Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto costa un figlio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by monsterluca View Post
    non li devi mica fare per forza specie se poi ostacolano viaggi ecc.., la gente ? convinta che si debba necessariamente fare figli na volta sposati o arrivati a un certo punto della propria vita come fosse una consuetudine/legge non scritta, se uno li vuole bene
    Finalmente qualcuno che ben rappresenta l'altro partito!
    Se solo trovassi come inserire la faccina che applaude... eheh
    Effettivamente non c'? scritto da nessuna parte che bisogna moltiplicarsi obbligatoriamente, c'? anche chi nasce per non averne.

Comment

• Font Size
      Originally posted by missie**76 View Post
      Effettivamente non c'? scritto da nessuna parte che bisogna moltiplicarsi obbligatoriamente, c'? anche chi nasce per non averne.
      nessuno obbliga nessuno se uno-a lo fa ? per godere di quei momenti che ti regala solo un figlio tuo

e chi se ne frega dei soldi

lamsp sgasssssssssssss

Comment

• Font Size
        ciao

certamente i mutamenti sociali hanno portato degli sconvolgimenti piuttosto forti nell'assetto famigliare; la situazione stabile che è stata per secoli immutata con l'uomo fuori casa al lavoro e la donna a casa a badare alla famiglia non c'è + ed è innegabile che con le donne impegnate a trovare una loro collocazione sociale ed economica ed una loro realizzazione personale fuori dalle mura domestiche anche i figli sono venuti meno

ancora di + dunque sarebbe servita una politica seria e incisiva proprio in favore delle famiglie in modo da supportarle con servizi (asili nido, scuole materne, scuole, orari flessibili, doposcuola, compatibilità di orari lavorativi con quelli dei figli ecc. ecc. ecc.) per aiutare le donne a realizzare sè stesse nei 2 campi; lavorativo e famigliare
        oggi è privilegio di poche poterlo fare; la maggioranza deve scegliere

perdonatemi se sono rimasto all'antica e so che probabilmente scatenerò la disapprovazione di molte fanciulle ma devo dire che vedere questi bimbi allevati e sballottati tra nonne, baby sitter, asili vari & co. mi fa una gran tristezza

non credo che tutti questi ambiti/persone a cui oggi abbiamo delegato per intero l'educazione dei nostri figli (specie piccoli) potranno mai sostituire ed essere all'altezza di un genitore (che poi è la mamma per evidenti e naturali motivi) che si occupa della prole al 100% ed a tempo pieno

ettore
        Last edited by ett69; 15-05-08, 14:55.

Comment

• Font Size
          Originally posted by missie**76 View Post
          Eccerto ... ci sono anche uomini che si sentono "imprigionati in un corpo maschile ma sono nel loro io delle donne" ... ci sono uomini effeminati ... ci sono donne che si mascolinizzano perdendo la qualita' piu' bella che hanno : la femminilita' ... ognuno e' fatto a modo suo ed , anche se lo trovo limnitante per una donna , se una non se la sente e' quantomento coerente se non ne mette al mondo quindi applaudo la tua presa di coscienza in merito !

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Una mia amica dice che avere un figlio e' un dovere umano ... dice che non dare alla luce dei figli e' come se si sentisse in debito con la vita
            oddio che brutta roba

cmq massimo rispetto per di chi di figli non vuole averne, anche se non si pu? mai dire, a volte si cambia idea
            ma ho come il sospetto che non sar? il caso di missie

Comment

• Font Size
              rispetto le idee e i sentimenti di tutti....tanti anni f? ero anche io del partito no figli, vita pi? semplice pi? libera......ebbene oggi posso dire in tutta onest? che quando nasce un figlio cambia completamente la prospettiva di vita, e quella libert? che prima ritenevo indispensabile non ? sparita, si ? modificata....piccole rinunce ma totalmente superate dalla possibilit? di poterne fare altre di cose insieme alle persone che ami di pi? e questo ? meraviglioso.....capisco che finch? non si ha un bimbo ? difficile da capire ma realt? ? che la vita cambia in meglio e nettamente

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgasata View Post
                in che senso?

lamsp sgasssssssssssssss
                Nel senso buono che ancora non ne ho e l'et? avanza.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  rispetto le idee e i sentimenti di tutti....tanti anni f? ero anche io del partito no figli, vita pi? semplice pi? libera......ebbene oggi posso dire in tutta onest? che quando nasce un figlio cambia completamente la prospettiva di vita, e quella libert? che prima ritenevo indispensabile non ? sparita, si ? modificata....piccole rinunce ma totalmente superate dalla possibilit? di poterne fare altre di cose insieme alle persone che ami di pi? e questo ? meraviglioso.....capisco che finch? non si ha un bimbo ? difficile da capire ma realt? ? che la vita cambia in meglio e nettamente
                  che belle parole...

forse ? vero... finch? non ci si passa ? difficile capire certe cose

Comment

• Font Size
                    Originally posted by joker72 View Post
                    Nel senso buono che ancora non ne ho e l'et? avanza.....
                    a 36 anni un uomo ? nel momento giusto secondo me invece

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bratz View Post
                      a 36 anni un uomo ? nel momento giusto secondo me invece
                      Si Linda sono daccordo con te, la mia ragazza ha 31 anni quindi andrebbe bene anche per lei!....... E' l'unica cosa che mi manca e che vorrei tanto avere per completarmi!!!

Comunque ad Agosto divento zio .......!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        col tempo ho visto che oggi ci sono un sacco di donne che non hanno in loro radicato l'istinto materno e che non hanno il desiderio forte di averne.

Nonostante l'istinto materno insito in tutte le donne, e ci tengo a ribadirlo ho sentito pronunciare pi? volte anche io frasi del tipo: "No, no io figli non ne voglio avere, ti stravolgono la vita".
                        Spesso per? lo dicono ma non lo pensano
                        Per fare un figlio la donna ha bisogno di un uomo che le dia anche la "sicurezza"

Le donne in attesa si sentono molto fragili in quel periodo e se non hanno un compagno che desidera un figlio quanto loro quando chiedi loro: "quand'? che fai un figlio" spesso rispondono di non volerne

Comment

• Font Size
                          Originally posted by joker72 View Post
                          Si Linda sono daccordo con te, la mia ragazza ha 31 anni quindi andrebbe bene anche per lei!....... E' l'unica cosa che mi manca e che vorrei tanto avere per completarmi!!!

Comunque ad Agosto divento zio .......!
                          inizia a far pratica col nipote e poi datt? da f?!

Comment

• Font Size
                            la procreazione ? l'atto che ci congiunge con l'eternit?......in parole povere qualcosa di "noi" continuer? a vivere anche dopo la nostra morte.....

anche un semplice fiore consuma energia e sforzi per produrre un piccolo seme..........................

poi...ognuno prende le decisioni che vuole..ci mancherebbe.........

Comment

• Font Size
                              si ma ragazzi...

lasciando da parte il lato economico (molto importante per carit&#224
                              uno deve vedere se realmente vuole un figlio. Perchè per il resto c'è sempre rimedio a mio parere....

l'unica cosa che non ha rimedi è la morte.... ma per la vita c'è rimedio...

quindi se vuoi un figlio ma il problema è il poco guadagno... FAI IN MODO DI GUADAGNARE DI PIù e in DUE si fa tutto
                              Last edited by bratz; 15-05-08, 15:24.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bratz View Post
                                inizia a far pratica col nipote e poi datt? da f?!
                                Chettelodicoafare........

Comment

X
                                Working...
                                X