Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto costa un figlio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    o parlano di 2000 lordi....boh... Lele io da quando lavoro (e sono 7 anni ormai) non ho mai sentito nessuno dire che in quel azienda ti pagano bene se fai il tuo dovere....vige piu' che altro la regola "se fai il tuo nessuno ti manda via"
    Questo puo' valere in questi ultimi tempi che l'economia sta precipitando ... da me le aziende facevano il ragionamento contrario "evitiamo di rimproverare troppo un ragazzo per un suo errore perche' altrimenti cambia posto di lavoro" ...

Comment

• Font Size
      ma no ovvio...infatti io ti ho detto...ora ne predo 1000...fino a poco tempo fa erano 850....a fine mese diventeranno 1100 spero 1200....un passo alla volta ma non so se arrivero' mai a 2000 neuri di stipendio...quasi non saprei come spenderli
      Mica tutti arrivano a 2k ... non mettetmi in bocca parole non mie

Se volete uan stima mia tanto fittizia quanto inutile potrebbe essere che uno stipendio medio per un lavoratore nel settore della meccanica specializzata puo' essere 1500/1600 con un minimo di 1100/1200 ed un massimo di 2400/2500 .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Questo puo' valere in questi ultimi tempi che l'economia sta precipitando ... da me le aziende facevano il ragionamento contrario "evitiamo di rimproverare troppo un ragazzo per un suo errore perche' altrimenti cambia posto di lavoro" ...

speriamo che si risollevino un po' le cose...io comunque non mi lamento....tra 15gg passero' finalmente a tempo indeterminato come impiegato di 3? livello

Comment

• Font Size
          Ragazzi pero' io vedo nei colloqui di assunzione che molta gente non sa affatto vendersi ... ed in quel colloquio ci si gioca gran parte della propria vita lavorativa .

A volte un po di abito per fare il monaco servirebbe IMHO e senza voler insegnare niente a nessuno ... un azienda nelle mia parti con 30 persone a 900 euro al mese sbaraglierebbe ogni concorrenza

Comment

• Font Size
            ma no ovvio...infatti io ti ho detto...ora ne predo 1000...fino a poco tempo fa erano 850....a fine mese diventeranno 1100 spero 1200....un passo alla volta ma non so se arrivero' mai a 2000 neuri di stipendio...quasi non saprei come spenderli

Lele senza offesa, non so dove vivi, ma la realt? ? pi? questa che quella che dici tu...
            ti prendono a lavorare a 850 per arrivare pian piano, ma molto piano a 1200, 1300... almeno si parla di gente non specializzata...
            ovvio che se sono un dottore e mi offrono 1200 li mando a fare in culo...
            ma tu parlavi di aziende, che per il 90% sono composte da gente "normale" e poi da specializzati... un livello basso o medio da 2000 euro esiste solo dopo 17 anni di carriera, come dici appunto tu...

Comment

• Font Size
              Alt ! ... mi e' venuta in mente uan cosa ...

io nello stipendio conto anche i premi produzione mensili ed i superminimi ... in pratica intendo il gruzzolino detassato che la persona porta a casa ...

Forse si parlava solo di stipendio puro e semplice

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pandic-r1 View Post
                chiaro ... anche perche' mio fratello e' chirurgo ed in specializzazione prende 1800 detassati ...

Comment

• Font Size
                  Almeno due delle persone che hanno scritto qui hanno vissuto con l'acqua alla gola ma a denti stretti si sono rimessi in piedi alla grande e senza aiuti

Quindi come vedi io torno a ribadire il mio concetto senza sottovalutare le disgrazie altrui

Quanto alle tue convinzioni che ogni dipendente debba per forza prendere uno stipendio da 900 euro e non puo' fare nulla per migliorare perche' el aziende sono grossomodo tutte sfruttatrici ... bhe io ti ho detto che non e' cosi ma vengo preso per visionario quindi e' inutile che lo ribadisca . Ognuno si puo' tenere le proprie convinzioni tanto non viene in tasca nulla a nessuno e tantomeno a me
                  forse ti stai sbagliando sul secondo punto...NN ho mai detto che uno debba prendersi 900 euro al mese e accontentarsi, mai! almeno io nn sono cosi..ho anche detto che chi si accontenta e piagnucola ? uno a cui dire sveglia....

almeno due persone che hanno scritto qui hanno vissuto con l'acqua alla gola ma a denti stretti si sono risollevati... beh...ddg ? un mondo a se....vedi topic inerenti alle ragazze (sarcasmo a parte) ? un argomento troppo lungo e complicato e ora nn riesco a svilupparlo...

Comment

• Font Size
                    Lele senza offesa, non so dove vivi, ma la realt? ? pi? questa che quella che dici tu...
                    ti prendono a lavorare a 850 per arrivare pian piano, ma molto piano a 1200, 1300... almeno si parla di gente non specializzata...
                    ma tu parlavi di aziende, che per il 90% sono composte da gente "normale" e poi da specializzati... un livello basso o medio da 2000 euro esiste solo dopo 17 anni di carriera, come dici appunto tu...

io nello stipendio conto anche i premi produzione mensili ed i superminimi ... in pratica intendo il gruzzolino detassato che la persona porta a casa ...

io sono un tennico...ma lo stipendio ? quel per ora poi si vedr?....

il premio di produzione varia in base a quanto bene va l'azienda (ovviamente) quest'anno dovrebbe essere intorno ai 700 euro......

Il premio di produzione dell'audi per i suoi dipendenti (25000) mi pare ? stato di 5000 euro

Comment

• Font Size
                      Bhe io ti ho detto di due che conosco per smentire l'assolutismo con cui hai detto che chi non ah vissuto con l'acqua alla gola non puo capire ... ... poi chiaro che ognuno bada per i fatti suoi ... io ho semplicemente esposto la mia visione dei fatti non negando che ci siano lavori pagati pochissimo ma sottolineando che se uno vuole , amio modo di vedere testimoniato dalle circostanze limitrofe , le cose se le puo' aggiustare ...

Buffo pero' non credi ? Aziende piangono che non trovano lavoratori e non possono espandersi nemmeno pagandoli 2000 euro ... dipendenti piangono che non trovano posti di lavoro e sono costretti a vivere con 1000 euro mese ...

Poi che ci siano realta' difficili NESSUNO le mette in dubbio ... questo vorrei precisarlo

O forse il 95% delle aziende con cui parlo dice fesserie e si lamenta di fatti inesistenti
                      ho semplicemente detto che pi? facilmente chi ha problemi economici riesce a capire determinate problematiche della vita..poi ovvio, ci sono quelli che si piangono addosso (e gli dico stupidi) e quelli sfigati (a cui dico poverini)....

Lele, quando riparli con una sola di queste aziende, ti mando il mio curriculum, passaglielo subito e vediamo se chiamano e offrono 2000 euro mese...
                      per una cifra del genere moltisi trasferirebbero dall'amata citt? natia, me compreso...
                      nessuno ti fa iniziare con 2k se nn sei specializzato...vedi l'esempio di prima 17 anni di lavoro del dipendente di lele....parti con 900, 1000, 1100 se dimostri di essere almeno qualcuno...

sto seguendo questa discussione troppo poco, sto facendo 20 altre cose tra cui i mestieri....

Comment

• Font Size

Guarda io lavoro da quando ho 16 anni, continuando gli studi fino al diploma, e ti dico che lo stipendio mio ? di 1000 euro netti, tassati, al mese... cio? quello che io mi godo... tutto il resto, inps, irpef, iva ecc, nemmeno li calcolo... io sto, spero ancora per breve tempo, nel commercio/terziario e sono un 5 livello...
                        stessa societ? da 4 anni ormai, stesso campo da 7...
                        che dire... per arrivare ad uno stipendio dignitoso per i tempi che corrono, necessario a campare dignitosamente tu e la tua famigli, dovrei essere almeno ealmeno un 2 livello... 4 anni ogni scatto... fai tu...
                        il mondo del lavoro ? in crisi ragazzi e ci si contenta di quello che si trova...
                        calcola mio cugino, laureato e con master, fa insegnante scuola infermeristica + ricercatore nella stessa struttura da 3 anni, per portare a csa 1300 euro netti...
                        BOIA MAIALA dimmi tu se uno che ha studiato 25 anni deve fare una vita cos?...

prima che si fraintende... non ? uno scemo che aspetta il treno della fortuna, ma soltanto rimane qui perch? deve pagare il mutuo, in attesa di una occasione migliore... si uccide di concorsi e colloqui... spero almeno lui riesca...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by l'incosciente View Post
                          nessuno ti fa iniziare con 2k se nn sei specializzato...vedi l'esempio di prima 17 anni di lavoro del dipendente di lele....parti con 900, 1000, 1100 se dimostri di essere almeno qualcuno...

sto seguendo questa discussione troppo poco, sto facendo 20 altre cose tra cui i mestieri....
                          ovvio... ragazzi ma 17 anni di servizio nella stessa azienda per prendere 2000 euro, mi sembrano tantini ai giorni nostri che un murtuo ti leva almeno un 1000 al mese... parlo ovvio di roma... vivo qui...
                          magari da voi inflazione e mancanza di lavoro si avverte meno...

Comment

• Font Size
                            ovvio... ragazzi ma 17 anni di servizio nella stessa azienda per prendere 2000 euro, mi sembrano tantini ai giorni nostri che un murtuo ti leva almeno un 1000 al mese... parlo ovvio di roma... vivo qui...
                            il mutuo ? uguale ovunque...cambia che io con 120.000 euro mi prendo un bicamere tu ti prendi un garage

Comment

• Font Size
                              ma certo....

una famiglia per poter sopravvivere a nn eccedere, tra mutuo, spesa e bla bla bla se nn porta a casa 3k euro nn ha la sicurezza che un imprevisto li metta in ginocchio....(x imprevisto intendo cose "stupide" tipo dentista o cose cosi)...? diffiiiciileeee

Comment

• Font Size
                                Originally posted by l'incosciente View Post
                                ma certo....

una famiglia per poter sopravvivere a nn eccedere, tra mutuo, spesa e bla bla bla se nn porta a casa 3k euro nn ha la sicurezza che un imprevisto li metta in ginocchio....(x imprevisto intendo cose "stupide" tipo dentista o cose cosi)...? diffiiiciileeee

******* eva se ? vero quello che dici...
                                a roma calcola un 50 mq in periferia costa 200.000...
                                120 quale garage, posto auto scoperto!!!

Comment

X
                                Working...
                                X