Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disdetta assicurazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Disdetta assicurazione

L'11 mi ? scaduta l'assicurazione.Mi st? guardando intorno per vedere se trovo qualcosa di pi? conveniente,magari di quelle che si possono bloccare dato che la mia non lo fa.
    La domanda ?,dato che questa ormai ? scaduta posso dare comunque la disdetta oppure no?

• Font Size
    se non sbaglio la disdetta all'assicurazione deve prevenire prima della scadenza, ma poi dipende dagli accordi con l'assicuratore, dal tipo di assicurazione.... insomma tutto si puo' fare se hai una buona confidenza

Comment

• Font Size
      Originally posted by sery79 View Post
      se non sbaglio la disdetta all'assicurazione deve prevenire prima della scadenza, ma poi dipende dagli accordi con l'assicuratore, dal tipo di assicurazione.... insomma tutto si puo' fare se hai una buona confidenza
      io credo che con il decreto bersani
      invece non occorra nemmeno pi? la disdetta
      alla fine del contratto (un anno) ti arriva a casa il nuovo preventivo per l'anno successivo e l'attestato di rischio, se decidi di rinnovarla torni da loro altrimenti vai dove vuoi...

Comment

• Font Size
        esatto...non serve disdetta..

Comment

• Font Size
          Meglio..così giro un paio di posti per i preventivi e valuto.

Comment

• Font Size
            io ho rinnoivato ora la mia..milano assicurazioni, in pratica con un 15% in più della poliza annuale la puoi sospendere per minimo tre mesi

Comment

• Font Size
              la polizza è AUTOMATICAMENTE disdetta alla scadenza....se vuoi la rifai con loro...ma nn esiste più il tacito rinnovo

Comment

• Font Size
                Di solito solo quelle online escludo il tacito rinnovo. Se non è una assicurazione online, quindi dovevi disdirla 15 gg prima della scadenza.

Gli unici motivo per i quali non si rinnova automaticamente sono un aumento
                in assenza di malus superiore al tasso programmato dell'inflazione oppure
                la presenza sul contratto dell'esclusione del tacito rinnovo, in alcuni casi può anche essere una clausola a pagamento.

Comment

• Font Size
                  sbagli luke
                  nn è più cosi
                  Last edited by l'incosciente; 13-05-08, 19:36.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by l'incosciente View Post
                    sbagli luke
                    nn ? pi? cosi

da diversi anni non ? pi? cos?.
                    cmq psyki intanto che cerchi puoi sempre pagare la mia, i soldi ? sempre bene tenerli investiti

Comment

• Font Size
                      si,ma dall'anno scorso la lettera che ti spediscono a casa con l'attestato di rischio dice esplicitamente che il contratto si considera disdettato a meno che tu nn vada dall'assicurazione ed esplicitamente chiedi di continuare ad essere assicurato con loro

Comment

• Font Size
                        Sbaglierò... però se due delle maggiori assicurazioni online ci dedicano un sito

Scopri la convenienza delle polizze di Allianz Direct per auto, moto e casa. Calcola un preventivo gratuito e risparmia sulla tua assicurazione online!

Sbaglieranno pure loro?
                        Last edited by LukeRR; 13-05-08, 20:18.

Comment

• Font Size
                          ti assicuro che non c'è necessità di comunicare la volontà di disdetta della polizza....

Comment

• Font Size
                            Per recedere da un contratto RC auto stipulato con una compagnia di assicurazione occorre distinguere se essa e stata stipulata con Tacito rinnovo o meno.
                            Nel primo caso, qualora la polizza prevede il tacito rinnovo, ? necessario comunicarlo alla propria compagnia con una raccomandata con avviso di ricevimento almeno 15 giorni prima della scadenza.

Qualora il motivo della disdetta ? imputabile ad un aumento del premio in misura superiore dell'inflazione programmata, allora ? possibile inviare la raccomandata di disdetta sino al giorno della scadenza.

Le compagnie di assicurazione sono obbligate a rilasciare l'Attestato di Rischio, cio? il documento che permette di usufruire della stessa classe bonus/malus maturata con la vecchia assicurazione, almeno trenta giorni prima della scadenza della polizza per la quale sia stata data disdetta.

Nel secondo caso, ovvero se il contratto di assicurazione non prevede il tacito rinnovo, non occorre inviare nessuna comunicazione in quanto il contratto si estingue automaticamente alla sua scadenza.

Comment

• Font Size
                              di norma sarebbe 30 giorni prima della scadenza con raccomandata

lamps sgasssssssssssssss

Comment

X
                              Working...
                              X