Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caro-benzina, la Svizzera "doppia" lo sconto della Regione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Caro-benzina, la Svizzera "doppia" lo sconto della Regione

Il petrolio sfiora i 124 dollari al barile e la benzina alla pompa tocca 1,47 centesimi. La carta sconto ? superata dal prezzo del petrolio e dal rincaro dei carburanti alle pompe di benzina. Tutti in coda verso i distributori svizzeri appena dopo il confine per fare il pieno e risparmiare su una voce importante che sta dissanguando le tasche di molti italiani, la benzina. Nonostante l'introduzione dello sconto da ormai qualche anno questo strumento, applicato dalla Regione Lombardia in una fascia chilometrica dal confine, non bastano pi? quei 18 centesimi di sconto massimo alla pompa di molti comuni della fascia pi? prossima al confine con la Svizzera.

Al distributore, infatti, il prezzo della verde ha toccato il massimo di 1,46 centesimi di euro che, scontati, ammontano a 1,28 cent al litro. In Svizzera la verde 95 ottani, meno pura ma meno costosa, costa 1,83 franchi che in euro sono 1,13 centesimi. Il risparmio in Svizzera per i possessori di tessera sconto ? di 15 centesimi. Ne consegue che su un pieno di 50 litri il risparmio ? di 7,50 euro.

Stesso discorso per il diesel che ormai ? meno caro in Svizzera che in Italia. In questo caso il sorpasso ? recente in quanto fino a qualche mese fa conveniva ancora rifornirsi in Italia. Alla pompa il prezzo applicato in Svizzera ? di 1,27 euro mentre in Italia ha raggiunto 1,44 euro. Va ricordato che a favore dei benzinai svizzeri c'? un cambio debole del franco scambiato 60 centesimi di euro.

Il pieno ? talmente conveniente in Svizzera che conviene farlo anche per chi, in provincia di Varese, abita lontano dal confine, dove addirittura lo sconto non arriva e il risparmio per litro si attesta per la verde sui 33 centesimi (16,50 euro di risparmio sul pieno) mentre per il diesel ? di 17 centesimi al litro.
    se continua cosi' mi converra' fare il pieno alla moto a Mendrisio, anche se abito a Busto
    nella mia Fiesta il pieno di diesel ora mi costa un occhio della testa... e' almeno 1,5 volte quello che pagavo un anno fa'

• Font Size
    ritorno a dire...2003 0,99 cent...oggi 1,46...
    +46% in 5 anni...un bel business...altro che comprare una cas compro 1000 litri di benzina ora che costa poco e li rivendo tra 5 anni al doppio

Comment

• Font Size
      io è + di un anno che faccio benza solo in svizzera

Comment

• Font Size
        pensa alla convenienza di andar in sfizzera per chi non ha lo sconto!

io ho fatto il pieno 10 giorni fa in sfizzera ero di passaggio, ma ormai mi conviene andar su apposta per fare il pieno. Per mia fortuna utilizzo poco l'auto!

Last edited by jenzo79; 12-05-08, 19:33.

Comment

• Font Size
          Originally posted by l'incosciente View Post
          ritorno a dire...2003 0,99 cent...oggi 1,46...
          +46% in 5 anni...un bel business...altro che comprare una cas compro 1000 litri di benzina ora che costa poco e li rivendo tra 5 anni al doppio
          il mio principale 2 anni fa ha investito in petrolio....... tramite un'azienda belga su consiglio del figlio che vive in USA.
          Non so quanto ha investito inizialmente ma il guadagno lo ha ottenuto sicuramente!

della serie piove sempre sul bagnato

Comment

• Font Size
            beato abita li vicino..

ieri ho fatto 51 ? di diesel .. 36 litri..

Comment

• Font Size
              Io continuo ad aspettare la rivoluzione ...

Comment

• Font Size
                il mio pieno ormai è quasi 70 euro....

io scherzavo sull'investimento del petrolio....

ma credo che sia una cosa invece interessante...

Comment

• Font Size
                  Nella carta sconto ci sono molte cose che non vanno. Una su tutte è che nella fascia di confine italiana la benzina costa 5 e passa cent di più rispetto ai benzinai fuori fascia. Questo porta già il dimezzamento dello sconto.

Il gasolio sabato costava 1,382 il prezzo riportato dal giornalista è abbastanza vecchio.

Comment

• Font Size
                    i miei hanno la fortuna di lavorare vicino a varese cos? in 10 minuti sono in svizzera....sono anni che fanno il pieno di benzina con 30/35/max 40 ?....un gran risparmio....

ogni giorno la benza aumenta sempre pi? o ormai non c'? pi? differenza con il diesel

Comment

• Font Size
                      pure in slovenia , quindi subito dopo trieste,la benzina costa pochissimo 1.088 euro
                      alla faccia che il petrolio continua ad aumentare!!!!!
                      Last edited by banny; 12-05-08, 20:16.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by manta View Post
                        i miei hanno la fortuna di lavorare vicino a varese cos? in 10 minuti sono in svizzera....sono anni che fanno il pieno di benzina con 30/35/max 40 ?....un gran risparmio....

ogni giorno la benza aumenta sempre pi? o ormai non c'? pi? differenza con il diesel
                        peggio ... il gasolio ora costa di + dl diesel

Comment

• Font Size
                          e io come faccio?

vediamo se posso fare il pieno in Libia?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Io continuo ad aspettare la rivoluzione ...

anche io.........

Comment

X
                            Working...
                            X