Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quanto costa un figlio
Collapse
X
-
Io vi dò il mio parere.
sono padre da poco, la mia piccola ha quasi 4mesi.
Costa? Azz se costa. In farmacia ormai vengo accolto con un "Buongiorno tutto bene?" ed un caloroso sorriso. ho perso il conto di quanto abbiamo speso!
i pannolini invece che i tanto blasonati Pampers usiamo chicco, e mi trovo benissimo e costano la metà. nota dolente il latte.
mia moglie ha smesso di allattare al II mese, per cui vai di artificiale a 18euro per 800grammi!!!!!!!!!!!!! nel resto d'europa costa la metà o giuù di liì!
è un sacrifico e lo sarà per un bel pò di tempo, ma la gioia che ti sà dare un figlio è capace di darti molto di più che cento, mille e più pieghe.
A fine mese bisogna impergnarsi a far tornare i conti, però abbiamo al fortuna di farcela, senza che nessuno ci abbia dato mai nulla. e per nulla intendo neanche il passeggino per la piccola.
forse un giorno penseremo ad un secondo figlio, ma economicamente è triste dirlo MA NON CI POSSIAMO PERMETTERE DI MANTENERE UN SECONDO BAMBINO/A.
Trovo che sia quasi assurdo.
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostS?, ne conosco anch'io (anche parenti), ma sicuramente tua sorella non spende 750 Euro al mese per suo figlio!!!
E se suo marito (o ex marito non lo so) saltasse il mantenimento qualche mese sarebbero cazzi!
se suo marito salta qualche mese sicuramente si son problemi grandi.. dovrebbe sicuramente usare un fido o andare a chiedere una mano ai miei
per fortuna questo non succede mai.. anche perch? in realt? lui dovrebbe passarle oltre al mantenimento anche una parte del mutuo, ma di comune accordo han deciso che basta il mantenimento
Comment
-
Che comunque e' davvero deleterio che la nostra classe politica ci abbia ridotto a dover fare sacrifici immani per mettere al mondo un figlio ... quando loro sono li che sguazzano nei nostri soldi che ci rubano mensilmente percependo stipendi e vantaggi da favola ... e' uno schifo .
La gente che lavora DOVREBBE poter vivere decorosamente senza grandi sacrifici ...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostChe comunque e' davvero deleterio che la nostra classe politica ci abbia ridotto a dover fare sacrifici immani per mettere al mondo un figlio ... quando loro sono li che sguazzano nei nostri soldi che ci rubano mensilmente percependo stipendi e vantaggi da favola ... e' uno schifo .
La gente che lavora DOVREBBE poter vivere decorosamente senza grandi sacrifici ...
Originally posted by mito22 View PostSe vuoi te li trovo anche da 2000 se hai voglia di farti culo...(non che lo devi dare via)
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostChe comunque e' davvero deleterio che la nostra classe politica ci abbia ridotto a dover fare sacrifici immani per mettere al mondo un figlio ... quando loro sono li che sguazzano nei nostri soldi che ci rubano mensilmente percependo stipendi e vantaggi da favola ... e' uno schifo .
E' questo il punto!
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostTi ho indicato una regione piuttosto ampia (tutto il lecchese , comasco ed il bergamasco ) .. dici che ho uan proprieta' cosi grande tutta mia ?
Ragazzi ... in INDIA (terzo mondo !!!) un dipendente lavoratore alle macchine utensili percepisce 387 euro di media al mese ... e voi volete venirmi a raccontare che in ITALIA non esiste nessun modo per avere uno stipendio maggiore di 900 euro al mese ? perdonate la mia presunzione ma a questo punto vi chiedo DOVE VIVETE ?
L'ironia non serve a nulla ... e continuare a beffare ancor meno ...
Io non ho parlato di 2500 (che sono stipendi nel mio ramo piuttosto al limite anche se si possono superare) ma ho detto che 900 euro al mese si possono considerare uno stipendio da sfruttamento .
Chiaro che e' difficile che qualcuno vi bussi alla porta e vi dica "oh ciao ... vieni che ti do 2500 euro al mese !" ... ma dove vivete voi ?
io vivo in un posto dove la gente ? ricca ma piange miseria, sfrutta i ragazzi giovani e i professionisti allo stesso modo pur di arrichirsi e nn credo sia solo una mia visione di questa zona...le altre d'italia nn le conosco...ma sono certo siano in codizioni simili quasi tutte....x' oggi l'italia ? cosi...ce la impongono cosi e poco ci vuoi fare....torno a ripetermi come l'altro giorno...puoi essere una persona super brillante...ma se nn hai un minimo di culo...anzi ti prendi una mattonata in testa , se nn hai le spalle un po coperte voglio vederti a risollevarti....cose che nn pu? capire chi nn ha vissuto con l'acqua alla gola x?....
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCome vedi gia' in due la vedono come me ...
Mi sa che la fai troppo difficile tu
tornando a bomba...il lavoro nn cade dal cielo a nessuno e concordo con te a dire sveglia a chi piagnucola che guadagna 900 euro al mese invece di darsi una mossa...
il resto lo scrivo dopo
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postcose che nn pu? capire chi nn ha vissuto con l'acqua alla gola x?....
Quindi come vedi io torno a ribadire il mio concetto senza sottovalutare le disgrazie altrui
Quanto alle tue convinzioni che ogni dipendente debba per forza prendere uno stipendio da 900 euro e non puo' fare nulla per migliorare perche' el aziende sono grossomodo tutte sfruttatrici ... bhe io ti ho detto che non e' cosi ma vengo preso per visionario quindi e' inutile che lo ribadisca . Ognuno si puo' tenere le proprie convinzioni tanto non viene in tasca nulla a nessuno e tantomeno a me
Comment
-
Originally posted by bratz View PostE? stato recentemente calcolato che il costo di crescere un bambino
dalla nascita a 18 anni e? circa 160.140 euro. Ma questi 160.140
euro non sono poi? cosi? tanti se si traducono in:
- 8,897 euro l?anno
- 741 euro al mese
- 171 euro a settimana
- 24 euro al giorno
- 1 euro l?ora.
Se pensi ancora che il miglior consiglio sia quello di non avere
figli, se vuoi diventare "ricco", sbagli di grosso!
Cosa ricevi in cambio dei tuoi 160.140 euro?
- Risatine sotto le coperte ogni sera
- Baci umidicci
- Abbracci di velcro
- Una manina da tenere (di solito coperta di cioccolata)
- Qualcuno con cui fare le bolle di sapone
- Qualcuno con cui ridere a crepapelle (qualunque sia stata la tua
giornata di lavoro)
- Piu? amore che il tuo cuore possa sopportare
Per 160.140 euro, non devi mai crescere.
Puoi dipingere con i colori digitali, giocare a nascondino,
rincorrere lucciole, fare i collage, giocare con le Barbie,
continuare a credere a Babbo Natale.
Hai una scusa per leggere le storie di Cenerentola e la Bella e la
Bestia, guardare i cartoni animati, andare al cinema a vedere film di
Walt Disney, esprimere un desiderio quando vedi una stella cadente.
Puoi colorare arcobaleni, ritagliare fiori di carta, attaccare cuori
adesivi, preparare bigliettini per la festa del papa? e della mamma.
Non c?e? miglior rendimento per i tuoi 160.140 euro.
Diventi un eroe solo perche? recuperi un frisbee da un tetto,
togli le rotelle dalla bicicletta,
riempi d?acqua una piscina di plastica,
o cucini una torta al cioccolato.
Per 160.140 euro, hai un posto in prima file per:
- il primo passo
- la prima parola
- il primo reggiseno
- il primo appuntamento
- la prima volta al volante
Agli occhi di un bambino, sei appena appena sotto ***.
Hai il potere di far passare la bua, di mandare via i mostri da sotto
il letto, di consolare un cuore spezzato, di amarli senza limiti.
E? un bell?affare per il prezzo, no?
La trovo stupenda
PER DUE MOTIVI:
1 SEI TROPPO SENTIMENTALE, I BIMBI SONO BELLISSIMI... MI COMMUOVO...
2 PIO 1000 EURO AL MESE, SE MI FIO ME COSTA 700 E SPICCI, COME CAMPO??
POVERA ITALIA...
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postbeh...due persone che la pensano nello stesso modo nn è un sondaggio significativo...anche x' se per quello siamo due contro due
Buffo pero' non credi ? Aziende piangono che non trovano lavoratori e non possono espandersi nemmeno pagandoli 2000 euro ... dipendenti piangono che non trovano posti di lavoro e sono costretti a vivere con 1000 euro mese ...
Poi che ci siano realta' difficili NESSUNO le mette in dubbio ... questo vorrei precisarlo
O forse il 95% delle aziende con cui parlo dice fesserie e si lamenta di fatti inesistentiLast edited by Lele-R1-Crash; 16-05-08, 17:40.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBuffo pero' non credi ? Aziende piangono che non trovano lavoratori e non possono espandersi nemmeno pagandoli 2000 euro ... dipendenti piangono che non trovano posti di lavoro e sono costretti a vivere con 1000 euro mese ...
O forse il 95% delle aziende con cui parlo dice fesserie e si lamenta di fatti inesistenti
per una cifra del genere moltisi trasferirebbero dall'amata citt? natia, me compreso...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBhe io ti ho detto di due che conosco per smentire l'assolutismo con cui hai detto che chi non ah vissuto con l'acqua alla gola non puo capire ... ... poi chiaro che ognuno bada per i fatti suoi ... io ho semplicemente esposto la mia visione dei fatti non negando che ci siano lavori pagati pochissimo ma sottolineando che se uno vuole , amio modo di vedere testimoniato dalle circostanze limitrofe , le cose se le puo' aggiustare ...
Buffo pero' non credi ? Aziende piangono che non trovano lavoratori e non possono espandersi nemmeno pagandoli 2000 euro ... dipendenti piangono che non trovano posti di lavoro e sono costretti a vivere con 1000 euro mese ...
Poi che ci siano realta' difficili NESSUNO le mette in dubbio ... questo vorrei precisarlo
O forse il 95% delle aziende con cui parlo dice fesserie e si lamenta di fatti inesistenti
Comment
-
Originally posted by Pandic-r1 View PostLele, quando riparli con una sola di queste aziende, ti mando il mio curriculum, passaglielo subito e vediamo se chiamano e offrono 2000 euro mese...
per una cifra del genere moltisi trasferirebbero dall'amata città natia, me compreso...
O forse ci si presenta ... si inizia l'iter lavorativo e dopo qualche anno si arriva a quegli stipendi ? Uno dei miei migliori collaboratori che lavora al montaggio , aiuta in progettazione e segue la torneria CNC ha un bellissimo stipendio , lavora con noi da 17 anni ed ha studiato ragioneria tanto per farti capire ... (che poi quel bello stipendio gli serve per pagare l'ex moglie )
Ad ogni modo anche nel mio settore ci sono diverse aziende che hanno dipendenti pagati poco perche' magari svolgono mansioni povere ... ma a 1000 euro , onestamente , non conosco quasi nessuno .Last edited by Lele-R1-Crash; 16-05-08, 17:45.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostE tu pensi che , ad esempio , un panettiere si presenti , sempre ad esempio , in un ufficio di progettazione a dire "datemi 2000 euro al mese che vengo a lavorare " ?
O forse ci si presenta ... si inizia l'iter lavorativo e dopo qualche anno si arriva a quegli stipendi ? Uno dei miei migliori collaboratori che lavora al montaggio , aiuta in progettazione e segue la torneria CNC ha un bellissimo stipendio , lavora con noi da 17 anni ed ha studiato ragioneria tanto per farti capire ... (che poi quel bello stipendio gli serve per pagare l'ex moglie )
Ad ogni modo anche nel mio settore ci sono diverse aziende che hanno dipendenti pagati poco perche' magari svolgono mansioni povere ... ma a 1000 euro , onestamente , non conosco quasi nessuno .
ma no ovvio...infatti io ti ho detto...ora ne predo 1000...fino a poco tempo fa erano 850....a fine mese diventeranno 1100 spero 1200....un passo alla volta ma non so se arrivero' mai a 2000 neuri di stipendio...quasi non saprei come spenderli
Comment
X
Comment