Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il precariato.... E i pianzi merenda...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il precariato.... E i pianzi merenda...

PREMESSA:
    Non voglio far di tutta l'erba un fascio!
    Questa mia riflessione nasce in 5 minuti di follia mentre sto meditando se uscire e andar a spaccar la faccia a alcuni stronxi o meno

Mia madre lavora in una non meglio identificata struttura di educazione (una volta si chiamavan scuole.. ora forse squole...) e ci lavora da diverso tempo (diciamo quasi 30anni dai... ? ora di rottamar...). Son ormai 5 anni che non ha una collega fissa: capita sempre + spesso che ne arrivi una a settembre e, entro fine anno solitamente, poi resta in cinta...
    Negli anni scorsi + di tanto non ci facevo caso: al max in un anno ne arrivavan 4.... Ma si sa... Fatta la legge trovi la scappatoia... Ci sta....
    Da un p? di tempo la sua collega ? in aspettativa per gravi problemi suoi (per una volta... una che se ne va per davvero... no per tirar soldi in maternit? a rischio per aver un posto pure per l'anno successivo...). In questo periodo son arrivate + sostitute che negli ultimi 3 anni...
    Oggi, per confermar il tutto, doveva arrivare l'ennesima sostituta... Che alle 8 meno 10 chiama dicendo che sta male, alle 12 manda il certificato e per un mese ? via....
    Ora, con tutta la buona volonta.... Ci son sicuramente i precari sfruttati e sottopagati... Ma con sti personaggi qui sarebbe ora di prender un minimo di provvedimenti.... Ma no stronzate disciplinari... 4 bei calci nei denti! E un bel biglietto per una miniera a lavorar al posto dei bimbi sfruttati! Che ? ora che CERTI capiscan cosa vuol dir sudar la pagnotta...

PS- non mi giran i maroni perch? succede a mia mamma... Ma perch? vedo, sempre + spesso, che, in certi posti, questa ormai ? la prassi e non l'eccezione....

• Font Size
    minkia! appena assunta....e già il primo giorno si prende un mese di mutua?

Comment

• Font Size
      Originally posted by max83m View Post
      minkia! appena assunta....e gi? il primo giorno si prende un mese di mutua?
      Magari poi scopro che non vale (che ne so... magari si deve lavorar un minimo per aver la malattia....)...
      La precedente ha lavorato 1 giorno, poi si ? fatta 3 giorni di malattia e poi ? entrata in aspettativa per esaurimento....
      Sempre + contento delle mie scelte e di non aver ceduto alle lusinghe di un certo tipo di mondo lavorativo...

Comment

• Font Size
        mmmhmhmhm questi dipendenti come me lo fanno girare il PIL

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOHNNY View Post
          mmmhmhmhm questi dipendenti come me lo fanno girare il PIL
          Be la + bella ? che ha chiamato il capo della vecchia e gli ho detto che ? ammalata.... Risposta:
          "lei sicuramente fa finta.... Non si ammala da 18 anni!"

Si lei fa finta perch? ne ha piene le balle... ma se ti becco in serata te domani stai a casa di sicuro per mal di denti!

the panetier.... Ne fante na gresta un pome? Che mi serve un marshall

Comment

• Font Size
            devil io ci sono quando vuoi ...il mio numero dovresti averlo... ...sabato o domenica si va a far en bel girettone...

Comment

• Font Size
              Originally posted by JOHNNY View Post
              devil io ci sono quando vuoi ...il mio numero dovresti averlo... ...sabato o domenica si va a far en bel girettone...
              Oro! Domani son in ditta tutto il giorno.... Quindi posso saldarmi la marmitta che altrimenti mi arrestano su di li

Comment

• Font Size
                Una dipendente di mio padre, dopo poco assunta, ha fatto ben 4 certificati di malattia della durata di 5 giorni l'uno (sabato e domenica esclusi quindi, perch? non lavorerebbe tanto) senza farli comulativi, ed in pi? si ? scoperto che un giorno le era arrivato un controllo fiscale che le diceva di tornare a lavorare, lei ? tornata a lavorare il giorno dopo e poi di nuovo dai de certificato...la cosa mi puzza

Certa gente non merita proprio nulla

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  PREMESSA:
                  Non voglio far di tutta l'erba un fascio!
                  Questa mia riflessione nasce in 5 minuti di follia mentre sto meditando se uscire e andar a spaccar la faccia a alcuni stronxi o meno

Mia madre lavora in una non meglio identificata struttura di educazione (una volta si chiamavan scuole.. ora forse squole...) e ci lavora da diverso tempo (diciamo quasi 30anni dai... è ora di rottamar...). Son ormai 5 anni che non ha una collega fissa: capita sempre + spesso che ne arrivi una a settembre e, entro fine anno solitamente, poi resta in cinta...
                  Negli anni scorsi + di tanto non ci facevo caso: al max in un anno ne arrivavan 4.... Ma si sa... Fatta la legge trovi la scappatoia... Ci sta....
                  Da un pò di tempo la sua collega è in aspettativa per gravi problemi suoi (per una volta... una che se ne va per davvero... no per tirar soldi in maternità a rischio per aver un posto pure per l'anno successivo...). In questo periodo son arrivate + sostitute che negli ultimi 3 anni...
                  Oggi, per confermar il tutto, doveva arrivare l'ennesima sostituta... Che alle 8 meno 10 chiama dicendo che sta male, alle 12 manda il certificato e per un mese è via....
                  Ora, con tutta la buona volonta.... Ci son sicuramente i precari sfruttati e sottopagati... Ma con sti personaggi qui sarebbe ora di prender un minimo di provvedimenti.... Ma no stronzate disciplinari... 4 bei calci nei denti! E un bel biglietto per una miniera a lavorar al posto dei bimbi sfruttati! Che è ora che CERTI capiscan cosa vuol dir sudar la pagnotta...

PS- non mi giran i maroni perchè succede a mia mamma... Ma perchè vedo, sempre + spesso, che, in certi posti, questa ormai è la prassi e non l'eccezione....
                  non fare confusione fra CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO(che sono quelli che hai citato) e PRECARIATO se non conosci la realtà di quest'ultimo...perchè un precario se lo sogna di chiamare 10 minuti prima e di farsi un mese a casa col certificato...se non lavori non mangi da precario..a prescindere da se hai la paraculite, un raffreddore, una polmonite o un tumore........il problema fondamentale in questo caso è che i contratti a tempo determinato/indeterminato di qualsiasi tipo hanno TROPPE GARANZIE...
                  Last edited by neeko72; 12-05-08, 22:56.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    non fare confusione fra CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO(che sono quelli che hai citato) e PRECARIATO se non conosci la realt? di quest'ultimo...perch? un precario se lo sogna di chiamare 10 minuti prima e di farsi un mese a casa col certificato...se non lavori non mangi da precario..a prescindere da se hai la paraculite, un raffreddore, una polmonite o un tumore........il problema fondamentale in questo caso ? che i contratti a tempo determinato/indeterminato di qualsiasi tipo hanno TROPPE GARANZIE...
                    D'accordissimo con Neeko, i precari NON possono ammalarsi... Se lo fanno vengono subito licenziati...

I precari non hanno malattia e nemmeno le ferie... E te lo dice uno che lo ? stato per quasi 10 anni...

Comment

• Font Size
                      Precario non è solo Co.co.Pro e coccodè.....
                      Dicesi precario pure chi è a tempo determinato....
                      Essendo che pure i media trattan i "supplenti" da precari mi son permesso di segnalare questa cosa.... Per render noto che in giro ci son sempre + piagnoni e sempre meno gente che di voglia di lavorare ne ha.... E non è dato da una provenienza geografica...
                      E ho detto in premessa che faccio mica di tutta l'erba un fascio....

Comment

• Font Size
                        ma un bel controllo su certi medici dal certificato facile quando cominceranno a farlo??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          ma un bel controllo su certi medici dal certificato facile quando cominceranno a farlo??
                          esatto, si inizia a fare qualche bella multa salata e via !!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Adesso arriva Brunetta e manda via i fannulloni a calci nel sedere.

................voi ci credete?

Comment

• Font Size
                              comunque è assurdo, certi medici ti dan na settimana come niente...io dopo l'incidente mi sono fatto 3 mesi a casa, dovevo perchè non potevo ne caricare sulla gamba ne muovere il braccio...finiti i 3 mesi il mio medico voleva darmene altri 3, io ho rifiutato e sono tornato al lavoro!

non c'è nulla da fare, tanti nella mia situazione si sarebbero fatti dare altro che 3 mesi...

se il paese va in rovina è perchè non c'è più voglia di impegnarsi...sarà che io se non lavoro me sento male

Comment

X
                              Working...
                              X