Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto costa un figlio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Io ho un grande difetto ... quello di ritenere che chi non ci sta dentor nei 900 euro al mese dovrebbe darsi da fare e cercarsi un lavoro piu' remunerativo o sbattersi e trovare un secondo lavoro
    Lavorare per 900 euro al mese significa avere un enormita' di tempo libero ... come lo si impiega ? bighellonando non si viene remunerati ...
    Se invece uno per 900 euro al mese lavora tantissime ore significa che e' sottopagato e , se non si da da fare a cambiare , per me rimane poco intelligente

Quoto.. in effetti ? pi? facile trovare gente che si lamenta per quello che prende e quello che fa, che gente che dice, no *****, lavoro 10 ore al giorno invece che 8... o cose del genere...

Ma a tanta gente piace di pi? essere fuori con gli amici alle 20 per l'aperitivo e lamentarsi che lavorare.. b?.. digli stupidi... ah,ah..

Comment

• Font Size
      ammazza...io allora sono ricco..avendone due..da zero a 18 anni mi sono impegnato per circa 320000 euro....non male!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        peccato che non sia cosi....a parte dove vive Lele evidentemente
        Ti ho indicato una regione piuttosto ampia (tutto il lecchese , comasco ed il bergamasco ) .. dici che ho uan proprieta' cosi grande tutta mia ?

Ragazzi ... in INDIA (terzo mondo !!!) un dipendente lavoratore alle macchine utensili percepisce 387 euro di media al mese ... e voi volete venirmi a raccontare che in ITALIA non esiste nessun modo per avere uno stipendio maggiore di 900 euro al mese ? perdonate la mia presunzione ma a questo punto vi chiedo DOVE VIVETE ?

Originally posted by l'incosciente View Post
        chiediamo a lele se ci assume...io per 2500 euro al mese (da dipendente) faccio tutto
        L'ironia non serve a nulla ... e continuare a beffare ancor meno ...

Io non ho parlato di 2500 (che sono stipendi nel mio ramo piuttosto al limite anche se si possono superare) ma ho detto che 900 euro al mese si possono considerare uno stipendio da sfruttamento .
        Chiaro che e' difficile che qualcuno vi bussi alla porta e vi dica "oh ciao ... vieni che ti do 2500 euro al mese !" ... ma dove vivete voi ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Quoto.. in effetti ? pi? facile trovare gente che si lamenta per quello che prende e quello che fa, che gente che dice, no *****, lavoro 10 ore al giorno invece che 8... o cose del genere...

Ma a tanta gente piace di pi? essere fuori con gli amici alle 20 per l'aperitivo e lamentarsi che lavorare.. b?.. digli stupidi... ah,ah..
          Oh caxxo !! Meno male che qualcuno la dice come va detta !!

A volte pare passare per visionario per cose elementari e verificabili istantaneamente

Comment

• Font Size
            se...la fai troppo facile mi sa
            Come vedi gia' in due la vedono come me ...

Mi sa che la fai troppo difficile tu

Comment

• Font Size

si davide ma considera anche l'aspetto logistico di dove si vive, io in media lavoro 8/9 ore al giorno, a cui devi sommare altre 2/3 ore per andare in ufficio e tornare a casa....ecco che alla fine della fiera le 10/11 ore le hai fatte anche se non solo di lavoro....insomma dopo 12 ore fuor di casa a lavorare ti mancano proprio i sentimenti di metterti a fare altro, ? chiaro che non parlo di un lavoro da 900 euro al mese.....per qualche mese ho provato a fare il cameriere in pub la notte per arrotondare le entrate ma ho resistito poco, la mancanza di sonno era devastante e non c'ho pi? vent'anni quando dormivo 4 ore a notte e stavo comunque bene....ci sono tante variabili in ballo

Comment

• Font Size
                No , leggi bene ... io ho detto : SE NON CI STA DENTRO ...

Conosco piu' d'una persona che guadagnano poco meno di 1000 euro al mese e se li fanno bastare perche' non hanno voglia di sbattersi e per loro il lavoro e' un grande peso ... ma adeguano serenamente la loro vita a questo pur di non cercare altro .

Sta cosa del paese dei balocchi l'ho sentita piu e piu' volte ... non regge
                Nella bergamasca c'e un sacco di aziende che cercano a dir poco DISPERATAMENTE di poter fare assunzioni ... qui da me nel lecchese la cosa cambia poco (o sta cambiando ora) ... non posos sapere come funziona in tutt'italia ma io fossi nei panni di una persona che prende 900 euro mensili stai certo che mi invento qualcosa ... cambio citta' , regione , stato ma mi ingegno per potermi sincerare qualcosa di piu' .

Sono convinto che dove sto' ora la possibilità che questo avvenga ci sia....quindi aspetto e intanto mi impegno

cambia perche' sei sfruttato perhce' stai lavorando a meno di 5 euro l'ora !! ... 10 ore al giorno saresti anche non in regola perche' non e' possibile fare cosi tanti straordinari (nel tuo caso sono 10 e se lavori anche ils abato diventano 14 per un totale di 56 ore mensili di straodinari ... )

Ma possibile che su DDG tutti lavorinio 12 ore al giorno ? io ne lavoro anche piu' (ok e' casa mia) ma poi mi pare di capire che sono visto coem uno stakanovista in quanto son semrpe tutti in giro e mi sento dire all'unisono : "goditi la vita perche' passa e non torna piu"
                Inoltre quando ho bisogno degli straordinari dai miei colleghi lo fanno ma arricciano il naso (e sono BEN LONTANI dai 998 euro mese) ... c'e qualcosa che non torna

che pero' on piove dal cielo ...

cmq trasferisciti dove ti ho detto e non ci metterai piu' di emzza giornata a trovare posto di lavoro ... se lo vorrai
                tanti non possono mollare tutto e cambiare regione perchè magari han problemi in famiglia non credi?

riguardo agli straordinari..lo so che sono fuori legge (il sabato se mi chiamano mi pagano)...ma se uno DEVE lavorare per mantenersi si adatta...per questo mi girano se mi dici che sono poco intelligente ...non è questione di intelligenza ma di avere o meno una scelta e io non ce l'ho....io come altre milioni di persone.

Non mi pesa farmi 12 ore di lavoro anche se non è casa mia come nel tuo caso...non mi pesa perchè sono molto orgoglioso dell'azienda di cui faccio parte ma con l'orgoglio non mangio ne tanto meno pago un mutuo...quindi mi piacerebbe che le aziende riconoscessero il giusto valore alle persone

Dove sono ora sono convinto che questo sia possibile, basta avere pazienza e impegnarsi
                Last edited by lucavor; 16-05-08, 11:41.

Comment

• Font Size
                  x la maggior parte delle aziende si ? un numero...qualcosa che rende e crea profitto....x carit?...li capisco benissimo...sono imprenditori e il loro lavoro ? guadagnare....ma se ci si tenesse un pochino di pi? al rapporto umano forse....partendo dal proprio piccolo...quello che avremo attorno sarebbe ancora leggermente migliore
                  Questo e' vero ... specie nelle grosse aziende . Infatti mi chiedo perche' molti preferiscano lavorare in una grossa azienda piuttosto che in una piccola

La faccenda della "sicurezza" non esiste ... coem puo' fallire una piccola azienda lo puo' anche una grossa oltretutto e' piu' facile licenziare in una aziend grande

Comment

• Font Size
                    stasera per curiosit? tiro fuori dal cilindro un p? di offerte di lavoro nel bergamasco da almeno 1500 euro al mese
                    B? un conto ? cercare CERTI lavori.. un conto ? dare disponibilit? assoluta e cercare un lavoro che renda TOT...

Se vuoi te li trovo anche da 2000 se hai voglia di farti culo...(non che lo devi dare via)

Comment

• Font Size
                      Riassumendo il concetto :

Uno prende 900 euro al mese , non si lamenta e se ne sta al suo posto ... dico BRAVO

Uno prende 900 euro al mese , piagnucola che non gli bastano e grida all'ingiustizia del mondo senza darsi da fare anche sacrificandosi ... dico SVEGLIA !

mi pare un ragioanmento accettabile e per nulla prepotente o discriminante

Come dico SEMPRE ... ognuno fa le scelte che preferisce senza che poi si debba sentire autorizzato a ricriminare i vantaggi delle scelte altrui

Comment

• Font Size
                        B? un conto ? cercare CERTI lavori.. un conto ? dare disponibilit? assoluta e cercare un lavoro che renda TOT...

Se vuoi te li trovo anche da 2000 se hai voglia di farti culo...(non che lo devi dare via)
                        Come mai tu capisci le cose come devono essere capite ?

Comment

• Font Size

Uno prende 900 euro al mese , non si lamenta e se ne sta al suo posto ... dico BRAVO

Uno prende 900 euro al mese , piagnucola che non gli bastano e grida all'ingiustizia del mondo senza darsi da fare anche sacrificandosi ... dico SVEGLIA !

Come dico SEMPRE ... ognuno fa le scelte che preferisce senza che poi si debba sentire autorizzato a ricriminare i vantaggi delle scelte altrui
                          e io ti rispondo che sono sveglissimo e che non mi pare di non sacrificarmi...il fatto ? che nessuno ascolta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucavor View Post
                            tanti non possono mollare tutto e cambiare regione perchè magari han problemi in famiglia non credi?

riguardo agli straordinari..lo so che sono fuori legge (il sabato se mi chiamano mi pagano)...ma se uno DEVE lavorare per mantenersi si adatta...per questo mi girano se mi dici che sono poco intelligente ...non è questione di intelligenza ma di avere o meno una scelta e io non ce l'ho....io come altre milioni di persone.

Non mi pesa farmi 12 ore di lavoro anche se non è casa mia come nel tuo caso...non mi pesa perchè sono molto orgoglioso dell'azienda di cui faccio parte ma con l'orgoglio non mangio ne tanto meno pago un mutuo...quindi mi piacerebbe che le aziende riconoscessero il giusto valore alle persone

Dove sono ora sono convinto che questo sia possibile, basta avere pazienza e impegnarsi
                            Chiaro .. ognuno ha le sue menate ... mica sono detentore delle verita' assolute io ... parlo per il mio circondario (stima un 50Km) ...
                            Ci sono realta' deprimenti e realta' esaltanti ... c'e tutto a sto mondo

Se invece mi dici : adesso mi accontento di uno stipendio misero ma e' in prospettiva di un miglioramento professionale ed economico ... allora ti faccio i complimenti per la lungimiranza ... diversamente ti dico che non sei furbo a pensare di passare una vita lavorando 10 ore al giorno a 4.5 euro l'ora !

(parti dal presupposto che un BUON fresatore , quindi non uno che si improvvisa dalla mattina alla sera , oscilla tra le 11 e le 15 euro orarie ...con un ottimo superminimo )

Dove abiti ?
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 16-05-08, 11:49.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jack View Post
                              si davide ma considera anche l'aspetto logistico di dove si vive, io in media lavoro 8/9 ore al giorno, a cui devi sommare altre 2/3 ore per andare in ufficio e tornare a casa....ecco che alla fine della fiera le 10/11 ore le hai fatte anche se non solo di lavoro....insomma dopo 12 ore fuor di casa a lavorare ti mancano proprio i sentimenti di metterti a fare altro, ? chiaro che non parlo di un lavoro da 900 euro al mese.....per qualche mese ho provato a fare il cameriere in pub la notte per arrotondare le entrate ma ho resistito poco, la mancanza di sonno era devastante e non c'ho pi? vent'anni quando dormivo 4 ore a notte e stavo comunque bene....ci sono tante variabili in ballo
                              Allora ti pagano poco.. cerca un lavoro pi? vicino dove fare le stesse ore..

Io mi alzo alle 6.20 e torno alle 21.. faccio 10 ore di lavoro tirato + 3 di spostamento per andare e tornare dal lavoro..

Poi cmq.. il discorso ? molto relativo, giocano tanti fattori.. dipende uno cosa vuole, e cosa ? disposto a dare...

(PS: prossima vita nasco figlio di pap? e non faccio un *****.. )

Comment

• Font Size

La fai facile tu che lavori in un posto comodo e poco rumoroso, non hai dipendenti che ti cagano il cass e fai poche ore e prendi MILLEMILA euro al mese...

Comment

X
                                Working...
                                X