Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per esperti di mountain bike

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post
    ti vendo la mia sergio

Grazie per i consigli...sto iniziando a capirci qualcosa....

P.S. Fabi?, spara...anche in pm

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      Scusa,
      dimenticavo, FONDAMENTALE, scegli bena la taglia, ? importantissimo

Qualche dritta per scegliere bene la taglia? Considera che sono alto 180 e peso 72 kg...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sergius View Post
        Qualche dritta per scegliere bene la taglia? Considera che sono alto 180 e peso 72 kg...

questa ? una risposta che puoi avere montando sulla bici, vedere l'incurvatura della schiena, braccia e gambe sotto la visione di uno che ci capisce,
        comunque indicativamente io sono 185 x 80 Kg e sono tra la L e la XL (mi sono preso la XL)
        tu per me sei sicuramente da L

sid

Comment

• Font Size
          Be raga... per far gamba va bene pure quella del lidl da 50?....
          Io ho il mio vecchio bidone senza sospensioni.... E se ho gamba non ? certo la mancanza di sospensioni che sento....
          Poi ovvio che uno fa na spesa e piglia na roba che duri....

Comment

• Font Size
            Sergio, dipende da casi a casi, io ho iniziato 4 anni fa a fare MTB e ci ho perso la testa, appena ho 1 ora di tempo prendo e parto. è fondamentale la costanza perchè per allenare la gamba per praticare questo sport anche solo a livello amatoriale ci vuole un pò di tempo, devi aver pazienza ma dopo ne sarai ripagato alla grande. Non meno di 2 uscite da 1/1.5 ore a settimana, non so li da te ma qui nel Pesarese ci sono delle colline che sono la fine del mondo. Ti consiglio vivamente di perdere un pò di tempo a visitare i negozi della tua zona che sono del settore, li imparerai un sacco di cose. A livello di bici spendi i soldi una volta poi non ci pensi più, per il minimo indispensabile devi spendere almeno da 1000 euro in su (nuovo), altrimenti ci sono un sacco di patiti che si cambiano le bici anche ogni anno e puoi trovarti bici di seconda mano del valore di 2-3000 anche a 1000 euro e quelle sono vere occasioni, oppure bici da 1-1500 euro anche a 500 euro. Occhio alla taglia che è fondamentale, quindi vai da uno che ci capisce e fatti prendere le misure. Che sia almeno una Front, freni a disco, cardiofrequenzimetro e computerino di rigore!!!
            Buon divertimento!
            Last edited by Arcano; 15-05-08, 16:03.

Comment

• Font Size
              poi la taglia non ? esattamente come nelle bici da strada ? anche soggettiva, ma come inizio segui le regole classiche, poi se ti piace te ne prendi una con le misure pi? adatte ai tuoi percorsi e al tuo stile di guida, io per esempio la preferisco un pelo pi? piccola della mia misura teorica.
              per le tua altezza direi che sei a cavallo fra una M e una L ma dipende anche da altre misure tipo altezza del cavallo e lunghezza del tronco e dipende dal costruttore di bici, se per esempio ti va bene una santacruz M una cannondale potrebbe volere la L, un p? come le scarpe

Comment

• Font Size
                Ho capito che se voglio qualcosa di decente non solo per iniziare ma anche per eviare di cambiare la bici tra un anno, siamo dai 700 ai 1000...certo che anche sulle bici con le dovute proporzioni non ? che ci vogliano pochi spiccioli...ho appena visto un catalogo Ktm...se andiamo sulla fascia alta siamo sui prezzi di una buona moto usata...
                E non c'? neanche il motore...

Comment

• Font Size
                  b?h una bella SC nomad, montata come voglio io sarebbe sui 6000? e si pu? salire di molto ancora, questa sarebbe una bici per un uso normale. certo pagherei anche il marchio come in tutte le cose ma mi piace troppo.
                  cmq se sento la necessit? di salire con le escursioni rimango in canyon e con circa 2.600? me la cavo.
                  per? aspetta prima di spendere quasi 1000? perch? se ci fai solo sterrati semi pianeggianti non ha senso. se ci fai mtb sul serio fra sentieri guidati magari con rocce e compagnia bella che si trova in montagna allora si, ma da quello che ho capito ? una cosa nuova per te e potrebbe pure non piacerti, quindi valuta bene prima di spendere... o deca o usato.
                  poi se rimani fregato e ti piace ? una cosa simile alla moto ci son tante cose per upgradare la bici che spendi un sacco di soldi senza accorgertene, io in 2 mesi ho speso 500? per un paio di pedali e un reggisella e son pure contento
                  poi ci son gli occhiali che devono essere un giusto mix, protettivi ma non troppo cari perch? di rami in faccia se ne prendono e rovinare un paio di oakley da 180? alla prima uscita scoccia; ? vero che son ottimi occhiali ma certi rami a potere distruttivo non scherzano, su queste cose vado di ebay, per me i migliori sono gli smith, poi oakley sempre polarizzati e con lenti arancio o marroni, poi c'? il casco, i guanti, maglie e pantaloni, se stai via tutto il giorno come me lo zaino con sacca idrica con ricambi e attrezzi.......... insomma non spender tutto per la bici.

Comment

• Font Size
                    io ho un mio amico che quasi ogni week prende la sua bella bici (pagata 1200 €) e con altre persona si fa 130 km per arrivare a S. Benedetto e poi tornare a casa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Be raga... per far gamba va bene pure quella del lidl da 50?....
                      Io ho il mio vecchio bidone senza sospensioni.... E se ho gamba non ? certo la mancanza di sospensioni che sento....
                      Poi ovvio che uno fa na spesa e piglia na roba che duri....
                      La gamba te la fai anche su una graziella, solo che con la graziella dopo mezzora te sei rotto.
                      Qui si sta parlando di sport che permette di farsi le gambe (e non solo) migliore ? il mezzo, meglio vai, pi? vai e pi? gamba ti fai, altrimenti potresti fare le scale del condominio mezz'ora al giono per? poi tutti spendono soldi per iscriversi in palestra.
                      Chiuso l'inciso e comunque ...de gustibus.....
                      Per la misura, come dice Flidders potrebbe andarti bene anche una M forse, ma dipende dalle marche, devi montarci sopra per decidere (anche per questo sarei restio ad un acquisto su internet ammesso ddi non aver prima provato il mezzo, che so un amico ....)
                      In linea generale (per le tue misure) come per le moto, una M ti permette un agilit? superiore, mentre una L una stabilit? migliore soprattutto nelle discese e nelle curve. Questo in linea di massima e fa parte della scelta di preferenze, poi c'? la pedalata e l'inclinazione delle braccia e del busto che invece danno poco adito alla preferenza in quanto per produrre lo sforzo migliore le inclinazioni devono essere quelle corrette.
                      Questo per dirti che quando sei a cavallo tra 2 misure (ma prova) e bene o male aggiustando sella e manubrio in enttrambe le taglie raggiungi la POSIZIONE OTTIMALE, allora potrai scegliere come preferenza (stabilit? o agilit?).
                      Essendo la tua prima MTB per me la tua spesa deve oscillare dalle 700 alle 1000/1100 anche se con 700 forse solo da decathlon o canyon puoi avere un mezzo decente nuovo
                      sid

Aggiungo, qui si sta parlando di MTB indi per cui deduco che si pensi ad un ulitizzo almeno misto del mezzo, perch? se poi si fa come molti la cui MTB non ha mai messo le ruote sullo sterrato allora te la sconsiglio. Come per i suv la MTB fa pi? figo e magari pu? sembrare ...pi?......
                      Totalmente sbagliato, fai un giro in asfalto con un amico con una bici da corsa e poi a met? fai scambio per una decina de Km e butterai la tua MTB nel cesso (se sei intenzionato a fare solo strada). Oltretutto non andando in supermezzi professionistici, una strada parilivello di una MTB costa di meno (non avendo sospensioni)

Comment

• Font Size
                        Aggiungo, qui si sta parlando di MTB indi per cui deduco che si pensi ad un ulitizzo almeno misto del mezzo, perch? se poi si fa come molti la cui MTB non ha mai messo le ruote sullo sterrato allora te la sconsiglio. Come per i suv la MTB fa pi? figo e magari pu? sembrare ...pi?......
                        Totalmente sbagliato, fai un giro in asfalto con un amico con una bici da corsa e poi a met? fai scambio per una decina de Km e butterai la tua MTB nel cesso (se sei intenzionato a fare solo strada). Oltretutto non andando in supermezzi professionistici, una strada parilivello di una MTB costa di meno (non avendo sospensioni)

Io sinceramente vorrei arrivare ad usarla l'80% sullo sterrato, anche se sono consapevole che nel mio stato di forma attuale troppo asfalto mi dovr? mangiare prima di passare alla terra...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sergius View Post
                          Io sinceramente vorrei arrivare ad usarla l'80% sullo sterrato, anche se sono consapevole che nel mio stato di forma attuale troppo asfalto mi dovr? mangiare prima di passare alla terra...
                          E fai bene, ti troverai in posti fantastici ed incredibilmente silenziosi, una goduria, naturalemnte una volta che hai fatto la gamba......
                          Io purtroppo ? qualche hanno che non ci vado pi? ed ho perso la gamba e me ne dispiace tantissimo, sento la mancanza di quei profumi, di quel silienzio, della consapevolezza di aver fatto tutto con le mie forze

P.s. ricordati il kit riparagomme, necessario

Se poi vuoi avere altri stimoli per l'acquisto ti posso suggerire altri usi per la MTB, tipo quello di andare in vacanze d'estate in una localit? sciistica e sfruttare le funivie per salire in cima e scendere poi per ore ed ore lungo i percorsi (oramai anche in italia molte localit? permettono ci? che ha incrementato molto il turismo sportivo estivo)

poi un'altra figata che puoi fare sono le vacanze in tenda con MTB.

Io negli anni 90' feci un estate il giro dell'olanda 800 Km, e l'anno successivo il Copenaghen_Stoccolma (comprese 2 isole) 900 Km (rientro in treno). Metti un portapacchi posteriore (se vuopi anche ant.) compri le borse da bici e via.......
                          Ti assicuro che la sensazione di avere tutta la propria casa su una bicicletta e spostarla ccon le proprie gambe ? incredibile Oltretutto in quei paesi non metti mai le ruote su strade con auto.....

sid

Comment

• Font Size
                            va che bella bestia...http://cgi.ebay.it/BANSHEE-CHAPARRAL...QQcmdZViewItem

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AcidSide View Post
                              Penso che un mezzo del genere sia un p? troppo per me...

Comment

• Font Size
                                Essendo la tua prima MTB per me la tua spesa deve oscillare dalle 700 alle 1000/1100 anche se con 700 forse solo da decathlon o canyon puoi avere un mezzo decente nuovo
                                sid

Oggi vado da Decathlon per vedere una Rock 8.1....

Comment

X
                                Working...
                                X