Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mezzi di interesse storico - Motorizzazione: stop alle reimmatricolazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mezzi di interesse storico - Motorizzazione: stop alle reimmatricolazioni

    Mezzi di interesse storico - Motorizzazione: stop alle reimmatricolazioni

    Fino ad oggi ? stato possibile reimmatricolare un mezzo di interesse storico, nonostante esso fosse stato demolito. O meglio: alcune Motorizzazioni si mostravano refrattarie a tale possibilit?; altre, grazie alla sensibilit? dei loro Direttori, non avevano alcun problema ad accettare le richieste e mandarle a buon fine. Si ? configurata cos? in Italia una mappa di ?buoni? e ?cattivi?, a seconda dell?Ufficio periferico di appartenenza.

    IL PRESENTE.
    Il Gruppo di Lavoro ? impegnato nell?elaborazione di una circolare, per chiarire in quali casi si pu? procedere alla reimmatricolazione di un mezzo considerato ?demolito?, nel caso in cui esso sia considerato di interesse storico e collezionistico e quali documenti siano necessari per provarne la storicit? e ricostruirne il passato.
    Secondo la legge, la maggior parte di questi mezzi sono stati (o dovrebbero essere stati) consegnati ad un demolitore che ha proceduto (o avrebbe dovuto procedere) alla loro demolizione.
    In attesa dell?emanazione di tale circolare (per la quale non ? ancora possibile fornire una tempistica) la Motorizzazione ha diffuso ai propri uffici periferici una circolare, invitandoli a non procedere alla reimmatricolazione dei veicoli.

    Fonte:
    Specialmag.it - Mezzi di interesse storico - Motorizzazione: stop alle reimmatricolazioni
    Last edited by 996s; 13-05-08, 12:08.

  • Font Size
    #2
    e la fmi dove è ? Ma a che serve sta federazione se ogni circolare che viene fuori taglia le gambe alla passione ?

    Ma è assurdo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      un'altro modo per rubarci soldi....

      stanno facendo con le moto storiche, come attualmente per le "radiazioni" delle moto da pista..

      prima poteva essere radiata e tenuta in box, adesso se si consegnano le targhe per forza deve essere demolito il telaio.. forse perche' altrimenti ci perdevano con i bolli?

      me pare na stron.zata...una delle MILLEMMILA minchiate all'italiana

      Comment


      • Font Size
        #4
        che cazzata incredibile...

        citazione:
        "Nessun problema invece per chi possiede un veicolo “radiato d’ufficio” e non “demolito”. Tale veicolo è stato cancellato dagli archivi del PRA perché non ha più pagato il bollo e non perché il suo proprietario ha espresso la volontà di rottamarlo.
        I proprietari dei veicoli radiati d’ufficio ne posseggono ancora la targa ed il libretto e possono reiscriverli al PRA con una procedura amministrativa, senza fare alcun collaudo alla Motorizzazione. Resta inteso tuttavia che il veicolo, prima di essere rimesso in circolazione, deve effettuare la revisione, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 80 del Nuovo Codice della Strada."

        ma da quando??? il collaudo in motorizzazione è sempre stato obbligatorio per le moto.....
        E per quanto riguarda i veicoli radiati dal Pra volontariamente per uso su area privata? Targa e libretto non si hanno più perchè al momento della radiazione bisogna consegnarli....li considerano come i veicoli demoliti???? Bha....
        Last edited by vfr'89; 13-05-08, 12:45.

        Comment


        • Font Size
          #5
          il tutto per ammazzare ancora di più un mercato che già stenta a rialzarsi!!

          Comment

          X
          Working...
          X