Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I nomi delle auto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    il mio vecchio aveva il pajero e sapevo che in spagna si chiamava montero...ora so il perchè

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ace View Post
      appena faranno un'auto che si chiama GNOCCA la comprer? subito...

      pensate che figata...

      ogni giorno poter dire... ieri sono entrato nella gnocca pi? volte !!!!


      Buahahahaha

      Comment


      • Font Size
        #18
        no...? che in spagnolo ha quel significato..un po' come la bora...che nel resto del mondo ? venduta con il nome di jetta...ma in italia avrebbe avuto poco successo vista la scaramanzia...

        Comment


        • Font Size
          #19
          http://www.vw.com/rabbit/ guardate bene il prezzo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Japbuster View Post
            E pensa un po che dolore se ti tamponano la gnocca
            Noooo, ieri uno m'ha sfondato la mia gnocca!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Dietro al nome delle auto c'è anche una strategia di marketing. Ad esempio, chi ha notato che le Opel degli ultimi 20 anni circa hanno il nome di 5 lettere e che finisce per la lettera A, Omega esclusa? Avete notato che anche le ultime Fiat hanno nomi di 5 lettere? Non so bene quali siano i meccanismi di scelta dei nomi ma qualcosa d'importante c'è, anche perchè sbagliare un nome può significare un disastro economico per l'azienda non indifferente.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by zoom View Post
                Scusa posso fare un giro con la tua gnocca?



                e poi il problema ? quando te la rubano che dovrai dire.. mi hanno rubato la gnocca
                Originally posted by Japbuster View Post
                E pensa un po che dolore se ti tamponano la gnocca
                Originally posted by giova3419 View Post
                Noooo, ieri uno m'ha sfondato la mia gnocca!!!
                e dai... ci sono le assicurazioni....

                se ti tamponano o rubano una gnocca vecchia di 5(0) anni ? l'occasione giusta di farsela cambiare con una NUOVA !!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gillescorona View Post
                  Dietro al nome delle auto c'? anche una strategia di marketing. Ad esempio, chi ha notato che le Opel degli ultimi 20 anni circa hanno il nome di 5 lettere e che finisce per la lettera A, Omega esclusa? Avete notato che anche le ultime Fiat hanno nomi di 5 lettere? Non so bene quali siano i meccanismi di scelta dei nomi ma qualcosa d'importante c'?, anche perch? sbagliare un nome pu? significare un disastro economico per l'azienda non indifferente.
                  e la calibra dove la lasci ???

                  solo su quelle in commercio adesso

                  e la meriva ?

                  e la zafira ?

                  e la vectra ?

                  e la Signum ? ( non finisce neanche per A )

                  e la antara ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ace View Post
                    e la calibra dove la lasci ???

                    solo su quelle in commercio adesso

                    e la meriva ?

                    e la zafira ?

                    e la vectra ?

                    e la Signum ? ( non finisce neanche per A )

                    e la antara ?

                    Ricordo una intervista del capo marketing Opel che diceva questo...forse ho errato per il numero delle lettere ma il fatto che quasi tutte finiscano per A ? corretto...ora cerco la fonte.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Probabilmente le parole che finiscono per A e che non hanno più di cinque lettere sono più facilmente memorizzabili dal nostro cervello

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Trovato
                        Tra i tanti "pezzi grossi" radunatisi al Motor Show di Bologna in rappresentanza delle varie case, quest'anno c'è anche Alain Visser, che, per chi non lo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          “Gli europei -afferma Visser- sono dei clienti ipocriti. Cercano auto sempre più ecologiche e sicure, ma non sono disposti a pagarle di più, e quando si tratta di scegliere gli accessori non c’è dubbio che punteranno su un impianto stereo migliore, piuttosto che su un airbag in più.”

                          Stupenda questa

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AcidSide View Post
                            http://www.vw.com/rabbit/ guardate bene il prezzo
                            Si ma la qualit? ? ben differente dalle nostre
                            Senza contare che monta il cinque cilindri 2.5 aspirato, non ? proprio moderno come i nostri FSI e TFSI

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by psyki View Post
                              Parlando con una mia amica che studia spagnolo ho scoperto che pajero vuol dire segaiolo.
                              Lo stesso veicolo in spagna,dove sanno il significato della parola,? chiamato montero.
                              Ora mi chiedo: ? un modo come un altro per dare dei segaioli agli italiani secondo voi? Con tutte le parole che fanno parte del vocabolario spagnolo non hanno trovato proprio di meglio?
                              A volte danno dei nomi alle auto che fanno proprio capottare
                              Ah,qualcuno di voi ce l'ha il Pajero?
                              non ho auto jappe...prima devono imparare a farle...
                              la mia macchina prende il nome da una gara..defender, la defender cup che si svolgera sull'isola d'elba prima che i verdi iniziassero a rompere troppo..siccome i 90 e 110 erano sempre tra i primi di questa stupenda gara il modello successivo si chiam? defender.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                che i nomi finiscano per A secondo me è facilmente attribuibile al fatto che la maggior parte delle volte chi decide l'acquisto è il capofamiglia masculo e attribuire alla macchina un connotato femminile, a partire dal nome, fa parte del gioco...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X