglio un riscaldamento con esercizi dinamici progressivamente impegnativi.
                            quanto allo stretching a freddo...la penso in modo diametralmente opposto a Gabel , ma per uno stretching di tipo ben differente da quello che si intende qui

Comment

• Font Size
                              Mikiff

ma un rottame come te come fa a girare in '02 al muggio?

Comment

X
                              Working...
                              X