Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'italiano, questo sconosciuto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    ?!? Non l'ho mica capita...Sei di origini straniere?

Comunque scrivi molto bene...
    no..? che in casa e con buona parte degli amici si parla dialetto, e molto spesso anche le mail che scrivo ad amici della zona sono in dialetto. logico che se invece si aprla con un gruppo di persone e all'interno c'? cente che non lo sa si parla italiano pi? o meno corretto, per rispetto pi? che altro

Comment

• Font Size
      strani processi logici del cervello umano...

Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisveria di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, ? imnptortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo ? comquune semrpe ingdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcher? non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio?

Sneodco voi, csoa si fanumo a Cmridgabe?

sembra scritto da Lele
      Last edited by Maoni; 13-05-08, 18:02.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Maoni View Post

Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisveria di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, ? imnptortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo ? comquune semrpe ingdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcher? non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio?

sembra scritto da Lele
        Guarda che e' proprio cosi Mauro !!

Pero' ho una scusante ... durante il giorno inverto decine di lettere perche' scrivo veloce senza guardare il video ... alla sera sono un pochetto piu' "corregiuto"

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Guarda che e' proprio cosi Mauro !!

Pero' ho una scusante ... durante il giorno inverto decine di lettere perche' scrivo veloce senza guardare il video ... alla sera sono un pochetto piu' "corregiuto"
          ripensandoci
          anche Ponte non scherza...? una bella lotta a 2

Comment

• Font Size
            Niente da fare ... pecco sulla sintattica e sulla grammatica contro Alex45

Non abbiamo speranze

Comment

• Font Size

sembra scritto da Lele
              io l'ho letto come se fosse scritto correttamente... , quindi ?!

Comment

• Font Size
                Originally posted by terremoto View Post
                hai faumto roba bnoa a Cmridgabe

Comment

• Font Size
                  ....che sono importanti i concetti......i contenuti.....non la forma....

......anche vedo con piacere.....che c'? tra di noi qualche autorevole esponente dell'accademia della crusca.....

Comment

• Font Size
                    hai faumto roba bnoa a Cmridgabe
                    mai fumato nulla in vita mia, sto gi? fuori di mio...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maracan? View Post
                      ....che sono importanti i concetti......i contenuti.....non la forma....

......anche vedo con piacere.....che c'? tra di noi qualche autorevole esponente dell'accademia della crusca.....

aaahhhh io son della associazione della porchetta nonch? membro onorario dell'universit? dell'amatriciana....parlo come magno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by loris199 View Post
                        Non vorrei che questo post fosse mal interpretato...
                        Premetto che non voglio (e non posso permettermi...) di fare il professorino...ma noto sempre pi? spesso un sacco di errori di grammatica, in questo forum, in altri, ma anche in persone dalle quali ricevo mail (anche ragazzi/e laureati/e, etc...).
                        Non sto parlando di errori dovuti a fretta o palese disattenzione (mancanze di accenti o altro...) ma cose davvero inquietanti, che non sto a citare perch? avendole lette anche qui di recente, non vorrei qualcuno si sentisse accusato.
                        Ormai quando voglio che, per esempio Marco dica a Paola una cosa, non sento "puoi dirLe ....blabla" ma puoi dirGLI...
                        Tanto per citarne uno...
                        E lasciamo stare i pi? grossolani (non ? chiaro quando vada o no la acca di HO, verbi totalmente inventati, etc...)
                        E ahim? questi errori sono commessi da gente "giovane", non da novantenni come mio nonno che sarebbero pure giustificati a farlo...

Pensate che sia esagerato? che faccia troppo la punta allo st*o*zo??

attendo commenti...
                        leggo solo adesso comunque
                        PRESENTE forse son quello del forum che scrive pi? a cazz@ abbiate pazienza son madre lingua Francese e praticamente qui a Nuoro parlo quasi sempre in dialetto

Comment

• Font Size
                          hahahahahahaha un francosardo

bello sentire il dialeto sardo con cadenza francigena

lamps sgassssssssss

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgasata View Post
                            hahahahahahaha un francosardo

bello sentire il dialeto sardo con cadenza francigena

lamps sgassssssssss
                            ma a me va ancora meglio ho l'ha rrrrrrrrrrmoscia e son di origine di Orune (NU) dove per dialetto c'? la rrrrrrr moscia che culo poi piace tanto alle ragazze
                            a dimenticavo son pure per meta Molisano
                            son Internazionale

Comment

• Font Size
                              mai fumato nulla in vita mia, sto gi? fuori di mio...
                              ..confermo...sta fori come un balcone..... ...in compenso je da er gass...

Comment

• Font Size
                                francosardo.....un corso praticamente

(anche se a dire il vero non c'entra una mazza )

Comment

X
                                Working...
                                X