Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto costa un figlio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Forse non ho soppesato bene i verbi ... immedesimandomi in lei sarebe piu' opportuno usare la coniugazione "dovrebbe"

Cmq non son frasi che mi appartengono quindi e' una parentesi fine a se stessa

o forse l'ho intesa male io cmq direi che ci siamo capiti

Comment

• Font Size
      Mi unisco anch'io Bebbo da un anno....ho solo un rimpianto:
      Non aver iniziato a procreare prima, ho 35 anni e se avessi iniziato prima dei 30 sarebbe stato meglio....

NON FATE i figli troppo tardi che poi quando andate a riprenderli a scuola vi scambiano per i nonni,,,

La soddisfazione che ti da un figlio non ha eguali al mondo, e tutti i sacrifici che fai per lui non ti pesano neanche un po..... questo è il bello!!!
      Last edited by marcoro; 16-05-08, 08:46.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        due gemelle complimenti! chissà che belle!

si somigliano?
        ECCOLE qui erano più piccole

Last edited by mrfonzy; 16-05-08, 08:47.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mrfonzy View Post
          ECCOLE qui erano pi? piccole

bellissime!!!!

complimenti!

Comment

• Font Size
            Originally posted by missie**76 View Post
            Innanzitutto non ho chiesto io di nascere.
            Bhe ... in genere ogni dono non e' stato chiesto ma necessita riconoscenza nella misura adeguata secondo me

Quando viene meno questo , sempre secondo me , inizia una catena di problemi non indifferente

Comment

• Font Size
              ...rifate il conto da 18 anni in su quando inizierà a distruggere macchine

Comment

• Font Size
                Bhe ... in genere ogni dono non e' stato chiesto ma necessita riconoscenza nella misura adeguata secondo me

Quando viene meno questo , sempre secondo me , inizia una catena di problemi non indifferente
                quoto Lele

Comment

• Font Size

Non saprei esprimermi meglio in questo caso

Comment

• Font Size
                    La storiella ? carina, per? purtroppo non si pu? fare a meno di pensare (almeno, io non posso farlo) che 741 Euro/mese non tutti li hanno (anzi, molti non li hanno), quindi, leggendo questa statistica, o si privano della gioia di fare un figlio, oppure lo fanno con la consapevolezza di potergli offrire meno di ci? di cui in media avrebbe bisogno.

Dimostrazione del fatto che i 1.000 Euro a figlio che probabilmente verranno concessi dall'attuale Governo bastano per poco pi? di un mese...

Io la vedo una cosa triste, in entrambi i casi. In questo Paese ci vorrebbero delle serie politiche di sostenimento alla femiglia. Ma ci vorrebber anche molte altre cose. Vedremo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      La storiella ? carina, per? purtroppo non si pu? fare a meno di pensare (almeno, io non posso farlo) che 741 Euro/mese non tutti li hanno (anzi, molti non li hanno), quindi, leggendo questa statistica, o si privano della gioia di fare un figlio, oppure lo fanno con la consapevolezza di potergli offrire meno di ci? di cui in media avrebbe bisogno.

Dimostrazione del fatto che i 1.000 Euro a figlio che probabilmente verranno concessi dall'attuale Governo bastano per poco pi? di un mese...

Io la vedo una cosa triste, in entrambi i casi. In questo Paese ci vorrebbero delle serie politiche di sostenimento alla femiglia. Ma ci vorrebber anche molte altre cose. Vedremo...
                      come gi? dicevo un po' di post fa.. il problema dei soldi ? reale se uno pensa di aggiungere alle molteplici uscite che ha anche i 750 euro per un figlio (supponendo sia vero)... ma se ci si mette nell'ottica che dove mangiano in 2 si mangia anche in 3... che invece di prendere 2 paia di scarpe per me ne prendiamo 1 a testa che invece di uscire a mangiare tutte le settimane in due spendendo minimo 30 euro a testa (solo per fare degli esempi) ci si rende conto che ? tutto fattibile....
                      E' vero quando andranno a scuola magari si faranno pi? sacrifici.. ma ***** ***** ***** siamo nel 2008 abbiamo tutto abbiamo di pi? di quello che ci serve.. macchina moto telefonino PC ADSL cazzi e mazzi vari... non fatemi scrivere certe cose porca trota se uno vuole ? da migliaia di anni che si fanno figli e si mantengono basta sapersi sacrificare. punto vado via altrimenti mi incazzo.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        come gi? dicevo un po' di post fa.. il problema dei soldi ? reale se uno pensa di aggiungere alle molteplici uscite che ha anche i 750 euro per un figlio (supponendo sia vero)... ma se ci si mette nell'ottica che dove mangiano in 2 si mangia anche in 3... che invece di prendere 2 paia di scarpe per me ne prendiamo 1 a testa che invece di uscire a mangiare tutte le settimane in due spendendo minimo 30 euro a testa (solo per fare degli esempi) ci si rende conto che ? tutto fattibile....
                        E' vero quando andranno a scuola magari si faranno pi? sacrifici.. ma ***** ***** ***** siamo nel 2008 abbiamo tutto abbiamo di pi? di quello che ci serve.. macchina moto telefonino PC ADSL cazzi e mazzi vari... non fatemi scrivere certe cose porca trota se uno vuole ? da migliaia di anni che si fanno figli e si mantengono basta sapersi sacrificare. punto vado via altrimenti mi incazzo.....
                        sei stato chiaro

nun t? incazz?

Comment

• Font Size
                          ... non fatemi scrivere certe cose porca trota se uno vuole ? da migliaia di anni che si fanno figli e si mantengono basta sapersi sacrificare. punto vado via altrimenti mi incazzo.....
                          OK, ma allora non diciamo che costano 750 Euro/mese. Diciamo che dove si mangia in 2 si mangia anche in 3 (come in guerra).

Per il resto, hai forse ragione per la maggioranza di noi che scriviamo qui, ma per chi prende 900 Euro/mese e NON ha una casa in propriet?, ? impossibile fare un figlio, a meno di non fregarsene, farlo comunque e sperare che qualcuno provveda...

Insomma, non mi pare che in questi decenni ci siamo molto evoluti...

Comment

• Font Size
                            Chiaro , diretto come piace a me !

Concordo tutto (pur non essendo padre)

Originally posted by giova3419 View Post
                            OK, ma allora non diciamo che costano 750 Euro/mese. Diciamo che dove si mangia in 2 si mangia anche in 3 (come in guerra).

Per il resto, hai forse ragione per la maggioranza di noi che scriviamo qui, ma per chi prende 900 Euro/mese e NON ha una casa in propriet?, ? impossibile fare un figlio, a meno di non fregarsene, farlo comunque e sperare che qualcuno provveda...

Insomma, non mi pare che in questi decenni ci siamo molto evoluti...
                            Io ho un grande difetto ... quello di ritenere che chi non ci sta dentor nei 900 euro al mese dovrebbe darsi da fare e cercarsi un lavoro piu' remunerativo o sbattersi e trovare un secondo lavoro
                            Lavorare per 900 euro al mese significa avere un enormita' di tempo libero ... come lo si impiega ? bighellonando non si viene remunerati ...
                            Se invece uno per 900 euro al mese lavora tantissime ore significa che e' sottopagato e , se non si da da fare a cambiare , per me rimane poco intelligente

Comment

• Font Size
                              Io ho un grande difetto ... quello di ritenere che chi non ci sta dentor nei 900 euro al mese dovrebbe darsi da fare e cercarsi un lavoro piu' remunerativo o sbattersi e trovare un secondo lavoro
                              Lavorare per 900 euro al mese significa avere un enormita' di tempo libero ... come lo si impiega ? bighellonando non si viene remunerati ...
                              Se invece uno per 900 euro al mese lavora tantissime ore significa che e' sottopagato e , se non si da da fare a cambiare , per me rimane poco intelligente
                              giustissimo!

Comment

• Font Size
                                Gi?. Ma non ? detto che lo trovi, un lavoro pi? remunerativo.

Ho vari esempi di persone che valgono tanto, ma un lavoro pi? remunerativo di quello non lo trovano.

La prima persona che mi viene in mente, ad esempio, ha fatto faville in tutti i posti in cui ? stata (il lavoro l'ha sempre lasciato lei, quando capiva che iniziava a tirare una brutta aria). Formalmente dipendente, ha in realt? svolto sempre mansioni dirigenziali, anzi anche decisionali. nell'ultimo posto in cui ? stata ha riorganizato direttamente due settori, del quale uno gestito esclusivamente da lei (quello di recupero crediti) ha fruttato alla societ? circa 2 milioni di Euro liquidi, sul conto. Inoltre fa bilanci con analisi di flussi, ecc...

Non ha ricevuto alcun incentivo e lo stipendio ? 100 Euro pi? alto di quello che ho detto (1.000 Euro, quindi).

Ora si sta guardando intorno, ma non trova nulla di meglio. Non abbiate presente le Vostre grandi realt? (Milano - Roma). Mediamente ? molto pi? difficile trovare lavoro che nelle vostre citt?... Qui ? molto pi? conveniente essere raccomandato che capace...

Comment

X
                                Working...
                                X