Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto costa un figlio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    certo...e inizi per? con 900 euro al mese, nn con 1500
    Ma sei ahi detto che ti hanno contattato offrendoti (in piu' di una azienda) 1500 come stipendio di ingresso ?

sei mesi sono il termine minimo per dare l'attestato di operatore cad che ? la figura di cui si parlava prima
    Perdonami io intendevo per imparare a lavorarci ... l'attestato di cui tu parli lo reputo inutile (e cosi anche la maggior parte delle aziende qui in zona) ... forse nelel aziende grandi e' necessario avere tali attestati di cui non vedo l'utilita' .

hai la memoria corta ...ti ho gi? detto quale attivit? faccio con il cad....cmq lo conosco benissimo e nn ho nessun corso alle spalle se nn tanta tanta attivit? e una base (quasi inutile) scolastica. no, nella meccanica effettivamente nn ci lavoro...
    Ceh ho la memoria corta e' stravero ... infatti non ricordo quale lavoro fai . quindi concordi con me che per imparare un modellatore e' sufficiente un paio di giorni e poi ce la si puo' cavare da soli

certo...ma tu credi che con 900 euro al mese puoi pagare un affitto, mangiare, pagare le bollette e avere 2 euro per un gelato un pomeriggio?...mmmm
    Leggi ebne ... intendevo dire che tra 900 euro oppure 1500 euro ma costretto ad andare a vivere altrove scelgo la seconda perche' comunque prima o poi lo si deve fare comunque quindi meglio premunirsi
    Ps al gelato rinuncio comunque senza problemi ... sapessi a quante cose ho rinunciato in questi anni ti metteresti le mani nei capelli

ma si che siamo d'accordo su questo lele...ma nn sono tutti capaci o professionisti o fresatori nn ? sempre cosi semplice...x quanto mi riguarda, nn mi acconterei mai di uno stipendio di 900 euro al mese...ma nemmeno di 1200...ma solo x' oggi ? difficile vivere con quei soldi nn x' sono pochi...ma x' tutto ? caro e ci si sta adagiando, a quel punto diventano "pochi"....
    IO 1200 lo vedo uno stipendio di ingresso per un ragazzino appena uscito dalle scuole superiori ... e continuo a vederla cosi .
    Tu continuerai a mettere in dubbio che nel settore meccanico c'e scarsita' esagerata di personale quindi gli stipendi sono alti .
    Francamente non penso che questo lungo OT possa portare a qualcosa

Comment

• Font Size
      Ah ... sui cad ... 9 fresatori su 9 (io sono il decimo infatti quando scrivo su DDG e' perche' sono in officina ... se sono in ufficio a fre lavori di concetto evito distrazioni che ne ho gia' finamai durante le ore lavorative) conoscono ed usano quotidianamente un cad2D , un visualizzatore 3D , un cam 2.5 assi e 4 di loro utilizzano anche modellatore solido 3D ed un cam 3 assi (io ed un altro anche il 5 assi) ... nessuno di questi ha mai fatto piu' di 1 giorno di corso ... poi li assisto io nelal fase iniziale e man mano che si scoprono nuove strade di modellazione o chicche di programmazione si condividono tra noi .
      Forse in questo caso facciamo un attimo eccezione ... ma il risultato e' che possiamo vantare senza pericolo di smentita , di essere a detta di tutti uno dei migiliori reparti di fresatura della zona ... siamo una squadra eccezionale Il tutto con profitti migliori per l'azienda perche' la gente e' motivata e con una vita lavorativa piu' piacevole per loro e la consapevolezza di avere un bagaglio di conoscenza lavorativa che permette di trovare un nuovo posto di lavoro in pochi minuti ... anzi mi risulta che in diversi miei clienti abbiano fatto gli infami
      Last edited by Lele-R1-Crash; 17-05-08, 10:48.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ma sei ahi detto che ti hanno contattato offrendoti (in piu' di una azienda) 1500 come stipendio di ingresso ?

si, ma io il cad lo so usare

Perdonami io intendevo per imparare a lavorarci ... l'attestato di cui tu parli lo reputo inutile (e cosi anche la maggior parte delle aziende qui in zona) ... forse nelel aziende grandi e' necessario avere tali attestati di cui non vedo l'utilita' .

nella tua o nelle vicine a te...ma cerca qualche annuncio di disegnatore cad in qualche altra azienda....vedi quella di torino...io nn ho l'attestato...ma al lato pratico lo so usare bene e quindi nn era uno scoglio il pezzo di carta

Ceh ho la memoria corta e' stravero ... infatti non ricordo quale lavoro fai . quindi concordi con me che per imparare un modellatore e' sufficiente un paio di giorni e poi ce la si puo' cavare da soli

e quanto gli dai ad uno cosi di stipendio?

Leggi ebne ... intendevo dire che tra 900 euro oppure 1500 euro ma costretto ad andare a vivere altrove scelgo la seconda perche' comunque prima o poi lo si deve fare comunque quindi meglio premunirsi
        Ps al gelato rinuncio comunque senza problemi ... sapessi a quante cose ho rinunciato in questi anni ti metteresti le mani nei capelli

IO 1200 lo vedo uno stipendio di ingresso per un ragazzino appena uscito dalle scuole superiori ... e continuo a vederla cosi .
        Tu continuerai a mettere in dubbio che nel settore meccanico c'e scarsita' esagerata di personale quindi gli stipendi sono alti .
        Francamente non penso che questo lungo OT possa portare a qualcosa

tu nn hai nessun apprendista alle tue dipendenze che prende meno di 1200 euro? guarda....parlavo giusto ora con un ragazzo che ha finito la laurea in economia, gli danno 950 euro al mese per un lavoro che effettivamente nn sa fare nel suo campo....ha 24 anni....mi ha detto....da qualche parte devo pure iniziare

troppo difficile fare valutazioni oggettive...

idem come prima

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ah ... sui cad ... 9 fresatori su 9 (io sono il decimo infatti quando scrivo su DDG e' perche' sono in officina ... se sono in ufficio a fre lavori di concetto evito distrazioni che ne ho gia' finamai durante le ore lavorative) conoscono ed usano quotidianamente un cad2D , un visualizzatore 3D , un cam 2.5 assi e 4 di loro utilizzano anche modellatore solido 3D ed un cam 3 assi (io ed un altro anche il 5 assi) ... nessuno di questi ha mai fatto piu' di 1 giorno di corso ... poi li assisto io nelal fase iniziale e man mano che si scoprono nuove strade di modellazione o chicche di programmazione si condividono tra noi .
          Forse in questo caso facciamo un attimo eccezione ... ma il risultato e' che possiamo vantare senza pericolo di smentita , di essere a detta di tutti uno dei migiliori reparti di fresatura della zona ... siamo una squadra eccezionale Il tutto con profitti migliori per l'azienda perche' la gente e' motivata e con una vita lavorativa piu' piacevole per loro e la consapevolezza di avere un bagaglio di conoscenza lavorativa che permette di trovare un nuovo posto di lavoro in pochi minuti ... anzi mi risulta che in diversi miei clienti abbiano fatto gli infami
          e questo vi fa onore, ? cosi che si dovrebbe lavorare...

ma quindi, lele, ad un ragazzo che ha finito le superiori, metti che fatto l'itis meccanica, viene a lavorare da te, lo stipendio base ? di 1200 euro? ha 19 anni, lo assumi come apprendista o come operaio?

puoi anche nn rispondermi....era solo per chiarirmi le idee

Comment

• Font Size
            Originally posted by l'incosciente View Post
            idem come prima
            Iniziare e' una cosa ... protrarre per piu' di qualche mese uno stipendio di 950/1200 euro per me non e' da furbi ... se per qualcuno lo e' o se sa per certo che non e' possibile modificarlo che continui con i suoi 950/1200 ... ripeto a me non viene in tasca nulla !

Comment

• Font Size
              Originally posted by l'incosciente View Post
              e questo vi fa onore, ? cosi che si dovrebbe lavorare...

ma quindi, lele, ad un ragazzo che ha finito le superiori, metti che fatto l'itis meccanica, viene a lavorare da te, lo stipendio base ? di 1200 euro? ha 19 anni, lo assumi come apprendista o come operaio?

puoi anche nn rispondermi....era solo per chiarirmi le idee
              Ti rispondo poi in privato ...

Comment

• Font Size
                Scusate...ma mi sembra che il discorso sarebbe pi? adeguato per un post di collocamento!

Secondo me 900? sono sufficienti........se guadagnati da entrambi i potenziali genitori.

Specifico "sufficienti".........non abbondanti!!!!

Grazie a *** le necessit? dei figli sono cresciute con l'aumentare degli stipendi!

La signora percepisce 1500? al mese, ma dopo 24 anni di servizio.....se avessimo dovuto aspettare lo stipendio attuale saremmo arrivati in ritardo all'appuntamento con la cicogna!

Comment

• Font Size
                  Grande Vichingo ! Uno che si lamenta zero ed ha un grande entusiasmo per la vita !

Cosi sii fa !

Ci sono mille modi pe vivere bene , sempre secondo me , e non devono essere gli stipendi la discriminante . Ovvio che ogni scelta corrispende a rezioni anche difficoltose . C'e chi coglie l'essenza della vita nelle piccole cose , c'e chi ha bisogno di 4 soldi in piu' per vivere bene , c'e chi e' contento in ogni caso e c'e chi non e' e non sara' mai contento ...

Concludo dicendo : speriamo con tutto il cuore che l'Italia migliori al sua economia e possa permettere a tutti quelli ceh si danno da fare una vita decorosa senza cheidere troppe rinunce

Comment

X
                  Working...
                  X