Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per esperti di mountain bike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Sergius View Post
    Oggi vado da Decathlon per vedere una Rock 8.1....
    Se vai da Dec. dai pure un okkio alla 8.2
    la 8.1 ? una ottima entry level e ben presa per il prezzo che costa, ma la 8.2 ? ancora superiore nel rapporto montaggio/prezzo, nel senso che il montaggio superiore in termini di gruppo, sospensioni e freni vale di pi? dei 300 euro da aggiungere.

    Ti consiglio poi di dare un okkio all'accessoristica: kit riparazioni,borsa porta attrezzi, attrezzi mini, maglie, pantaloni; anche se poi decidi di comprare la MTB altrove, per l'accessoristica penso siamo veramente imbattibili

    sid

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by AcidSide View Post


      trooppoooo cara, infatti lo stesso la vende su un altro forum a 999? trattabili
      anche perch? il montaggio non ? un granch?, deore,bb7 che son dischi meccanici e non idraulici, cerchi che son si robusti ma per oltre 2300? su una bici usata ci voglio dei dt swiss o mavic, la jr t poi ormai non ha pi? senso(e infatti non la fan pi? da un p?) ormai ci son delle forche a piastra singola da 180mm che pesan meno e son efficaci uguale.
      direi che potrebbe aver speranze sugli 800?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Sideman View Post
        Se vai da Dec. dai pure un okkio alla 8.2
        la 8.1 ? una ottima entry level e ben presa per il prezzo che costa, ma la 8.2 ? ancora superiore nel rapporto montaggio/prezzo, nel senso che il montaggio superiore in termini di gruppo, sospensioni e freni vale di pi? dei 300 euro da aggiungere.

        Ti consiglio poi di dare un okkio all'accessoristica: kit riparazioni,borsa porta attrezzi, attrezzi mini, maglie, pantaloni; anche se poi decidi di comprare la MTB altrove, per l'accessoristica penso siamo veramente imbattibili

        sid



        si buoni accessori, ogni tanto prendo robe da deca e non ? male, per iniziare avevo tutto abbigliamento decathlon.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Sideman View Post
          Se vai da Dec. dai pure un okkio alla 8.2
          la 8.1 ? una ottima entry level e ben presa per il prezzo che costa, ma la 8.2 ? ancora superiore nel rapporto montaggio/prezzo, nel senso che il montaggio superiore in termini di gruppo, sospensioni e freni vale di pi? dei 300 euro da aggiungere.

          Ti consiglio poi di dare un okkio all'accessoristica: kit riparazioni,borsa porta attrezzi, attrezzi mini, maglie, pantaloni; anche se poi decidi di comprare la MTB altrove, per l'accessoristica penso siamo veramente imbattibili

          sid
          scusate l'errore di battitura,
          volevo scrivere SIANO, e non "siamo" come scritto, altrimenti sembra che io lavori da decathlon.......
          ce sar? stato si e no 5 volte.......

          Comment


          • Font Size
            #35
            Grazie a tutti delle risposte....
            Avevo un'ultima curiosit?; iniziando ad allenarmi che programma dovrei seguire??
            Considerate che non tocco una bici da anni e che parto veramente da zero a livello muscolare.
            Voglio fare le cose con calma, quindi far riabituare progressivamente i muscoli e i legamenti allo sforzo.
            Come diceva Arcano un paio di volte a settimana bastano? (pi? o meno un'ora)
            Logicamente penso che per alcuni mesi dovr? fare solo asfalto e pianura.
            Per salite e sterrati le gambe dovrebbero gi? essere abbastanza allenate, credo..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Sergius View Post
              Grazie a tutti delle risposte....
              Avevo un'ultima curiosit?; iniziando ad allenarmi che programma dovrei seguire??
              Considerate che non tocco una bici da anni e che parto veramente da zero a livello muscolare.
              Voglio fare le cose con calma, quindi far riabituare progressivamente i muscoli e i legamenti allo sforzo.
              Come diceva Arcano un paio di volte a settimana bastano? (pi? o meno un'ora)
              Logicamente penso che per alcuni mesi dovr? fare solo asfalto e pianura.
              Per salite e sterrati le gambe dovrebbero gi? essere abbastanza allenate, credo..
              Adesso...Non esageriamo! Chiaramente pi? volte ci puoi andare e meglio ?, anche all'inizio, ma ricordati sempre che anche il riposo ha la sua importanza, cosi come l'alimentazione (non si finisce pi?) . Secondo me se riesci a fare almeno 3 uscite a settimana dopo 2/3 settimane puoi iniziare a fare qualche salita, poi vedi come reagiscono le gambe, non ti preoccupare, ti accorgerai subito se sei pronto! Io ti consiglio di fare le prime uscite di almeno 1 ora stando sui 120 battiti, la seconda settimana vai sui 130, la 3a sui 140. Ricordati sempre di fare i primi 10 minuti di riscaldamento tranquillo sui 100 battiti o poco pi?, cosi come quando finisci fatti sempre almeno 5 minuti di defaticamento. Quando inizi a fare le salite prendile con molta calma altrimenti rischi di fare i primi 50 mt poi stramazzi a terra! Nelle salite vedrai il cardio arrivare anche a 170/180 battiti e bevi spesso anche se non hai sete. Questo ? quanto ti suggerisco di fare io, poi ci sar? sicuramente chi ti potr? dare anche altri consigli.
              Sar? impagabile il momento in cui arriverai a fare uscite di 1,5/2 ore e non ci saranno salite e sterrati che ti potranno fermare, azz...non vedo l'ora che arrivi domattina per fare un giro.
              Buon divertimento!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Arcano View Post
                Adesso...Non esageriamo! Chiaramente pi? volte ci puoi andare e meglio ?, anche all'inizio, ma ricordati sempre che anche il riposo ha la sua importanza, cosi come l'alimentazione (non si finisce pi?) . Secondo me se riesci a fare almeno 3 uscite a settimana dopo 2/3 settimane puoi iniziare a fare qualche salita, poi vedi come reagiscono le gambe, non ti preoccupare, ti accorgerai subito se sei pronto! Io ti consiglio di fare le prime uscite di almeno 1 ora stando sui 120 battiti, la seconda settimana vai sui 130, la 3a sui 140. Ricordati sempre di fare i primi 10 minuti di riscaldamento tranquillo sui 100 battiti o poco pi?, cosi come quando finisci fatti sempre almeno 5 minuti di defaticamento. Quando inizi a fare le salite prendile con molta calma altrimenti rischi di fare i primi 50 mt poi stramazzi a terra! Nelle salite vedrai il cardio arrivare anche a 170/180 battiti e bevi spesso anche se non hai sete. Questo ? quanto ti suggerisco di fare io, poi ci sar? sicuramente chi ti potr? dare anche altri consigli.
                Sar? impagabile il momento in cui arriverai a fare uscite di 1,5/2 ore e non ci saranno salite e sterrati che ti potranno fermare, azz...non vedo l'ora che arrivi domattina per fare un giro.
                Buon divertimento!
                niente da aggiungere


                p.s se hai un gruppo di amici cui ti ppuoi aggregare dopo 2 settimane di allenamento solitario, meglio

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Sergius View Post
                  Qualche dritta per scegliere bene la taglia? Considera che sono alto 180 e peso 72 kg...
                  Una 18 sicuramente


                  per cominciare va benissimo una cosa del genere



                  componenti non al top ma neanche il peggio del peggio, buona rivendibilit? in caso di passaggio futuro ad una bici di livello superiore e una buona rete di assistenza

                  nell'acquisto considera tutti (ma proprio tutti) i componenti, c'? da perderci la testa ma almeno sei sicuro di ci? che compri

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Certo che.. 3 pagine di menate.... E poi finisce che se uno non pedala si trova casa invasa de putanade.... Come direbbe il gran maestro panettier del GTA

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X